12:34:23 SAN TAMMARO. "Sono stati completati i lavori di manutenzione del verde presso il nostro cimitero comunale. Un intervento eseguito per garantire uno spazio ben curato per i nostri defunti e accogliente per chi si reca a trovarli".

17:41:12 CELLOLE/SESSA AURUNCA. Iiniziative per disincentivare l'uso del cellulare da parte dei giovanissimi. Ci pensa la cooperativa sociale "al di la dei sogni" con un'arte antica come il gioco degli scacchi. 

16:41:21 CASERTA. «La crisi del settore moda impone un impegno complessivo delle istituzioni per salvaguardare un settore chiave dell’economia della nostra regione e, più in generale del nostro Paese». 

15:08:28 Il Liceo A. Manzoni di Caserta, individuato come scuola polo nazionale per la transizione digitale nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha organizzato, in sinergia con il MIUR e con altre Istituzioni scolastiche del territorio campano, quattro intense giornate di formazione sulle metodologie didattiche innovative e sulla transizione digitale.

09:53:30 CURTI. Avviati i lavori per l'installazione dell'area fitness outdoor in via Aurora a Curti, realizzata grazie ad un finanziamento statale nell'ambito del bando Pnrr Sport e inclusione sociale.

16:51:51 Il 25 marzo scorso presso l’aula consiliare della Provincia di Caserta la classe 1M del liceo scientifico F. Quercia ha ricevuto il premio come miglior progetto per la realizzazione  di un murales nella propria scuola nell’ambito del progetto “Greenway Generation- il muro che abbatte i muri, lotto 2 edizione 2024”.

19:51:49 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Giovedi 4 Aprile 2024 Ore 15.00 presso il Palazzo San Carlo, in via Giuseppe Bonaparte, con il patrocinio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere si terrà il convegno dal tema:

"Il giudizio di responsabilità nei confronti degli amministratori di società di capitali", alla presenza dell’autore del testo il Cons. Giuseppe Dongiacomo.

Introducono il Convegno la Dott.ssa Gabriella Maria Casella, Presidente del Tribunale di Smcv, il Dr. Dario Raffone già Presidente del Tribunale delle Imprese di Napoli e l’Avv. Angela Del Vecchio Presidente del COA di Santa Maria Capua Vetere.

A moderare gli interventi il Dr. Enrico Ouaranta, Presidente della Sezione Procedure Concorsuali del Tribunale di Santa Maria C.V.

È altresì prevista la Tavola rotonda strutturata in due sessioni.

17:45:33 CASERTA. Un Teatro “Città di Pace” stracolmo ha ospitato, in occasione della Giornata di Sensibilizzazione e Consapevolezza sull’Autismo, lo spettacolo musicale dal titolo A.M.A. (Autismo Musica e Abbracci), organizzato dal Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” e in particolare dalla Commissione D.E.I. (Diversità, Equità e Inclusione), in collaborazione con l’associazione “Il mio mondo esiste” di Chiara Guerriero, l’associazione “La Forza del Silenzio”, l’associazione “Ama” di Casagiove e la realtà sportiva Open.

18:55:50 "Per essere una vera collaborazione ci aspettiamo che Francesco 'Sandokan' Schiavone ci dica dove sono sotterrati i rifiuti, in modo da poter bonificare i terreni e le aree inquinate e realizzarvi progetti sociali, chi sono i mandanti e gli esecutori di tanti omicidi rimasti senza responsabili, visti tanti familiari di vittime innocenti che da anni aspettano la verità.

14:22:16 CASAPULLA. Questa mattina i rappresentanti dell'Associazione La Fenice si sono recati presso il Canile Comunale di Santa Maria Capua Vetere per consegnare il cibo, i medicinali e il materiale raccolto Sabato 23 Marzo durante l'evento "Amici per La Zampa" svoltosi in Piazza Mercato a Casapulla.

Daniele Del Prete è il nuovo presidente dell’Armata Mondragonese. L’avvicendamento è stato deciso dallo storico presidente e fondatore Antonio Pisano che, con questo gesto ha inteso tenere fede a quello che è lo spirito del sodalizio.

09:32:54 Era proprio il 29 marzo del 2021 quando il Luogotenente Baldassarre Nero, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Macerata Campania si dovette arrendere al Covid. Prima il ricovero presso il presidio ospedaliero "Melorio" di Santa Maria Capua Vetere, poi quello presso il "Cotugno" di Napoli non bastarono per salvargli la vita. Una notizia che sconvolse tutti, i colleghi dell'Arma, la comunità maceratese e le tante persone che ebbero modo di conoscerlo.

Ieri, nel terzo anniversario della sua dipartita, l'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia - Sezione di Macerata Campania intitolata proprio al compianto Luogotenente l'ha voluto ricordare. Infatti, il Presidente di Sezione, Salvatore Buonocore, unitamente al Vicepresidente Raffaele D'Amico, si sono recati presso il cimitero di Marcianise dove ad attenderli c'erano i familiari, la moglie sig.ra Anna Maria.

15:00:01 La delibera di solidarietà espressa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere nei confronti dell’Avv. Vasily Dubkov, legale di Navalny (oppositore di Vladimir Putin morto in circostanze da chiarire) arrestato per aver chiesto la restituzione della salma alla famiglia di Navalny viene condivisa tra i più importanti Fori d’Italia.

15:53:01 CURTI. Il Comune di Curti, il Consorzio dei Servizi sociali e socio-sanitari dell'Ambito C8 e l’associazione 'Bridge the digital divide Italia/StMicroeletronics Foundation', firmano il protocollo di intesa per promuovere la formazione informatica gratuita nelle fasce più deboli della popolazione.

18:37:35 SAN PRISCO. L'assessore Maria Nazaria, insieme al sindaco Domenico D'Angelo, ha incontrato i rappresentanti di Air Campania e le mamme di alcuni studenti delle scuole superiori che risiedono a San Prisco, nella sala giunta in Comune. 

18:32:02 SAN TAMMARO. La giunta comunale di San Tammaro, guidata dal sindaco Vincenzo D'Angelo, guarda al futuro con attenzione alla sostenibilità ambientale e all'innovazione tecnologica: sul territorio ci sarà l'installazione di due colonnine di ricarica elettrica.

15:36:47 MARCIANISE. Questa mattina, con il Sindaco Trombetta ed i Consiglieri Comunali: dott. Vincenzo Letizia e Raffaele De Martino, ma soprattutto con i volontari della meravigliosa associazione 'CasaleLab' (Laboratorio di Cittadianza Attiva) di Casal di Principe abbiamo donato numerose uova pasquali alle bambine ed ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria del nosocomio cittadino 'Guerriero'.

15:35:33 L'assemblea dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, riunita a Napoli il 27 marzo 2024, ha approvato a stragrande maggioranza (due astenuti) il Bilancio consuntivo 2023 e il preventivo 2024. Un bilancio sano grazie ad un'azione costante di recupero delle quote e alle cancellazioni dei morosi.

15:02:10 Si è tenuto ieri presso il Dipartimento di Scienze Politiche a Caserta, il convegno sul tema: “La potestà legislativa trasversale delle Regioni e il ruolo della giurisprudenza costituzionale” 

14:57:14 CASAGIOVE. Domani, giovedì 28 marzo, alle ore 17, riapre la Villetta di Via Tescione intitolata al Prof. Nicola Crocco. Umanista, docente, amministratore rigoroso, con visione profetica del futuro, coerente esempio di valori e principi, di coraggio e di spirito di servizi.

17:40:48 SAN PRISCO. Importante riconoscimento per la musicista originaria di San Prisco Greta Gallicchio. A darne notizia è il sindaco Domenico D'Angelo e la sua amministrazione che fanno sapere: «Con profondo orgoglio facciamo i nostri migliori auguri a Greta Gallicchio, flautista, nostra concittadina, classe 2004, che ha ricevuto un riconoscimento nazionale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more