15:28:39 CASERTA. Spunti di riflessione importanti, una massiccia partecipazione e la consapevolezza del ruolo centrale del sindacato: è stato un successo l’attivo regionale dello Spi-Cgil che si è svolto martedì a Caserta.

12:03:27 Continua la campagna elettorale del “Gruppo Dignità Forense con Angela Del Vecchio Presidente”, per le elezioni del rinnovo dei delegati di Cassa Forense che si terranno nei giorni 26-27-28-29-30-settembre dalle ore 8.30 alle 13.00, presso la fondazione FEST in Via Lussemburgo - Santa Maria Capua Vetere.

22:37:31 MADDALONI. Prosegue lo sciopero ad oltranza dei lavoratori della Log.Caserta e del consorzio Cai Roma aziende, che gestiscono gli appalti Sda/poste italiane nella filiale di Maddaloni interporto, che operano per la distribuzione dei pacchi postali sull'intera provincia di Caserta.

16:46:47 Prosegue l’azione di riorganizzazione della diocesi di Caserta da parte del vescovo Pietro Lagnese. Dopo gli spostamenti e le nomine effettuate prima della pausa estiva, il vescovo ha proceduto a nuovi cambiamenti a capo delle nostre comunità religiose.

16:24:10 SAN PRISCO. Nella giornata di domani (mercoledì 21 settembre) ci sarà l’interruzione dell’energia elettrica, a causa di alcuni lavori che saranno eseguiti sugli impianti dell’Enel che si trovano sul territorio comunale di San Prisco.

10:53:06 CASERTA. Alfonsino S.p.A. (EGM: ALF) pmi innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, comunica di aver sottoscritto una partnership con Kasper, start-up di carwash on-demand, per offrire, tramite prenotazione sull’app Alfonsino, il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile. 

E’ stata una vero e proprio successo l’iniziativa promossa dall’Aisla Caserta per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Grazie al dinamismo del sodalizio il banchetto allestito ieri mattina in Largo San Sebastiano a Caserta è stato letteralmente ‘preso d’assalto’ dai tanti cittadini che hanno voluto dare il loro piccolo grande contributo alla ricerca.

L’Aisla ha donato una bottiglia di vino a tutti quelli che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza all’azione dell’Associazione con un piccolo contributo.

07:28:19 Le abitudini dei consumatori sono profondamente cambiate nell’epoca di internet. Oggi prima di comprare un prodotto o un servizio si consulta la rete e si cerca un riscontro diretto. Sul web si possono trovare molte informazioni utili, pubblicate da altri utenti che vogliono parlare del livello effettivo di qualità relativo all’acquisto effettuato.

13:14:29 CASERTA. Anche il neo direttore generale dell’Asl Amedeo Blasotti sta portando avanti il lavoro di riorganizzazione dell’azienda sanitaria fatto partire dal suo predecessore Ferdinando Russo.

16:06:01 Nella Sala Consiliare del Comune di Portico di Caserta ( stamane 18 settembre 2022 ) è avvenuta la cerimonia della consegne delle cittadinanze onorarie al neo primo cittadino di Betlemme, Hanna Hanania, al frate egiziano Padre Ibrahim Faltas ofm (mediatore ufficiale per bolla papale in Medio Oriente) e al prof. Francesco Corcione (luminare della chirurgia generale). 

10:06:00 CASAPULLA. Nuove divise per i volontari della Protezione civile di Casapulla. In occasione della manifestazione ‘La città sotto la città’, che si è tenuta nella serata di ieri, i rappresentanti del nucleo hanno sfoggiato il vestiario appena consegnato.

16:48:56 Il Comandante della Polizia Locale Colonnello Antonio Piricelli su designazione del Sindaco della Città di Aversa dott. Alfonso Golia è stato decretato dal Vice Prefetto dott. Filippo Romano, incaricato di Governo per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella Regione Campania, componente della sezione operativa della cabina di regia per il patto della Terra dei Fuochi.                         

Il Comandante Piricelli è da sempre impegnato in prima linea nel contrasto ai fenomeni legati alla cosidetta “Terra dei Fuochi“. In ogni Comune nel quale ha operato ha sempre messo al primo posto la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini ed avviato attività investigative finalizzate a scovare e punire coloro che in modo spregiudicato non hanno rispetto dell’ambiente inquinandolo.

12:59:12 Ascoltate i pensionati, ascoltate il lavoro: è questo il tema dell’attivo regionale quadri e delegati dello Spi Cgil in programma martedì 20 settembre all’Hotel Europa a Caserta, a partire dalle 9,30. A presiedere i lavoro il segretario generale dello Spi Cgil Caserta Michele Colamonici.

10:37:18 Al via il Terzo appuntamento per la "Città sotto la Città", arrivata alla sua decima edizione.

Un programma, senza sosta, che vedrà protagonista oggi, Sabato 17 Settembre, Casapulla.

Nell'ambito dell'evento riservato a Casapulla la Pro loco Casapulla realizzerà due gazebo.

Il primo è intitolato: “Un salto nell’Antica Roma con Ivan La Cioppa”, artista, scrittore e divulgatore, esperto di storia romana. 

Il secondo gazebo, invece, si intitolerà “Dona Cultura 2022”.

L’obiettivo di questo secondo gazebo sarà quello di scambiare libri già letti con volumi ancora da scoprire, in modo facile e gratis, a partire dalle ore 18:00.

Non è quello che vorrebbe ogni amante della lettura?

19:05:54 CASERTA. La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare ha ospitato - per il terzo anno consecutivo, il 6, 13 e 15 settembre 2022 – le prove di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentarie e per le Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” (a.a. 2022-2023).

09:59:26 Con provvedimenti monocratici presidenziali (decreti dal 167 al 176), la Provincia di Caserta ha approvato ulteriori progetti preliminari destinati a lavori di manutenzione straordinaria per la viabilità di competenza provinciale ed in gestione ex Anas, per un importo complessivo di oltre 7 milioni di euro.                                                                                                                                                            

16:46:44 CASERTA. Lo scorso 14 settembre presso la sala Giunta della Regione Campania si è svolta la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Campania libri – Festival della lettura e dell’ascolto” in programma dal 29 settembre prossimo sino al 2 ottobre.

15:09:39 Centonovantuno telecamere in quattro agglomerati del Consorzio ASI. Nelle aree industriali di Caserta-Lo Uttaro, Ponteselice, Aversa Nord e Marcianise-San Marco Evangelista è in arrivo un avanzato sistema di monitoraggio e controllo integrato per la completa sicurezza delle aziende, delle persone, dell’ambiente e del territorio.

16:51:26 CAPUA. Cinema in festa è l’operazione voluta da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali) e Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), annunciata alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

18:02:03 La Protezione Civile della Regione, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania valido fino alle 18 di domani, sabato 17 settembre. L'allerta è di livello Arancione per molte zone, i temporali saranno intensi sull'intero territorio regionale.

12:39:11 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La comunità del rione Sant’Agostino (SMCV), e la comunità di Leporano (Camigliano) unite nei festeggiamenti per i 50 anni di sacerdozio del parroco Don Giovanni Lagnese, si danno appuntamento il giorno 23 settembre alle ore 17.30 presso il Santuario Maria SS. Della Ruota dei Monti in Leporano.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:327 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:556 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:527 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more