09:38:57 CASERTA. La Giunta comunale, nel corso della sua recente riunione, ha approvato una delibera proposta dagli assessori Emiliano Casale e Tiziana Petrillo con la quale si prende atto che l'abitazione in cui visse e morì Luigi Vanvitelli è ubicata nel fabbricato contiguo alla Chiesa di Sant'Elena nella Santella, oggi via Alessio Simmaco Mazzocchi.

12:17:34 CANCELLO ED ARNONE. Dopo mesi di incontri e concertazioni con i soggetti interessati, il consigliere delegato e capogruppo di maggioranza, dott.ssa Giusi Parente, con soddisfazione, rende noto che l’Amministrazione Comunale è sul punto di tagliare un altro importante traguardo: il riordino del mercato settimanale.

Il nuovo assetto è ormai in vista; assetto che riguarda, in modo particolare, l’aggiornamento della tariffa TOSAP, la nuova misurazione dei posteggi e maggiori controlli verso gli spuntisti, vera piaga per i mercatali assegnatari, invece, di posti fissi. 

I commercianti ambulanti che frequentano il mercato settimanale e che versano in situazione di morosità nei confronti del Comune, relativamente al pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, hanno avuto la possibilità di dilazionare i relativi pagamenti delle loro incombenza e regolarizzare così la loro posizione. 

11:02:43 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha approvato il progetto relativo alle compensazioni ambientali derivanti dalla allocazione dell’impianto Stir (ex Cdr) che addirittura risale a circa 17 anni fa.

 

11:57:19 MADDALONI. Sarà il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ad ospitare, sabato 11 maggio alle ore 16.00, la cerimonia di premiazione del IV «Premio Buone Notizie Young», la sezione dedicata ai giovani del Premio Buone Notizie, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che premia con le «Targhe Angelo Ferro» i migliori video – giornalistici e creativi – realizzati dai giovani e destinati ai giovani delle scuole italiane che aiutano a leggere in modo nuovo, attento, differente la nostra quotidianità scoprendone i lati più nascosti e di grande valore.

16:59:40 Venerdì 10 maggio, alle ore 10:00, presso l'ISISS Piedimonte Matese ci sarà l'incontro "I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania", una giornata in cui i giovani potranno conoscere i provvedimenti in campo, confrontarsi e fare colloqui con aziende sia legate al territorio che di respiro nazionale.

19:42:27 Il XXI Convegno Nazionale di Pastorale della Salute quest'anno si terrà a Caserta, e nella sede della curia vescovile casertana è stato presentato il programma dal monsignor vescovo Giovanni D'Alise e monsignor Massimo Angiolelli venuto appositamente da Roma, accompagnati dal moderatore Luigi Ferraiuolo.

15:19:32 "Rigenerare i legami e aprirsi al futuro". Questi gli obiettivi del Forum regionale su "Famiglia e Minori" a Napoli, organizzato dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania, Prof. Giuseppe Scialla, che si terrà il prossimo 13 e 14 maggio presso l’auditorium della Regione Campania a Napoli (Centro direzionale di Napoli, aula Torre C3), con inizio alle ore 10.

14:58:43 MONDRAGONE. Con apposita Delibera di Giunta Comunale, guidata dal sindaco Virgilio Pacifico, si è dato mandato agli uffici per l’organizzazione della zona traffico limitato nella zona mare, tramite l’installazione di varchi elettronici, nel periodo che va dal 01 luglio al 31 agosto di ogni anno a partire dalle ore 20:00 alle ore 01:00. 

 

19:29:19 CASERTA. Ventisei borse di studio sono state consegnate a studenti particolarmente meritevoli, figli dei dipendenti delle aziende associate a Confindustria, nel corso del tradizionale evento annuale tenutosi oggi presso la Sala Convegni della sede dell’Unione Industriali.

16:50:57 MONDRAGONE. Il Comitato civico “Progetto Mondragone” organizza un convegno sulla violenza contro le donne, intitolato “Mai più in silenzio” per sabato 11 maggio 2019 alle ore 16.00, presso la sala conferenze Parrocchia di San Rufino.

Nell’incontro si parlerà delle delicate tematiche dei maltrattamenti e violenze alle donne, al fine di comprenderne le ripercussioni sulla vita delle stesse e sulla società, offrendo strumenti di prevenzione e contrasto.

Il meeting sarà introdotto e moderato dall’Avv. civilista Giovanna Verrengia.

13:35:51 CANCELLO EDE ARNONE. Ieri, presso il rettorato dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, si è svolta la prima riunione della Commissione Paritetica Docenti - Studenti (CPDS) nella quale è stato eletto, per il corso di laurea Scienze Politiche Relazioni e Organizzazioni Internazionali, all’unanimità dal Consiglio degli Studenti, il concittadino di Cancello Arnone dott. Daniele Abbate, il quale compone la commissione insieme a: dott.ssa Valentina Sorrentino - Giuseppe Mascheretti - Diego Della Vecchia - Antonio Roccolano e 5 docenti. Presidente della Commissione il prof. Incollingo Alberto.

Mauro Signore12:53:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Restano ancora parecchi gli interrogativi sulla morte di Mauro Signore, giovane di 35 anni di Santa Maria Capua Vetere, deceduto a fine aprile a Los Angeles negli Stati Uniti. 

In queste ore, una sorella ed altre due persone vicine alla famiglia del giovane originario del Rione Sant'Andrea, si trovano in America per avviare le pratiche per il rimpatrio della salma in Italia, ma soprattutto per cercare di capire meglio le modalità che hanno portato al decesso di Mauro.

21:26:30 CASERTA. A causa delle abbondanti e straordinarie precipitazioni piovose del pomeriggio odierno e del conseguente sopralluogo dei tecnici comunali presso la Scuola Primaria De Amicis del corso Giannone, il dirigente dell'Ufficio Pubblico Istruzione del Comune ha comunicato alla dirigente scolastica del competente Istituto scolastico la chiusura del plesso Primaria per la giornata di martedì 7 maggio.

21:29:36 MADDALONI. Si è svolta oggi la visita guidata alla chiesa di Santa Margherita Vergine e ai Formali, luogo scelto dalla rassegna “Le domeniche dell’arte”, giunta all’ottava edizione e organizzata dal Centro Apostolato Biblico della Diocesi di Caserta.

14:39:23 Dal 06 al 10 Maggio 2019 l'Istituto “Terra di Lavoro” di Caserta, guidato dalla Dirigente dott.ssa Emilia Nocerino, darà il benvenuto ai partner delle scuole Lauttakylän lukio, Huittinen, Finlandia, IES Álvarez Cubero, Priego de Córdoba,Spagna, Prirodomatematicheska gimnazia "Akademik Nikola Obreshkov", Burgas, Bulgaria, Gesamtschule Volksgarten, Mönchengladbach, Germania, per il quinto meeting del progetto Erasmus+ " DITUM" - "Discover the Unknown in     Mathematics "2017‐1‐FI01‐KA219‐034700_3 2017/19.

Colonna sonora dell'incontro sarà il concerto, organizzato dal Prof. S. D'Alterio, che avrà luogo Mercoledì 8 Maggio 2019 alle ore 18.30 presso la sede dell'Istituto in Via Ceccano a Caserta.

I valenti docenti del Liceo Musicale daranno testimonianza di un aspetto rilevante della nostra tradizione musicale.

14:22:34 CASERTA. Si è tenuta nella giornata di venerdì 3 maggio, presso la sala Giunta della Regione Campania, la conferenza stampa delle attività del progetto “TeenFormat”, realizzato dall’Associazione Visionair nell’ambito delle azioni di “Scuola Viva”.

 

19:04:19 CASERTA. Con l'obiettivo costante di avvicinare i giovani alle istituzioni e di sviluppare le buone pratiche di cittadinanza attiva, il Forum dei Giovani di Caserta propone un incontro di cittadinanza attiva volto alla sensibilizzazione sui temi del verde pubblico e della vivibilità degli spazi urbani.

16:26:04 Alcune aziende di eccellenza, operanti nella provincia di Caserta e associate a Confindustria, sono state premiate come realtà tra le più performanti della Campania, ricevendo il Premio “Industria Felix”, giunto alla sua seconda edizione.

14:19:45 SANTA MARIA A VICO. Si è tenuta questa mattina la Festa dell'albero 2019. Da oggi, nello spazio antistante la scuola media "Giovanni XXIII", c'è un albero per ogni bambino nati nel 2018, con tanto di cartellino dedicato.

07:58:13 MADDALONI. “Latte nelle scuole” è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall'Unione Europea e realizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:144 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:178 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:372 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more