12:27:12 Si è tenuta il 17.08.2022 nel parcheggio della sede principale della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli in Casagiove, la raccolta di sangue a favore dei piccoli bambini malati oncologici.

15:30:17 Summer festival Arena Dei Pini, Notte di Ferragosto e maltempo dei giorni scorsi, tour de force della polizia municipale di Cellole,  senza alcuna pausa. I caschi bianchi coordinati dal comandante Pierluigi Casale nonostante gli eventi straordinari di questi giorni hanno dovuto assicurare anche l’ordinario che nei mesi estivi non è di poco conto.

11:39:46 Due nuove playlist Spotify e oltre 100 milioni di visualizzazioni su Giphy. La Reggia di Caserta, presente e attiva sui social "tradizionali" con migliaia di interazioni ogni giorno, negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta comunicativa creando molteplici contenuti digitali, destinati ai diversi pubblici della rete. 

10:31:30 SAN PRISCO. La città di San Prisco avrà un asilo nido. Grazie ad un finanziamento di quasi un milione e mezzo di euro, ottenuto tramite il Pnrr, il Comune diretto dal sindaco Domenico D’Angelo avrà la possibilità di realizzare una nuova costruzione destinata ad asilo nido e scuola per l’infanzia.

16:56:38 SAN PRISCO. Il consigliere comunale di San Prisco Francesco Paolino all’attacco dell’amministrazione, diretta dal sindaco Domenico D’Angelo dopo i lavori di ammodernamento effettuati alla segnaletica stradale sulla Nazionale Appia.

22:48:20 E’ stato un altro pomeriggio difficile quello di oggi per la città di Caserta. La bomba d’acqua caduta sul capoluogo ha causato diversi danni al centro come in periferia.

22:43:15 E' ancora allerta meteo in Campania. La protezione civile della Regione Campania, ha, infatti, prorogato l'avviso di criticità, di colore 'giallo', per piogge e temporali, avviso valido fino alle 21 di oggi, anche per la giornata di domani.

22:06:42 La protezione civile si riorganizza. Tante le novità che saranno rese note nei prossimi giorni. “Martedì sera, presso la sala consiliare del comune di Falciano Del Massico, alla presenza del consigliere comunale delegato Francesco Palazzo, del comandante della polizia locale Laura Lombari, si è tenuta una riunione organizzativa dei volontari della protezione civile”

14:21:21 Mesi fa l’Amministrazione comunale di Grazzanise rappresentata da Enrico Petrella aveva presentato un progetto relativo alla mensa scolastica della scuola Johann Heinrich Pestalozzi di Brezza e candidarla ai finanziamenti che l’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Istruzione ha pubblicato lo scorso 2 dicembre.

È giunta comunicazione che il progetto è stato ammesso al finanziamento.  Il sindaco e tutta l’amministrazione esprimono grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, rimarcando la bontà dell’azione messa in campo dalla stessa per quanto riguarda la crescita del territorio e la capacità di sfruttare le nuove forme di sostegno che giungono dall'Europa. “ 

È con estremo orgoglio che la giunta comunale può annunciare oggi l’esito positivo della presentazione della domanda di finanziamento del progetto presentato al Ministero dell’Istruzione per il rafforzamento dei servizi scolastici attraverso i fondi Pnrr.   Il finanziamento della nostra proposta progettuale – dice Petrella – per cui ringraziamo gli uffici per l’elaborazione e la presentazione della candidatura, permette di fare un ulteriore passo nell’ammodernamento e nell’implementazione dei servizi e degli edifici scolastici della nostra città, su cui in questi anni abbiamo dedicato particolare attenzione e impegno

12:53:58 Per domani, in occasione dei funerali di Raffaella I,, ho deciso di dichiarare lutto cittadino a Pignataro Maggiore, sospendendo tutte le attività ludiche e ricreative istituzionali e non istituzionali.

12:36:28 A settembre il via del progetto “Vivibilità Sostenibile” che prevede la partecipazione di 7 beneficiari del reddito di cittadinanza per n.8 ore settimanali ciascuno.

I PUC costituiscono un’occasione di supporto e integrazione dei servizi già presenti ordinariamente nel territorio e un’opportunità di arricchimento e potenziamento dei soggetti coinvolti.  L‘Amministrazione comunale di Grazzanise intende fornire gli orientamenti necessari per la predisposizione del PUC, potendo giovarsi in molteplici settori della collaborazione dei beneficiari del reddito di cittadinanza, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

16:00:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A Santa Maria Capua Vetere scoppia il caso legato al Verde e all’Igiene urbana. A sollevarlo è l consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Danilo Talento, che fa sapere: «A.A.A. Cercasi Assessori al Verde e all'Igiene Urbana.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:298 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:535 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:507 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more