08:19:11 MARCIANISE. A pochi mesi dall’elezione del nuovo Segretario Aziendale della UIL FPL nel Comune di Marcianise Giovanni Del Prete, diffuso è l’apprezzamento per il suo operato e le azioni sindacali poste in essere.

Difatti, il Segretario Territoriale Domenico Vitale ha espresso la propria soddisfazione per l’entusiasmo, la competenza e l’impegno profuso sottolineando come Del Prete,  in due mesi di mandato, ha rinforzato le Uil Fpl presso il Comune di Marcianise, moltiplicando il numero degli iscritti e dei simpatizzanti, attraverso una politica sindacale incentrata sul dialogo e sul confronto.

21:24:39 MADDALONI. Binomio felice tra attivismo politico e mondo del lavoro. È quello che nelle ultime ore è diventata pubblica e cioè la collaborazione tra Luigi Bove attualmente vice sindaco di Maddaloni e Andrea Martusciello tributarista ed esperto di incentivi impresa.

14:42:37 CASERTA. E’ stato l’Europa il grande protagonista della manifestazione del Primo Maggio promossa da Cgil, Cisl e Uil all’hotel Europa di Caserta. I segretari delle tre confederazioni hanno ribadito il ruolo centrale dell’Europa e quello del sindacato unitario. Dopo i saluti del sindaco, c’è stata la relazione introduttiva del segretario della Cgil Matteo Coppola che ha ribadito come una nuova fase per il Paese può partire solo se si riparte dal ruolo dell’Italia all’interno dell’Unione.

14:24:17 L’intervento del segretario generale della Uil Antonio Farinari alla manifestazione di questa mattina promossa da Cgil, Cisl e Uil all’hotel Europa per celebrare il Primo Maggio.

«Abbiamo concesso al governo sei mesi per capire quali erano le sue intenzioni, quando, poi, ha dimostrato la sua natura, quella di voler distruggere i corpi intermedi e di penalizzare il Sud siamo scesi in piazza».

21:09:10 MONDRAGONE. Si è chiuso nel peggiore dei modi per il Comune di Mondragone, ma, soprattutto, per gli scolari della cittadina della riviera il contenzioso tra le due società che hanno partecipato alla gara per la refezione scolastica.

15:22:27 CASERTA. E’ stato approvato, su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità Maddalena Corvino, il bando per l’assegnazione di 30 borse di studio con il Campus Città del Sapere Polo di Napoli dell’Università Unitelma Sapienza.

11:53:26 Continuano le iniziative dell’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada guidata dal Sindaco Vito Marotta e della società DHI Spa, per migliorare per tutti i cittadini sannicolesi il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

13:20:28 A seguito delle mie dimissioni per raggiunti limiti di età, Papa Francesco in data odierna ha nominato Amministratore Apostolico della Diocesi di Alife-Caiazzo, S. E. Rev.ma Mons. Orazio Francesco Piazza , Vescovo di Sessa Aurunca.

12:30:36 Potrebbe essere addirittura il soprintendente di Napoli a dover decidere se il bar Benefico di piazza Duomo a Caserta può disporre o meno dei dieci metri quadrati di spazio esterno per sedie e tavolini: se la soprintendenza di Caserta non si esprimerà entro quindici giorni in merito toccherà agli omologhi partenopei a mettere la parola fina al braccio di ferro.

18:59:36 Uno degli interventi previsti dal Protocollo d’intesa firmato dall’allora Ministo dell’Interno, Marco Minniti, dal Governatore Vincenzo De Luca e dal Sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, cosiddetto Decreto Mezzoggiorno (Legge 91/2017), Giovedì 2 Maggio, verrà finalmente realizzato.

18:02:38 MARCIANISE. Il 10 maggioe, alle 12, presso il noto ristorante Cafeina Eat sito in Marcianise, ci sarà l'anteprima del videoclip musicale 'Patto tra noi'; l'evento sarà presentato da Gigio Rosa di Radio Marte attraverso una diretta Facebook. 

17:36:43  E’ arrivato a Caserta alle 13..00 circa, il ciclista Domenico Nese, ideatore del ciclotour di mille Km, denominato “Giro le vite spezzate” che è partito da Ogliastro, ieri 28 aprile, in occasione della giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, che terminerà il suo tour il 17 maggio a Milano.

15:08:37 MADDALONI. Presso la Scuola di Commissariato si è tenuto un convegno sul tema salute con la partecipazione del Presidente Nazionale nonché presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna, Avvocato Francesco ROCCA.

17:15:39 Domani, lunedì 29 aprile 2019, farà tappa a Caserta il ciclotour denominato “Giro le vite spezzate”, organizzato dalla Uiltec, con il patrocinio del comune di Caserta, per sensibilizzare l'opinione pubblica, le Autorità e le nuove generazioni sul tema della sicurezza sul lavoro, che ogni anno in Italia conta più di mille morti.

10:46:40 MARCIANISE. E’ stata pubblicata la graduatoria per l’assegnazione dei fondi rustici di proprietà comunale. Con determina numero 271 del 18 aprile scorso, il dirigente Onofrio Tartaglione e la responsabile del procedimento Franca Nubifero hanno chiuso la procedura che si era aperta con l’Avviso Pubblico numero 4557 del 16 novembre 2018.

10:24:10 CASERTA. La possibilità di costituire una fondazione per la gestione del Belvedere di San Leucio prospettata nelle settimane scorse dal consigliere comunale Roberto Peluso viene vista con interesse dall’ex consigliere comunale ed ex assessore Nicola Tronco che, tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 90 è stato tra i protagonisti della riscoperto del monumento.

11:00:48 CASERTA. L’Istituto Salesiano di Caserta accoglierà i suoi ex allievi dell’oratorio e delle scuole con una grande festa, la prossima domenica 28 aprile, in occasione del 99° Convegno annuale dell’Unione Exallievi don Bosco «Umberto Cirillo», subendo la pacifica invasione di più di duecento giovani e meno giovani formatisi alla scuola di San Giovanni Bosco.

09:03:49 CASAPULLA. Sono almeno dieci le auto prese di mira dai vandali nella notte tra venerdì e sabato. Ignoti hanno provocato danni alle macchine parcheggiate nei pressi del Comune, in via Rimembranza e in via Serale. 

16:11:08 Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario.

12:23:47 CASERTA. E' in corso di pubblicazione all'Albo pretorio del Comune l'Ordinanza con la quale viene istituita la Zona a Traffico Limitato in corso Giannone, nel tratto compreso tra piazza Vanvitelli e via S. Antonio da Padova, mediante l'installazione di due impianti perr la rilevazione elettronica degli accessi.

L'Ordinanza entrerà in vigore il 29 maggio 2019, al termine di una fase di pre-esercizio che partirà lunedì 29 aprile.

In questa fase di pre-esercizio, l'attivazione della Ztl in via sperimentale prevederà i seguenti orari:
- da lunedì a sabato, dalle ore 7.45 e alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 14.00;
- prima domenica di ogni mese, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Il rilascio dei pass per il transito e l'eventuale sosta nell'istituita Ztl saranno rilasciati ai sensi del Disciplinare pubblicato al seguente link:

21:41:52 Anche in provincia di Caserta cresce l'attivismo degli ambientalisti che fanno capo a "Fridays for future", il movimento globale nato sulla scia della protesta della 16enne svedese Greta Thunberg che sta mobilitando le coscienze, a partire dai giovani, al fine di porre un freno ai cambiamenti climatici ed alle conseguenze nefaste per il pianeta che ne derivano.

16:33:30 "Scuole Sicure 2019-2020: il Comune di Caserta è destinatario di fondi statali per la sicurezza urbana, per circa 38mila euro, che abbiamo ottenuto anche grazie al lavoro delle assessore Corvino e Petrillo e che verranno utilizzati durante il prossimo anno scolastico per le attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici cittadini": lo rende noto il sindaco Carlo Marino.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:139 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:370 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more

FRIDAY FOR FUTURE - Anche gli studenti d…

24-05-2019 Hits:408 Notizie La Redazione

16:00:53 PIEDIMONTE MATESE. Sono più di 400 gli studenti matesini che sono scesi in piazza per lo Sciopero Globale organizzato dal movimento Fridays For Future.

Read more