16:33:14 Il 22 gennaio scorso gli studenti della classe 3 APT – Agraria, Agroalimentare e Agroindustria - sede associata dell’I.T. “G. C. Falco” di Grazzanise hanno fatto visita alla sede del panificio F.lli Rossetti in Brezza.

15:41:31 Il centro commerciale Jambo1 al fianco delle donne vittima di violenza. Presso la struttura di Trentola Ducenta è attivo uno sportello nel quale le vittime potranno denunciare i soprusi e le angherie subite ed essere assistite da un’equipe di esperti.

13:24:15 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lavori di scavo in via Firenze e via Merano, il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Danilo Talento presentata una segnalazione agli uffici competenti.

10:03:00 MMARCIANISE. Si è conclusa con grande entusiasmo ed intensa soddisfazione la partecipazione del Liceo "Federico Quercia", guidato dal Dirigente Scolastico  Dott. Diamante Marotta, alla XI Edizione del progetto IMUN  Napoli-  Italian Model United  Nations organizzato da United Network, NGO ufficialmente associata al DGC delle Nazioni Unite  con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale - ECOSOC- delle Nazioni Unite. 

19:41:19 Il 24 e 25 gennaio alcune aree della regione Campania saranno interessate da due tipologie di test del sistema di allarme pubblico nazionale IT-alert per rischi specifici.

Il 24 gennaio intorno alle ore 12 si simulerà l'invio di messaggi per un incidente rilevante in uno stabilimento industriale dell’area portuale di Napoli soggetto alla Direttiva Seveso.

Il  25 gennaio intorno alle ore 12 sì testerà il sistema per il rischio collasso della grande diga di Presenzano.

Se il 24 gennaio, alle ore 12, ti troverai a Napoli, nel raggio di 2 chilometri dallo stabilimento del porto di Napoli, esattamente come avvenuto nella prima fase della sperimentazione a scala regionale, riceverai sul tuo telefono cellulare il messaggio di IT-alert con la dicitura "simulazione incidente industriale nell'area in cui ti trovi". 

17:18:24 La dirigente Marialuisa Vitale dell'ospedale di Caserta ha scritto una lettera al questore del capoluogo per ringraziare la polizia dopo il furto subito nella sua abitazione. 

15:12:48 MADDALONI. Non si ferma l’impegno delle associazioni sorelle “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna” sui temi della cultura e dell’attualità. Giovedì 25 gennaio alle ore 17:00 presso la sala “Gebbia” della Biblioteca Comunale si svolgerà la presentazione del libro “Olivia e le altre – la normalità del male nel diario di una magistrata” scritto dalla dott.ssa Diana Russo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri attualmente in carica presso il Ministero della Giustizia.

12:26:51 Un’altra giornata di festa per tutta la comunità di Cancello ed Arnone che si conferma tra i paesi più longevi del casertano: la signora Anna Cacciapuoti ha spento cento candeline.

11:48:07 MARCIANISE. E' stato un successo l'Open Day organizzato dal Liceo " Federico Quercia", guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, che si e' tenuto domenica 21 gennaio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nella storica sede di via F. Gemma aperta ai ragazzi degli istituti secondari di primo grado del territorio ed alle loro famiglie.

14:55:51 Nel dicembre 2013 nasce a Mondragone l’autolavaggio Jet Wash. Nel 2019 il proprietario Antonio Eteoli imprenditore di Mondragone ne apre un altro anche a Venafro. Il titolare della azienda in occasione dell’anniversario per i 10 anni di attività, ha voluto omaggiare con una giornata gratis di servizi tutti i clienti.

15:00:42 CASERTA. Il giorno 22 gennaio dalle ore 10,30 alle ore 12,30 si terrà un'assemblea di tutto il personale del Ministero della Cultura della Provincia di Caserta: Museo, archivi e  Soprintendenza. L'incontro avrà luogo presso la Sala Sindacale della Reggia

18:19:59 CASERTA. Il 20 gennaio 2024 in occasione della Festa di San Sebastiano Santo Patrono della Città di Caserta e della Polizia Locale Italiana alla ore 10.30 presso la Cattedrale di Caserta in Piazza Duomo ci sarà la celebrazione Eucaristica officiata dal Vescovo di Caserta S.E. Rev.ma Mons. Pietro Lagnese.

Per l’occasione il Comandante della Polizia Locale Colonnello Antonio Piricelli insieme al Cappellano della Polizia Locale Parroco Don. Vincenzo De Caprio ha incontrato S.E. il Vescovo.

12:54:04 MARCIANISE. Ancora una volta gli studenti del Liceo "Federico Quercia", Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo, di cui e' Dirigente Scolastico il  Dott. Diamante Marotta, sono stati ospiti di Esperienza Europa-Centro David Sassoli a Roma presso il Parlamento Europeo in Italia.

17:54:07 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo per temporali, neve a quote collinari, venti forti e mare agitato valida a partire dalle 22 di oggi, venerdì 19 gennaio, alle 22 di domani, sabato 20 gennaio, su tutta la Campania, con alcune significative differenze tra le varie zone, in relazione alla tipologia di rischio.

13:51:01 CELLOLE. La vita di Roberto Fusciello, falegname quarantacinquenne, finisce con un gesto di altruismo. I suoi organi hanno salvato altre vite.

I media che in queste ore stanno apostrofando la cittadina litoranea con l’appellativo “violenta” hanno quasi del tutto trascurato questo episodio. Roberto, lui stesso socio AIDO,  aveva espresso in vita questa volontà. Gravemente ferito alla testa è stato ricoverato in gravissime condizioni e i medici ne hanno constatato la morte celebrale.

E’ stato impossibile salvarlo, dopo il peggioramento del quadro clinico. La morte di Roberto ha scosso tutta la città e nel rispetto delle sue volontà, potrà “essere ancora in vita” grazie alle persone in attesa di trapianto che possono avere una speranza.  Roberto è indicato come una persona fondamentalmente buona e molto generosa.

22:14:39 La Giunta Regionale, al termine di una riunione tecnica e del confronto avuto con il Presidente della Conferenza Episcopale Campana Mons. Di Donna, il Forum delle Associazione Familiari della Campania, la Caritas, la Diocesi di Napoli e le aggregazioni laicali, ha approvato il primo blocco di iniziative a sostegno della famiglia e della natalità.

17:52:07 CASERTA. Si conferma la partnership tra il Liceo Manzoni e la Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro.

Due eccellenze del territorio si incontrano per creare una connessione tra il mondo della formazione e quello finanziario, offrendo agli studenti un'opportunità unica di apprendimento e crescita.

L'evento, dal titolo eloquente "Sinergie Educative: un ponte tra il Liceo Manzoni e la BCC-Terra di Lavoro", si terrà giovedì alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze dell'oratorio "Maremoto" della Chiesa di San Michele Arcangelo di Casagiove.

17:00:42 CASERTA. Confesercenti, e SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, hanno rinnovato l’intesa per portare più musica – dal vivo e non – nei locali, riducendo e velocizzando allo stesso tempo gli adempimenti necessari agli imprenditori.

17:30:16 SAN TAMMARO. In continuità con il progetto di tutela del territorio di San Tammaro annunciato dall'assessore Errico Scala e dal sindaco Vincenzo D'Angelo durante l'incontro con la cittadinanza sul tema della sicurezza in paese, Scala annuncia l'installazione di telecamere a Parco Roce.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:325 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:554 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:525 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more