CERVINO. Il primo memorial Giovanni Piscitelli, la maratona ciclistica organizzata dalla Pro Loco in onore del sindaco assassinato in maniera efferata nel 2008, ha incontrato non pochi ostacoli nel suo svolgimento.
Il sindaco De Lucia ne aveva negato l’autorizzazione appellandosi a problemi burocratici relativi alla mancata presentazione del percorso e del piano sicurezza all’interno della documentazione ufficiale ritenendo che anche la Provincia, che aveva dato invece il via al suo svolgimento, ne fosse sprovvista.
Nella mattinata di oggi, 12 luglio si è infine svolta una normale uscita in bici con la supervisione delle Forze dell’Ordine priva del carattere e della denominazione di memorial.
Cuono Laudando, all’opposizione di Forza Cervino, ha dichiarato a conclusione dell’evento: ”Noi avevamo fatto una richiesta per fare un memorial in onore di Giovanni Piscitelli, abbiamo avuto l’autorizzazione da parte del Comune di Durazzano e anche dalla Provincia di Caserta. Il Comune di Cervino ci ha risposto venerdì che mancavano alcune autorizzazioni in maniera molto blanda. Noi avevamo fatto tutto, se fosse stato ragionevole il sindaco avrebbe potuto incontrarci per un accordo.