MACERATA CAMPANIA. L’amministrazione comunale di Macerata Campania ha dato mandato di affissione di un manifesto in cui si chiarisce la questione delle bollette relative al pagamento della quota rifiuti. La novità del calcolo sulla base del nucleo familiare e l’esclusione dei metri quadrati destinati a garage e cantinole saranno tenuti presenti in occasione del saldo. Le eccedenze saranno recuperate nella prossima bollettazione. In ogni caso per maggiori chiarimenti, i maceratesi potranno rivolgersi sia all’ufficio della Iap in Via Matteotti che in Ragioneria presso l’Ente in Corso Umberto I.

PIEDIMONTE MATESE. Torna anche per il 2015 l’opportunità per gli anziani residenti nel comune di Piedimonte Matese di partecipare alle cure termali che l’Amministrazione comunale della città, retta dal sindaco Vincenzo Cappello, ha voluto sostenere nell’ambito delle attività rivolte ai cittadini meno giovani.

MARCIANISE. A soli quattro giorni dalla delibera di giunta che ne ha approvato il progetto generale d’intervento, e come annunciato dal sindaco Antonio De Angelis, promotore dell’iniziativa, in data 10 settembre, è stato promulgato il bando per l’affidamento delle piazze marcianisane.

CASERTA. Benedetto Arricale, segretario generale Filmcams Cgil Caserta, sconcertato per lo stato di agitazione in cui versano i 112 addetti alle pulizie dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, in seguito alla delibera numero 222 a firma dei commissari che nell’indire una gara per il servizio di pulizie, minaccia la riduzione delle ore di lavoro, ha dichiarato: «Siamo estremamente preoccupati da questa vicenda che se risponde al vero conferma il sospetto che si voglia risparmiare attraverso la riduzione dell’orario di lavoro e con la conseguente decurtazione della retribuzione.

MADDALONI. E’ partita questa mattina, dalla scrivania del primo cittadino, l’ennesima comunicazione contro la realizzazione dello shuntaggio. Questa volta però, stante i precedenti colpevoli silenzi, l’assessore d’Alessandro, con il placet del sindaco, ha deciso di indirizzare una dura missiva, oltre che al Ministro Delrio e all’amministratore delegato di Ferrovie Italiane Elia, anche al Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Cantone, al Presidente del Consiglio Renzi, ai Soprintendenti per i beni architettonici e archeologici Buonomo e Campanelli, al Presidente della Regione Campania De Luca e al Presidente della Provincia Di Costanzo.

CASAPULLA. Nella giornata di ieri, in località ‘Centopertose’, al confine tra i comuni di Casagiove e Casapulla, c’è stato uno sversamento abusivo di rifiuti di vario genere.

ALIFE. E dopo l’estate che ormai può dirsi conclusa il Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente ritorna a fare il punto sulla questione biodigestore nella zona Asi di Alife e lo fa preparando un’assemblea pubblica che si svolgerà quasi sicuramente il prossimo venerdì 18 settembre ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Alife.

CASERTA. Può tirare un sospiro di sollievo il patron della Juvecaserta Raffaele Lello Iavazzi. Il Tar ha confermato la sospensiva dell’interdittiva antimafia per le aziende del gruppo (Ecologica Iavazzi e Imprssud) riservandosi di esprimersi nel merito nel prossimo mese di dicembre.

MACERATA CAMPANIA. Il consigliere di maggioranza Giovanni Ventriglia, delegato all’urbanistica ed alla viabilità,  si sta attivando in questi giorni per dare seguito al successo avuto dall’amichevole di beach volley tra le amministrazioni di Portico e quella locale. L’idea è quella di organizzare un mini campionato al coperto in vista delle festività natalizie.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. "Ho avuto rassicurazioni dai vertici dell'Asl: questo importante presidio sanitario non lascerà la nostra città". Lo ha detto la deputata del Pd Camilla Sgambato incontrando nei giorni scorsi "Tutti uniti per la Uosm di Santa Maria Capua Vetere", il Comitato Utenti e Familiari che si batte contro l'accorpamento della Unità operativa di Salute Mentale di Santa Maria con quella di Capua.

SAN NICOLA LA STRADA. Il dirigente dell’Area economica-finanziaria è da poco rientrato dal distacco presso il Comune di San Nicola la Strada che il primo cittadino di Macerata ha chiesto ed ottenuto dal sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, un ulteriore distacco del predetto dirigente, pari a 18 ore settimanali in luogo delle 36 ore contrattuali, fino al prossimo 31 dicembre 2015.

SAN POTITO SANNITICO. «Un’altra importantissima opera pubblica conclusa che si va ad aggiungere alla lunga lista di lavori che questa amministrazione sta portando avanti con scrupolosa operosità sin dal primo giorno in cui i cittadini hanno deciso di darci la loro fiducia. Con grande attenzione abbiamo portato a termine i lavori grazie ai finanziamenti deliberati dall’allora Giunta Caldoro. I cittadini potranno finalmente contare su una rete fognaria che eviterà ogni tipo di disagio, a partire dagli allagamenti che nel passato si sono verificati in seguito a piogge abbondanti».

MARCIANISE. Il Movimento 5 Stelle di Marcianise constatato l'incapacità dell'attività amministrativa del sindaco, decide di adottare piazza Pertini adiacente ad un plesso scolastico di primo livello, offrendosi di pulirla e renderla fruibile a tutti i cittadini a costo zero per l'amministrazione comunale.

MARCIANISE. Il presidente dell’assise di Marcianise, Giuseppe Tartaglione, ha convocato il consiglio comunale in adunanza pubblica e in sessione straordinaria (in base all’art. 14 dello Statuto Comunale e art. 45 del vigente Regolamento delle Attività Consiliari)  per il prossimo 10 settembre alle 18:30, nell’apposita sala Consiliare della sede Municipale.

CESA. Prende il via la gara ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione della Casa dell’Acqua con eco-compattatore. La procedura prevede l’affidamento per 10 anni del servizio, con installazione in via Matteotti all’esterno del Parco Giochi ‘Padre Paolo Lepre’.

CAPUA. Domenica 6 settembre si è tenuta presso la Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis la premiazione del 1° Concorso Fotografico “Sant'Angelo in Formis: I luoghi della Memoria”.

Si è tenuta nella Aula Magna dell’Istituto brillantemente diretto da Adele Vairo, il Liceo Statale Manzoni di Caserta, nella mattinata di martedì 8 settembre, l’interessante seminario di formazione dal titolo “Le istituzioni scolastiche dopo la riforma e la legge di stabilità 2015”.

Al comune di Caserta pare che non si pensi ai bambini, soprattutto a quelli in età da 0 a 3 anni. L’unico asilo nido comunale della città, infatti, sito a via Cappiello, causa inagibilità, quest’anno, almeno per il momento, non ha riaperto i battenti il 7 settembre, come previsto.

Nessun esubero e nessun licenziamento per i lavoratori di Caserta, nessuna interruzione di servizio: si è aperta una vertenza nella quale non possiamo più nasconderci o promuovere inutili dichiarazioni di intenti, in gioco c’è il presente e il futuro del Tpl in Provincia di Caserta

MARCIANISE. A partire dal prossimo lunedì 21 settembre sarà attivato il servizio di raccolta domiciliare di carta, cartone e vetro. Secondo le nuove disposizioni vigenti, contenute in apposita ordinanza, carta e cartone andranno depositate all’esterno del proprio civico nelle serate del martedì, dalle 20 alle 24, “legati in pacchi con spaghi”; mentre il vetro andrà conferito di giovedì in sacchetti trasparenti.

CAPUA. I genitori degli alunni iscritti alle scuole elementari potranno ritirare i testi scolastici direttamente dagli istituti, senza cedole e, soprattutto, senza ulteriori perdite di tempo. Ad annunciarlo è la professoressa Anna Maria Fusco, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione.

MONDRAGONE. Sono stati immediatamente revocati i fermi amministrativi sui veicoli della Polizia Municipale, che non potevano proprio essere disposti in quanto effettuati su veicoli “strumentali” all’attività del debitore, così  come disciplinato dall’art. 86 del D.P.R. n.602/1973 riguardo il fermo di beni mobili registrati.

CAPUA. Sono 520 gli iscritti alla prova di autovalutazione indetta dal Dipartimento di Economia della Sun e prevista per giovedì 10 settembre a partire dalle 13.30. Il test è riservato alle matricole e chi non sosterrà la prova o che non supererà il punteggio minimo prefissato potrà regolarmente iscriversi all’anno accademico 2015/2016 ma dovrà seguire, preliminarmente al percorso formativo, nel primo semestre un corso base di Matematica con frequenza obbligatoria.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. In arrivo anche a Santa Maria Capua Vetere le “casette dell’acqua”. Dopo la pubblicazione dell’avviso per le manifestazioni di interesse da parte delle aziende del settore e all’esito di una procedura improntata alle esigenze della massima trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa, è stata individuata la ditta piemontese Aqua Cristallina di Carignano, che provvederà ad installare quattro erogatori di acqua naturale, lievemente frizzante e frizzante (fredda) in punti della città di facile accesso anche con le autovetture, in modo da favorire i cittadini che decideranno di farne approvvigionamento per l’uso domestico.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:189 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:216 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more