17:47:51 CASERTA. “Parlare di lavoro in questo paese è molto complesso”. Con questa dichiarazione del giornalista Alessio Gallicola inizia la conferenza, organizzata da Confesercenti e Smart Job SpA e tenutasi quest’oggi presso il Belvedere di San Leucio, a tema “Politiche attive e ammortizzatori sociali: un sistema integrato per il lavoro”. All’evento hanno partecipato, oltre al Sindaco di Caserta Carlo Marino, vari esponenti di enti regionali e provinciali atti a gestire le criticità del mondo del lavoro.

17:38:08 CELLOLE. Nell’ambito del progetto lettura gli alunni dell'istituto comprensivo Serao-Fermi  incontrano l'autrice del "gatto Adolfo" Velia Martucci.  Vi hanno partecipato tutti gli alunni delle classi “Serao” e delle quinte “Rodari”, nell’atrio all’uopo predisposto. 

17:06:09 Sarà la Regione Campania, su iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca, a garantire il rimpatrio della salma di Rahhal Amarri, per tutti Said, il 42enne di origine marocchina, morto a Castel Volturno dopo aver salvato due ragazzi che rischiavano di annegare.

16:01:00 «Un’ospedale di comunità su un terreno confiscato alla camorra: abbiamo messo a disposizione dell’Asl uno spazio da 5mila metri quadrati per realizzare una struttura sanitaria che servirà tutto il comprensorio dei Mazzoni». Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità del Comune di Cancello ed Arnone Gabriele Di Vuolo.

15:23:04 CELLOLE/CARINOLA. Il Presidente Provinciale Fortunato Giaquinto, nonché componente del Comitato Regionale dell’Unione Nazionale Consumatori e Segretario Provinciale dei Consumatori Europei Liberi, durante una toccante manifestazione svoltasi presso lo studio del Dott. Valerio Mozzillo (sede in Cellole dello Sportello d’Ascolto) ha premiato, alla presenza di una folta platea, il Prof. Giulio Capone di Carinola per i suoi 10 anni di vicinanza e collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori. 

Dieci anni fatti con disponibilità, senso del rispetto, del dovere e dei valori umani.

Il prof. Giulio Capone è da sempre vicino al mondo associativo e da anni osservatore sportivo, attualmente vicino all’ASD Gladiator ed al Presidente Dott. Giacomo De Felice. 

15:14:56 CASERTA. Il Centro Apostolato Biblico e l'Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università della Diocesi di Caserta  diretti da don Valentino Picazio, in collaborazione con l'ISSR "SS. Apostoli Pietro e Paolo   Area Casertana" - Capua, volendo proporre alcuni momenti di formazione sui Salmi nel Purgatorio di Dante e sulla sinodalità della Chiesa, organizzano una serie di laboratori con Mons. Marco Frisina, biblista e noto compositore.

12:22:29 CAIAZZO. Un’altra buona notizia per quanto riguarda gli istituti scolastici di Caiazzo. Dopo la comunicazione dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione della Scuola Materna ‘Ciro Antonio Sparano’ di Cesarano, oggi arriva l’annuncio di un nuovo progetto ammesso a finanziamento.

17:43:46 Si è svolta mercoledì scorso, 8 giugno 2022, presso il 9° Stormo di Grazzanise, l’inaugurazione dell’hangar per l’Attività Pratica dei Manutentori (A.P.M.) ad uso della Scuola Specialisti A.M. per l’addestramento dei frequentatori dei corsi di manutenzione aeronautica secondo l’iter di studi tracciato nel rispetto delle norme AER (EP) P-66 e AER (EP) P-147 della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità (Armaereo) nell’ambito del Segretariato Generale della Difesa/D.N.A.  

16:59:21 E’ profondo il cordoglio dell’amministrazione comunale di Castel Volturno per la morte del gestore del Lido dei Gabbiani Rahhaal Amarri, conosciuto da tutti come Said deceduto per salvare la vita a due bambini che stavano per essere inghiottiti dalle onde.

11:54:45 L'intervento è realizzato grazie al contributo di FAI e Intesa Sanpaolo, nell’ambito del censimento “I Luoghi del Cuore”, e al sostegno di Ferrarelle Società Benefit

Nel 2012 il Real Sito di Carditello si classificò al 5° posto nazionale del censimento FAI "I Luoghi del Cuore", grazie ai voti di 32.438 persone. 

Le immagini erano quelle di un luogo in desolante stato di abbandono, continuamente saccheggiato e con la cancellata arrugginita all’ingresso.

I voti erano stati raccolti dai cittadini proprio per denunciare il degrado della Reggia borbonica.

Oggi i lavori di restauro delle due fontane sono terminati e siamo orgogliosi di presentarvi il risultato per celebrare insieme questo importante traguardo. 

L’inaugurazione è aperta all’intera comunità, alla stampa e a tutte le associazioni che si sono battute in prima linea per salvare Carditello. Un evento straordinario dedicato al nostro territorio!

16:09:01 Dopo il caldo senza tregua degli ultimi giorni, in Campania arrivano i temporali La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 9 alle 21 di domani.

avv. Renato Labriola15:32:54 Infermiera riammessa in servizio dopo la sospensione dall’incarico da parte dell’Asl che ha applicato nei suoi riguardi la normativa nazionale che impone a tutto il personale sanitario il vaccino anti-Covid.

La professionista ha impugnato il provvedimento dell’azienda sanitaria attraverso il suo legale Renato Labriola che ha dimostrato come l’infermiera non si era sottoposta al vaccino per questioni di salute.

Il noto amministrativista casertano ha dimostrato come l’infermiera fosse un soggetto profondamente allergico e con problemi alla circolazione che non la rendevano compatibile al vaccino anti-Covid.

L’infermiera, tra le altre cose, aveva prodotto questa documentazione all’azienda quando è entrato in vigore l’obbligo vaccinale per il personale sanitario.

12:17:30 Stiamo finalmente uscendo dalla pandemia ma non possiamo rilassarci. In Portogallo siamo al 37% di contagio perché purtroppo c'è un'altra variante, Omicron 5, che è maledettamente contagiosa e che è arrivata già in Germania.

CASERTA. SEMI - Sviluppo e Meraviglia d’Impresa è il nome - suggestivo e pragmatico - del neonato incubatore di progetti della Reggia di Caserta, finalizzato alla riqualificazione e alla valorizzazione del patrimonio del Complesso vanvitelliano in termini storico-artistici e culturali, ma anche produttivi e di sviluppo. 

17:00:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sedute delle commissioni consiliari al Comune di Santa Maria Capua Vetere; liquidati oltre 17mila euro per i gettoni di presenza nel periodo gennaio-marzo 2022.

15:45:47 MADDALONI. Veniva ufficializzato un anno fa (era il luglio 2021), nella sala Chollet della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi”, il progetto relativo alla nascita del Polo dell’ Elettronica sostenibile della Campania.

10:55:41 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Oltre mille giovani studenti coinvolti nei nove incontri nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione Mirra contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

15:07:05 Questa mattina, nel piazzale del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, si è svolta la cerimonia per il 208° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. 

17:39:56 Apre giovedì 9 giugno il Lidl a Santa Maria Capua Vetere: questa volta è davvero ufficiale dopo l’inaugurazione programmata per il 24 febbraio e mai effettuata per problemi di ordine burocratico.

09:42:49 Un pezzo di storia di Caserta è volato in cielo: questa mattina alle 11,30 presso la chiesa di San Vito Martire a Ercole si terranno i funerali dii Castore Tescione, giudice e uomo di grande cultura che si è spento all’età di 101 anni.

21:28:34 Spiagge prese d'assalto questo fine settimana. Sembrano tornati i tempi d'oro. Soddisfatti gli operatori del settore e il sindaco Guido Di Leone che ringrazia i turisti che scelgono la nostra località. Esprime ulteriore soddisfazione l'assessore al turismo  Giuseppe Ponticelli anche in vista dei grandi eventi programmati nella località.

15:16:11 Oggi è una giornata triste per Centurano e il Parco Cerasola. Nella notte Armando De Maria ha smesso di combattere ed è volato in cielo.

Nove mesi fa, in sella alla sua amata motocicletta ebbe un terribile incidente in via Montagna. Da quel momento ha combattuto come un leone per restare aggrappato alla vita forte della spinta della sua comunità che non ha smesso un secondo di pregare per lui.

E non poteva essere altrimenti, persona gioviale, sempre con il sorriso sulle labbra, amico di tutti, parte attiva della micro-comunità di Centurano e di Parco Cerasola alla quale era legatissimo.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti. Armando era conosciuto da tutti come ‘u Barone: non c’è un residente nella zona al quale non abbia regalato un sorriso.

08:59:04 Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, questo pomeriggio ha visitato la Titagarh Firema, azienda operante a Caserta, che rappresenta un classico esempio di partnership indo-italiana e leader nella progettazione e nella costruzione di treni all'avanguardia in Italia.

18:34:28 MARCIANISE. “Chi dona il sangue dona la vita" con questo messaggio fondamentale l’Associazione Donatori Nati della Polizia di Stato, con il patrocinio del Comune, invita tutti a donare ilsangue, domenica 5 giugno dalle ore 08.00 alle ore 12.00 in Piazza Umberto I a Marcianise”

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:461 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:655 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more