14:13:44 E’ volato in cielo a soli 42 anni, lo ha fatto all’improvviso lasciando tutti senza parole: è ancora sotto choc la città di Caserta per la morte di Ermanno Bugetto animatore con il papà Nunzio del Palazzo del Gusto.

Barman, ragazzo sempre sorridente protagonista della buona movida della città di Caserta con il suo bar di via Crispoa.

11:22:23 CAIAZZO. Grandissimo successo per il primo raduno dei ‘Caiazzo a Caiazzo’, la manifestazione che si è tenuta venerdì e sabato in città. Nella serata di ieri, in una piazza Santo Stefano gremita, c’è stato lo spettacolo comico di Paolo Caiazzo, che ha fatto trascorrere due ore di totale spensieratezza e divertimento a tutti coloro che sono intervenuti.

14:38:44 SANTA MARIA CAPUA VETERE. I nuovi vigili sosterranno anche prove di efficienza fisica ai fini del reclutamento nel corpo di polizia municipale. E’ la novità che emergerà dal prossimo bando per l’assunzione di nuove 20 unità grazie ad una modifica del regolamento della polizia municipale voluto dalla Giunta Mirra, con l’assessore Simonelli, in sinergia con il Comando vigili di Santa Maria Capua Vetere.

14:31:14 In questi 29 anni, in tanti hanno  detto che il 2 luglio  è come se fosse  per me un secondo compleanno, il primo è quello della nascita, quello di oggi, invece, rappresenta la rinascita.

08:26:07 CELLOLE. Imprenditoria in lutto.

Ci lascia il cavaliere Alfredo Antonio Sparagna.

Figura impegnata nel rilancio di Baia Domizia.

Imprenditore, artista e padre esemplare. Figura di spicco ed esempio per le nuove generazioni.

Fondatore del gruppo immobiliare Sparagna.

15:53:53 ROCCAMONFINA. “Nei prossimi tre mesi sarà ufficiale la registrazione del marchio “Castagna di Roccamonfina IGP”, con tanto di riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta.

Complimenti al Comitato di Tutela della Castagna, al Comune di Roccamonfina e all’intero territorio che ha saputo fare sistema per difendere un’eccellenza locale che presto assumerà connotati europei”.

15:14:31 MADDALONI. Il Procuratore Generale della Corte dei Conti, Dottor Angelo Canale si è recato oggi in visita alla Scuola di Commissariato dell’Esercito per tenere una lectio magistralis a favore dei giovani Ufficiali del Corpo di Commissariato frequentatori del 201° Corso Tecnico Applicativo per Ufficiali del Ruolo Normale, del 20° Corso per Ufficiali del Ruolo Speciale e degli Ufficiali Dirigenti del Corpo dell’area casertana.

15:14:15 ARIENZO. Consiglio Comunale, domenica 3 luglio la convocazione della seduta straordinaria per il conferimento della cittadinanza onoraria a S. E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.

La proposta, che arriva direttamente dal sindaco Giuseppe Guida, sarà seguita dalla votazione della Delibera di Consiglio n. 20, che sancirà formalmente l’attribuzione dell’onorificenza.

Il Consiglio, che si riunirà eccezionalmente nella Chiesa della SS. Annunziata, a partire dalle ore 12.00, si svolgerà a porte aperte. Prima dell’invito al voto, per acclamazione, si darà lettura delle motivazioni, anticipate, oggi, dalle dichiarazioni del Primo Cittadino:

16:30:46 CASERTA. Uno sportello di ascolto a disposizione di tutti gli iscritti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta di cui è presidente Pietro Raucci.

Questo il primo atto concreto del CPO, Comitato Pari Opportunità dell’Ordine, organismo autonomo costituitosi con le elezioni dello  scorso febbraio. Presidente del Comitato Marina Brescia, vicepresidente Michelina Affinito, segretaria Elvira Verrengia. Componenti: Rosa Anna Altavilla, Filomena Giglio, Patrizia Morrone, Vincenzo Motta.

Lo sportello ha la funzione di raccogliere segnalazioni di situazioni e comportamenti, individuabili all'interno dell’Ordine e nell’ambito dell’esercizio della professione, percepibili come discriminatori o limitativi delle pari opportunità riguardanti sia il proprio che altrui genere.

«La raccolta delle informazioni – spiega la presidente – sarà effettuata nel rispetto della normativa sulla privacy solo con permesso scritto dell'interlocutore.

17:31:15 CASAGIOVE. E’ partita la macchina organizzativa della XIII edizione del Premio Nazionale ‘Fratelli De Rege – Città di Casagiove’.

La serata finale organizzata dall’omonima associazione, in collaborazione con il Comune di Casagiove, si terrà Domenica 11 Settembre 2022 presso il cortile del Quartiere Militare Borbonico.

Il presidente, nonché direttore artistico, Enzo Varone ha reso ufficializzato il regolamento della kermesse, reperibile sul sito https://www.associazionederege.it/.

L’invio del materiale video degli artisti in gara per l’assegnazione del trofeo in memoria della celebre coppia di interpreti  nativi di Casagiove, protagonisti dell’avanspettacolo dagli anni 20 ai 40 del Novecento, sarà possibile entro e non oltre il 28 Agosto 2022.

17:29:46 È ufficiale: sarà il sito dell’ex cava Cementir di Maddaloni , ora di proprietà della Colacem S.p.A, della famiglia Colaiacovo, ad accogliere Ludo & Felix, il nuovo parco a tema, dalla doppia anima, ludica e culturale. È stata, infatti, avviata la trattativa per l’acquisizione di 140 ettari dell’area, che renderanno Ludo & Felix il primo parco per superficie in Europa. 

Chiunque abbia ricevuto aumenti sul proprio abbonamento DAZN può rivolgersi ad uno dei quattro sportelli per i consumatori aperti nell’ambito del Programma Generale d’Intervento, denominato “Sportelli per i Consumatori in Regione Campania”.

23:29:38 MONDRAGONE. Con l'imposizione delle mani, la consegna del libro dei vangeli e la vestizione diaconale degli ordinati da parte del vescovo di Sessa Aurunca, mons. Orazio Francesco Piazza, sono stati ordinati tre nuovi diaconi permanenti per la diocesi aurunca.

12:30:15 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il nostro bellissimo Teatro Garibaldi diventa sempre più centrale in quel percorso di crescita culturale avviato dall’Amministrazione Mirra e oggi va verso un altro significativo salto di qualità grazie ai fondi PNRR che la squadra di governo guidata da Antonio Mirra ha ottenuto nell’ambito della misura volta all’efficienza energetica di teatri, cinema e musei.

10:11:53 CASERTA. Il Codacons Caserta va all’attacco di Publiservizi. L’avvocato Maurizio Gallicola, presidente dell’associazione dei consumatori, sottolinea come nell’ultimo periodo nelle case dei casertani siano giunte richieste di pagamento per somme non dovute. 

22:17:58 CASERTA. Anche l’ospedale civile di Caserta ha avviato una fase di riorganizzazione. Il direttore generale Gaetano Gubitosi, infatti, ha pubblicato con delibera 506 del 21 giugno scorso un avviso pubblico per l’affidamento di un incarico quinquennale di direttore dell’unità operativa complessa di Day Surgery polispecialistica e Chirurgia a Ricovero breve.

21:42:43 CASERTA. E’ il momento dei saluti in molte parrocchie della diocesi di Caserta. Il vescovo monsignor Pietro Lagnese ha letteralmente ridisegnato gli assetti di diverse comunità religiose procedendo a spostare diversi sacerdoti in nuove parrocchie. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:495 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:726 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:684 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more