11:28:18 CASERTA. L’associazione "ViviAmo Caserta" scende di nuovo in campo per la biblioteca comunale e lo fa con una nuova data per la raccolta sempre presso il Largo San Sebastiano a Caserta. L’appuntamento, questa volta, è per domenica mattina, dalle 10 alle 13.

11:27:49 Il Comandante della Polizia Locale della Città di Caserta Colonnello Antonio Piricelli ha emanato l'ordinanza n. 73 del 01.03.2024 per la Gara podistica Casollese di domenica 3 marzo.

di seguito il testo:

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

      PREMESSO  che:

    • -il Gruppo Sportivo Socio Culturale “CASERTA AZIONE odv” ha organizzato la “VII Edizione della gara podistica Casollese” che si terrà il 03  Marzo 2024.

17:38:48 Dal 17 aprile, presso la Pro Loco di Capua, ogni mercoledì (per un totale di 12 lezioni) si terrà la sesta edizione del Corso di Fotografia tenuto dall’associazione “Appunti Fotografici”.

Il corso verterà sulla Post Produzione Fotografica mediante l'utilizzo di Adobe Lightroom e Adobe Photoshop.  

L’Associazione Appunti Fotografici contribuisce a diffondere il concetto di fotografia come arte visiva; a sviluppare la conoscenza della cultura fotografica e delle arti visive in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni; contribuisce ad ampliare gli orizzonti didattici di quanti decidono di condividere l’avventura con l’Associazione; realizza altresì corsi e altri momenti di crescita e formazione individuale e collettiva. 

12:49:27 CASERTA. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato alla Reggia di Caserta in occasione della chiusura dell'anno vanvitelliano, indetto per la ricorrenza del 250mo anniversario della nascita di Vanvitelli. 

14:34:12 MADDALONI. Sarà Catello Maresca - il magistrato che ha arrestato il superlatitante Michele Zagaria - ad inaugurare il ciclo di incontri organizzato dall’Associazione Welcome Maddaloni APS, in collaborazione con la rete delle ACLI Caserta, con l’obiettivo di promuovere i valori legati all’impegno civile. Simbolo della lotta alla camorra, Maresca presenterà il suo libro “Lo Stato vince sempre” (edizioni UNICA - Unione nazionale italiana della cultura antimafia), giovedì 14 marzo alle ore 18:00 a Maddaloni, nella sala polifunzionale“Franco Imposimato” (Corso I Ottobre, 85).

Con l’autore dialogheranno il presidente Acli Caserta, Sergio Carozza, il presidente di Welcome Maddaloni APS e direttore del Corriere della Campania, Claudio Petrone ed il giornalista Luigi Ferraiuolo.

14:29:40 Henna – Teatro e Arte è un polo artistico, un teatro e una scuola di arti figurative a Santa Maria Capua Vetere che è operativo da gennaio ed è guidato da direttori artistici giovani: Luca Mauro per la sezione arti figurative, Daria D’Amore e Chiara Di Bernardo per la sezione teatrale e arti performative.

14:15:14 «Ancora un altro punto del cronoprogramma fissato con il direttore generale dell’Asl Amedeo Blasotti e il sindaco Andrea De Filippo è stato rispettato: all’ospedale di Maddaloni, infatti, sono ripresi gli interventi di ortopedia.

11:12:06 CELLOLE. Baldovino Cimino, papà e marito esemplare è andato avanti.

Baldovino, detto Balduccio era una persona molto stimata a Cellole, ed era il papà del mister del Cellole Calcio Michele Cimino.

Oltre alla moglie Pasqualina lascia altri due figli Clelia e Gianluca. Non tarda ad arrivare il cordoglio del sindaco Guido Di Leone e del "Cellole Calcio"-.

"Una persona buona, perbene, di una dolcezza unica. Un pezzo di storia  di Cellole che vola via" dichiara la fascia tricolore "in silenzio, senza far rumore come nel suo stile. E' triste pensare che non sarà più tra noi, mi mancheranno le nostre chiacchierate. Mi stringo all'immenso dolore della sua famiglia che amava più di ogni cosa. Oggi piangiamo un grande uomo.

12:18:47 CASAGIOVE. "Il presidente Mattarella, scegliendo di visitare la chiesa dove sono custoditi i resti del Vanvitelli, ci invita a recuperare le radici spirituali del grande architetto, quelle stesse radici che lo hanno portato a ideare la Reggia come luogo pienamente inserito nel territorio, che vuole dialogare con il territorio".

19:03:27 Un forte vento ha causato la caduta di un palo della Telecom a Calvi Risorta, in provincia di Caserta, nei pressi della cattedrale di San Casto quale monumento Nazionale appartenente al parco archeologico dell’antica Cales.  

17:01:51 Punta sul concetto di “squadra” Paolo Conte, 41 anni, napoletano, avvocato e dottore di ricerca di diritto agrario comparato, neo direttore della più importante Organizzazione agricola a livello europeo in una regione come la Campania, che detiene così tanti primati in agricoltura, nei confronti della quale Confagricoltura pone la massima attenzione.

09:56:35 SAN PRISCO. Oggi alle 15,30 saranno celebrati i funerali di Giovanni Rodovero, il 24enne residente a San Prisco ma originario di Santa Maria Capua Vetere, morto in un terribile incidente stradale avvenuto sulla Sannitica tra i comuni di Caivano e Marcianise. La cerimonia si terrà nel Duomo della Città del Foro.

15:02:11 Mi unisco alla comunità di Sant'Andrea del Pizzone, raccolta questa sera per esprimere la solidarietà al carissimo don Marcos Aparecido de Gòes, parroco di San Germano Vescovo e di Santa Maria delle Grazie, al quale, nella notte tra sabato e domenica, è stata bruciata l'auto, parcheggiata nei pressi della sua abitazione.

Il presidente Mattarella15:39:05 CASERTA. Il Comandante della Polizia Municipale, Antonio Piricelli, ha firmato un’ordinanza con la quale si adottano delle modifiche alla circolazione veicolare in occasione della visita a Caserta del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in programma giovedì 29 febbraio. 

16:50:07 CAPUA. Clara Pagano, 21 anni, è una studentessa brillante della facoltà di matematica dopo un percorso svolto in modo perfetto alle superiori che l’ha portata a diplomarsi con il massimo dei voti.

Ma non è la sola passione in cui eccelle. 

Capuana, la bellissima Clara è una modella che ha sfilato nell’olimpo della moda, anche lungo le passerelle di Laura Biagiotti, Enzo Miccio, Amina Rubinacci e Pinella Passaro.

Il giusto mix tra intelligenza, estetica ed espressività ma anche un omaggio alla gioiosità, al brio e all’energia;

un’ambasciatrice di bellezza ed emozioni Clara, che pur sognando di continuare la sua esperienza con gli appuntamenti nazionali ed internazionali della moda, ha chiaro l’obiettivo di laurearsi in matematica.

La sua avventura sulle passerelle è iniziata a 15 anni e per caso si è trovata circondata da parrucchieri, truccatori, sarti, fotografi, modelle.

11:03:30 Si è svolta ieri, sabato 24 novembre 2024, la prima edizione delle gare Regionali di " Soccorrendo Empaticamente". Alla competizione hanno partecipato 8 squadre provenienti da ogni parte della Regione Campania . I volontari CRI dovevano simulare un primo intervento psicologico in ben 5 scenari allestiti per l' occasione e tutti caratterizzati da condizioni di pericolo diverse.

10:46:11 Antonietta D'Albenzio è la presidente dell'associazione “Gli angeli degli ultimi” che si occupa dei senza fissa dimora di Caserta e Napoli. L’Associazione è stata fondata in via informale nel 2012 su iniziativa di alcuni ex clochard che, dopo aver ripreso in mano la loro vita, hanno deciso di dedicare il loro

14:38:47 CASTELVOLTURNO. A breve inizieranno i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Potenza, via Tasso, via Lungo Argine, via Giotto e via Grande a Castel Volturno.

Ad annunciarlo è l'assessore ai Lavori pubblici Pasquale Santagata.

«Quello che inizierà nei prossimi giorni - afferma il delegato dalla giunta castellana - sarà il primo di una serie di interventi, che nel giro di qualche mese interesseranno varie arterie di Castel Volturno, nell'ambito del piano di risanamento delle strade, voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Umberto Petrella.

I lavori prevedono il risanamento degli avvallamenti e delle sconnessioni e in alcuni casi la posa di dissuasori per la riduzione della velocità dei mezzi.

14:15:25 Presso la Scuola Secondaria Statale di  1 Grado " Buonarroti -Vinci", guidata dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta,  si è concluso  con successo il Programma “ Scuola Viva”, I Annualità del II Ciclo 2021-2027, culminato con l'evento finale che ha visto come protagonisti indiscussi i giovanissimi allievi, i quali, con grande entusiasmo e partecipazione, hanno espresso, attraverso le attività messe in campo con sano divertimento,  i valori  della condivisione e  della collaborazione. 

16:21:21 CALVI RISORTA.  Consegnato il premio per la pace "Peppino De Lucia". Premiato l'ISISS Foscolo di Teano- Sparanise scuola di Pace, diretto dal preside Paolo Mesolella, il Dott Giovanni Lombardi medico, i dirigenti scolastici Assunta Adriana Roviello e Luca Antropoli, l'Avv. Giovanni Morelli( ANC Calvi R.), ARI Caserta - Modesto Pelagalli, il parroco don Antonio Santillo, Mara Viscione moglie di Peppino De Lucia.

20:01:32vA seguito delle “Elezioni del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere” tenute il 22 e 23 gennaio del 2024 c/o la Fondazione Forense in S. Maria C.V., alla Via Lussemburgo si è tenuta oggi 23.02.2024 la riunione del Comitato, presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di S. Maria C.V., per procedere all'elezione dei componenti dell’esecutivo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more