16:06:14 CASERTA. “Comunicare il sito Unesco e i musei del territorio: identità visiva e presenza online”, è questo il titolo del progetto che oggi è entrato nella sua fase operativa con l’inizio del corso di formazione in ceramica presso l’Istituto d’arte di San Leucio.

 

15:38:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Continua la procedura per il concorso dei vigili urbani al Comune di Santa Maria Capua Vetere. Dopo la presentazione delle domande, c'è stata una prima significativa scrematura di partecipanti. 

09:39:37 CASERTA. La UIL FPL di Caserta, da sempre, ha una grande sensibilità nei confronti della Dirigenza sanitaria pubblica e privata, consapevole del delicato e strategico ruolo svolto dai Dirigenti Medici in materia di tutela della salute.

17:23:13 È terminata l’avventura dei 23 allievi semiconvittori del Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni in trasferta a Peschiera del Garda da domenica scorsa, per la XIII edizione delle Convittiadi a cui hanno partecipato 33 istituti di tutta Italia con oltre 2500 allievi.

Un progetto, quello delle Convittiadi, nato per favorire l’incontro e la socializzazione tra i ragazzi che frequentano i convitti nazionali e pensato per contribuire alla loro crescita. Lo sfondo è costituito dallo sport e dall’arte ed i partecipanti sono suddividi in due distinte categorie, Small e Large, che abbracciano le età comprese tra il primo biennio della scuola media ed il primo biennio di scuola superiore.

L’iniziativa dell’A.N.I.E.S. è in linea con le direttive ministeriali in materia di diffusione della cultura dello Sport, in quanto mira ad uno sviluppo armonico dello studente, in cui la formazione sportiva si inserisce nel più ampio tessuto della formazione etica, fatta di consapevolezza di sé e di rispetto per gli altri ed in questo senso essa si rivela utile sia nel favorire la prevenzione del disagio giovanile, sia nella valorizzazione delle eccellenze.

21:28:49 CASERTA. Ha ricevuto la visita del premier Giuseppe Conte il carabiniere Pasquale Casertano, il 23enne di Terra di Lavoro ferito in occasione dell’omicidio che c’è stato questa mattina a Cagnano Varano in provincia di Foggia dove ha perso la vita il maresciallo dell’arma Vincenzo Di Gennaro, 47 anni, trucidato da uno spacciatore di 67 anni.  

14:17:26 MADDALONI. Venerdì, 5 aprile 2019, quattro studenti del Liceo Linguistico “Villaggio dei Ragazzi” (Michele Maietta, Anna Pia Farina, Alessia Improta e Raffaele Santanostaso) hanno partecipato alla diretta radiofonica dell’emittente “Radio Più” di Santa Maria a Vico.

15:14:28 SANT'ARPINO. Il sindaco Dell'Aversana 'cancella' il suo predecessore Di Santo. È alquanto singolare quello che sta capitando negli ultimi giorni a Sant'Arpino. A denunciarlo è lo stesso ex primo cittadino Eugenio Di Santo. 

20:12:58 Iniziativa per la valorizzazione di un fondo agricolo incolto confiscato alla camorra nel comune di Cancello ed Arnone. A disposizione 300 mila euro per un intervento capace di riqualificare il terreno e favorire l’inserimento sociale e lavorativo di giovani e persone svantaggiate.

16:01:39 CASERTA. “Quando mercoledì 10 aprile di buon mattino abbiamo protocollato l'interrogazione consiliare, non eravamo ancora al corrente dell'ennesimo increscioso episodio che ha visto vittima un bambino, feritosi nell'area giochi della Villetta, e della conseguente interdizione dell'area da parte della Polizia Municipale. A questo punto, sono ancora più urgenti ed improcrastinabili risposte chiare da parte dell'Amministrazione”. 

10:02:13 Nella Caserma “Magrone” di Maddaloni alla presenza del Col.t.issmi Francesco RICCARDI Comandante della Scuola di Commissariato, Dottor Giovanni ADDIS, Presidente della Croce Rossa Comitato Regionale della Campania e del Dottor Marco DE SIMONE Presidente del locale Comitato di Maddaloni, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza al personale militare partecipante il Corso di  BLS-D (Basic Life Defibrillation).

 

14:52:39 SANTA MARIA A VICO. Con l’approvazione, nel corso del consiglio comunale dello scorso 22 marzo, del Bilancio di Previsione 2019, iniziano a prendere corpo le misure riguardanti la Polizia municipale locale, messe in campo al fine di realizzare un maggiore controllo del territorio.

13:37:29 La Polizia di Stato celebra oggi il 167° anniversario dalla fondazione. La splendida “Terrazza del Pincio”, a Roma, ha ospitato l’evento, che si svolge il 10 aprile, data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato.

09:04:06 SAN POTITO SANNITICO. Primo incontro a San Potito Sannitico. La scorsa settimana il Parco Regionale del Matese ha dato il la ad una serie d’incontri mirati al rilancio dei Parchi e delle Riserve della Campania. “Una giornata storica”, l’ha definita Vincenzo Girfatti, presidente dell’Ente matesino con sede presso il maestoso Palazzo Rainieri di San Potito Sannitico.

18:07:15 CAPUA. Giovedì 11 aprile, dalle ore 15,00 alle ore 17,30, nell’Aula Magna del Liceo Salvatore Pizzi di Capua, si svolgerà un corso nazionale di formazione per il personale ispettivo, direttivo e docente della Scuola pubblica dal tema “LA RETE ORBERG CAMPANIA: RISULTATI OTTENUTI E PROSPETTIVE PER IL FUTURO, organizzato dal CESP CAMPANIA (Centro Studi per la Scuola Pubblica) ente accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola, in cui si argomenterà del Metodo Orberg e della Rete Orberg Campania e saranno presentati i lavori e gli atti del seminario aversano del 2017, a due anni dal lancio della Rete Orberg Campania con l'intento di rinnovare e sostenere la sinergia tra le scuole allora coinvolte con il Liceo Pizzi di Capua in cui è stata avviata la sperimentazione di recente e di costruire una Rete di supporto tra esse.

18:39:45 CANCELLO ED ARNONE. Riportiamo integralmente la nota con la quale l’Amministrazione Comunale ha chiesto all’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) l’aggiornamento del valore dei prezzi dei capi bufalini in ragione della realtà economica del mercato molto dinamica e in conseguenza dei numerosi abbattimenti e, quindi, della accresciuta richiesta di latte.

13:12:54 Il 15 aprile 2019 i nostri studenti Saranno impegnati nell'iniziativa "Beach Litter" con Legambiente di Sessa Aurunca per la raccolta e la catalogazione dei rifiuti che ogni anno si riversano sulle meravigliose spiagge del litorale Domizio.

17:46:21 L'Assoesercenti di Marcianise - aderente alla Confesercenti Provinciale di Caserta - esprime soddisfazione a seguito dell'incontro avuto quest'oggi con S. E. il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, il Questore Antonio Borrelli, il Comandante dell'Arma dei Carabinieri  Alberto Maestri  e il Comandante della Guardia di Finanza Andrea Mercatili, tenutosi presso il Palazzo del Governo della Città.    

14:03:41 CASERTA. Prosegue la mattinata casertana del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, tutta dedicata alla sanità. Dopo la visita all’ospedale di Marcianise, il governatore si è traferito al presidio Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

11:56:11 MARCIANISE. L’ospedale di Marcianise intitolato alla dottoressa Anastasia Guerriero. È in corso in questo momento l’evento alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

07:21:44 LUSCIANO. Da un piccolo paese a Cinecittà. Questo è stato il traguardo raggiunto da Francesco Pietro Motta, 18enne campano della provincia di Caserta, che è apparso per la prima volta in Tv al Grande Fratello 16, condotto dalla “madre” storica Barbara D’Urso. 

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:139 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:370 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more

FRIDAY FOR FUTURE - Anche gli studenti d…

24-05-2019 Hits:409 Notizie La Redazione

16:00:53 PIEDIMONTE MATESE. Sono più di 400 gli studenti matesini che sono scesi in piazza per lo Sciopero Globale organizzato dal movimento Fridays For Future.

Read more