15:05:17 CASERTA. Sì è concluso l’evento Startup weekend, quest’anno con una versione targata “Vanvitelli”. L’evento, promosso l’8 marzo nell’aula De Blasio del DISTABiF, il 14 marzo al Dipartimento di Ingegneria ed il 20 marzo al Dipartimento di Economia, ha visto protagoniste 5 studentesse del DiSTABiF, portando a casa ben due premi. 

13:03:06 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Giunta Comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ha dato il via libera al sistema della sosta a pagamento sul territorio cittadino previsto con la gara pluriennale già programmata dalla precedente amministrazione ed aggiudicata dalla Stazione Unica Appaltante.

Rispetto a quanto previsto nel capitolato speciale d’appalto l’amministrazione, a seguito del costante e sinergico lavoro dell’assessore al ramo Luigi Simonelli e del Comando di Polizia Municipale, ha apportato alcune modifiche che vanno nella direzione della razionalizzazione del servizio: in particolare, al cospetto dei 1452 stalli blu previsti in gara il nuovo sistema deliberato dall’organo esecutivo ne prevede una riduzione di 122, con la non attivazione di cinque aree programmate con la gara; rispetto a quanto previsto la sosta resterà gratuita in via del Lavoro, nel primo tratto di Corso Aldo Moro (dall’Arco a piazza Anfiteatro), in via Danimarca, in via Caserta ed in via J. Palack.

 

15:24:43 CASERTA. La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare aderisce alla rete del Servizio 118 per la cardioprotezione della città di Caserta con l’istallazione di 11 defibrillatori semiautomatici all’interno del proprio sedime a favore del proprio personale, dei frequentatori di corso della SSAM e del Servizio 118 che se ne potrà avvalere in caso di emergenza da arresto cardiocircolatorio di cittadini o turisti nell’area limitrofa alla Reggia di Caserta.

 

13:14:30 CASAPULLA. Nuova importante iniziativa messa in campo dall'associazione culturale 'Giovani al Centro' di Casapulla. Mercoledì 10 aprile, dalle 16 alle 18,30, presso la sede del sodalizio di via Orsi, sarà presente Simona Tissi, referente dell'Asl di Caserta.

20:27:49 Il sindaco della città di Alife, Maria Luisa Di Tommaso, e la dirigente scolastica del Liceo Statale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, Bernarda De Girolamo, nei giorni scorsi hanno sottoscritto una convenzione per favorire l’inserimento di 21 studenti in un percorso di alternanza scuola-lavoro inserito nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.

11:56:39 Grande partecipazione di pubblico al Convegno organizzato dal Sindacato di Polizia SdP e dall’Associazione CONFEDERIMPRESE dal tema “Legalità, volano per lo sviluppo economico” tenutosi venerdì 05 aprile 2019 nella sala congressi del centro Oromare di Marcianise.

21:39:07 CASERTA. "La nostra Via della Seta affonda le sue radici nella prima arte serica del Mezzogiorno d'Italia, poi affermata da Ferdinando IV nel quadro della costruzione dell'utopia di San Leucio e realizzata nell'assetto produttivo e culturale dell'arte della seta che ne ha segnato la storia. Oggi la nostra Via della Seta riparte da qui, per aprire la strada ad una nuova e più ricca stagione di crescita e di sviluppo”.

16:00:12 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Altri 100 alberi, tra lecci, cipressi e pittosperi nani, sono stati piantati in diverse aree della nostra Città e in particolare nel rione Sant'Andrea, in via 9 Novembre, in Piazza del Sorriso, all'esterno della piscina comunale, nell'area cimiteriale e lungo il perimetro del nuovo Centro di Raccolta in via Napoli.

11:02:03 CURTI. Lo scorso 9 marzo, nell’Ospedale 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo, sotto lo sguardo di San Pio da Pietrelcina, è volato in cielo l’anima benedetta del cavaliere Emanuele Eliso, fondatore dell’associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio' di Curti, guidata dal figlio Massimo.

 

17:41:49 CASERTA. presso l’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, si è svolto il Convegno dal titolo “Stati Generali della Professione”, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caserta.

 

CASERTA. «Vanno quanto prima attivati e resi disponibili tutti i servizi previsti connessi all'aggiudicazione del Pon inclusione e pubblicata, sempre nella sezione Trasparenza del sito del Comune di Caserta, l’avvenuta nomina del coordinatore dell'ambito C3 dei Servizi Sociali, con relativo curriculum».

Lo chiede il consigliere comunale Mario Alessandro Russo al presidente del Consiglio, Michele de Florio, al fine di discutere nella prima data utile la mozione già presentata - firmata con i consiglieri Filippo Mazzarella, Nicola Garofalo, Francesco Apperti e Norma Naim.

 

«Abbiamo - continua Russo - ritenuto importante effettuare un attento monitoraggio su come vengono tradotti in servizi i soldi pubblici in generale e quelli stanziati per il progetto Pon inclusione in particolare; stiamo parlando, infatti, di circa due milioni di euro che devono, a nostro parere, essere ben utilizzati soprattutto perché inerenti un settore in forte disagio.

Si chiede di rendere trasparenti e consultabili le informazioni pubblicando non solo proposta tecnica e Capitolato d’appalto, ma anche le relazioni sullo stato di attuazione del progetto, nonché le rilevazioni periodiche delle attività svolte.

17:55:44 CASERTA. La Giunta comunale, nel corso della sua ultima riunione, ha approvato una delibera proposta dal vicesindaco Franco De Michele, la quale definisce lo studio di fattibilità per riqualificare un'area a verde in via Cilea.

13:38:22 CURTI. ‘Contenti di camminare con Gesù’: è questo il titolo della nuova iniziativa tematica messa in campo dall’associazione ‘Il sorriso di Padre Pio’ di Curti, diretta dal presidente Massimo Eliso.

08:03:58 CAPUA. Un week end dedicato alla competizione delle idee innovative di impresa. Si chiama Startup Weekend, è un format di Techstars sviluppato in partnership con Google for Startups, attivo dal 2007 in oltre 150 Paesi nel mondo.

21:24:54 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stato aperto questa mattina il Centro di raccolta della Città di Santa Maria Capua Vetere, realizzato grazie ad una serie di interventi finalizzati a garantire sia la presenza di tutti i criteri normativi sia un corretto ed efficiente funzionamento.

21:06:30 CASERTA. Anche quest’anno studenti dell’Istituto “Terra di Lavoro” hanno ottenuto eccellenti risultati nello studio della lingua francese, ricevendo il “Tableau d’Honneur” dal Console di Francia Monsieur Laurent  Burin des Rosières durante la cerimonia che si è tenuta nella sede del Consolato di Francia e l’Institut Français Napoli palazzo “Le Grenoble”. 

15:34:33 SANTA MARIA A VICO. Dopo l’approvazione, nel corso del consiglio comunale dello scorso 22 marzo, del Bilancio di Previsione 2019 e del Documento Unico di Programmazione 2019, la Giunta comunale questa mattina ha approvato una serie di provvedimenti che riguardano il personale.

14:55:31 Come Comitato “Ospedale San Rocco Bene Comune”, stigmatizziamo il comportamento privo di dignità e di coscienza professionale di quanti - medici, infermieri, amministrativi - rischiano di inficiare e travolgere la dedizione dei tanti operatori che svolgono con rigorosa etica il proprio lavoro.

14:05:59 “Sono cinque milioni i cittadini europei che attendono risposte concrete. È necessaria e non più procrastinabile una risposta strategica specifica da parte dell'Unione europea, con l'obiettivo di raggiungere il pieno riconoscimento dei diritti delle persone speciali, di aumentare la ricerca e lo scambio delle migliori pratiche in materia e creare le condizioni per aiutare le famiglie delle persone con autismo.

14:56:57 Nella prestigiosa cornice del Museo Campano di Capua, si terrà il giorno 16 Aprile 2018 dalle 15:00 alle 17:30 il Convegno “Magna Capys – Grande Capua” organizzata dell'università Luigi Vanvitelli in collaborazione con l’associazione Magna Capys.

21:16:22 MARCIANISE.“Legalità, volano per lo sviluppo economico”: sarà questo il tema centrale del convegno che si terrà il prossimo venerdì 5 aprile nell’auditorium del centro Oromare di Marcianise.

16:57:54 MADDALONI. Mercoledì, 3 aprile 2019, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi”, accompagnati dai docenti/chef Giuseppe D’Addio, Massimo Nardiello e Enzo Russolillo, hanno preso parte alla prima edizione dell’ evento gastronomico “Pastiera 4.0”.

La manifestazione, tenutasi nelle Regie Cavallerizze, è stata organizzata dalla Scuola di Alta Formazione Dolce & Salato di Maddaloni e dal Consorzio ricotta di bufala campana dop, con la collaborazione dell'azienda Chirico, eccellenza del grano cotto che è da sempre ingrediente fondamentale della pastiera e non solo.

13:38:33 SAN TAMMARO. Lavori Piscina Comunale, il delegato allo sport Francesco della Monica dell’amministrazione targata Stellato, in sinergia con l’assessore ai lavori Pubblici Gennaro Borrozzino, comunica l’apertura dei cantieri.

Infatti, dopo l’assegnazione dell’appalto alla società che gestirà la struttura acquatica per i prossimi 12 anni, i dipendenti sono già al lavoro per l’opera di ristrutturazione del complesso.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il consigliere Della Monica – del lavoro che sta facendo la società appaltatrice della piscina comunale – per noi era doveroso e soprattutto urgente risolvere il problema che ormai si protraeva da mesi.

“Siamo tutti un po’ autistici”. Parola di Antonello Velardi, sindaco di Marcianise intervenuto ieri nell’Auditorium dell’istituto comprensivo DD1 Cavour di Marcianise in via Mattarella all’incontro dal titolo Autismo: “L’inclusione non è un progetto…” in occasione della giornata mondiale sul tema.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:139 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:370 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more

FRIDAY FOR FUTURE - Anche gli studenti d…

24-05-2019 Hits:409 Notizie La Redazione

16:00:53 PIEDIMONTE MATESE. Sono più di 400 gli studenti matesini che sono scesi in piazza per lo Sciopero Globale organizzato dal movimento Fridays For Future.

Read more