dr. Andrea Di Lauro16:50:25 MADDALONI. Se si soffre di problemi di coordinazione, intorpidimento o formicolio persistente in una parte del corpo, debolezza muscolare insolita, alterazioni delle capacità sensoriali, è bene richiedere il consulto di un neurologo.

13:43:12 CASERTA. Il giorno 08 febbraio 2018, con inizio alle ore 16:00, presso la Sala Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, si terrà una conferenza il cui tema centrale sono le Donazioni e i Trapianti di Organi.

Questo incontro, fortemente voluto dal Direttore Generale della ASL Na 1 Centro, Dott. Mario Forlenza e dal Comandante della Scuola Specialisti, Colonnello Domenico Lobuono, rientra nell’ambito del programma divulgativo dell’ASL Na 1 Centro dal titolo “Un donatore Moltiplica la Vita”, coordinato dalla Dott.ssa Mariarosaria Focaccio, responsabile del Servizio Divulgazione dei “Trapianti di organi e Tessuti dell’ASL Na 1 Centro.

Saluti iniziali:

1) il Col. Domenico Lobuono, Comandante della Scuola Specialisti A.M. di Caserta

2) il Dott. Mario Forlenza, Direttore Generale della ASL Na 1 Centro

3) il Dott. Mario De Biasio, Direttore Generale della ASL Caserta

4) il Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta

23:40:24 MADDALONI. «Sono felice per me e per tutti gli operatori sanitari della ‘San Michele’ di vedere ancora una volta riconosciuto il nostro impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia per il benessere dei pazienti, e per questo ringrazio la Presidente Maria Rosaria Rondinella e il Comitato tecnico-scientifico del Premio».

17:51:46 CASERTA. Sabato 27 gennaio dalle 09.00 alle 13.00 a Caserta presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sita in via Lupoli 40, grazie all’impegno della U.I.C.I. della Campania e della commissione regionale pari opportunità uomo donna saranno effettuate visite senologiche gratuite per la prevenzione del tumore al seno.

21:16:10 Quale sarà il futuro del Servizio Sanitario Nazionale? Quali saranno le esigenze sanitarie future della popolazione in considerazione dei cambiamenti demografici, economici e sociali del nostro Paese?

11:25:52 Dopo due anni di programmazione della Regione e altrettanti di governo della Asl Napoli 2 nord, dopo due sentenze del Tar (febbraio e ottobre del 2017) non ci sono ancora certezze assistenziali per circa 50 mila pazienti diabetici residenti nella Asl Napoli 2 Nord.

NAPOLI. "Non sono bastate le due sentenze con le quali il Tar Campania ha accolto il ricorso dei malati, annullando, di fatto, la deliberazione dell'Asl Napoli 2 nord che inibiva ai centri di diabetologia privati (nonostante l'assenza di centri pubblici già allestiti ed operanti) la continuazione dell'assistenza.

11:46:58 Sono state ultimate le procedure finalizzate all’installazione dei totem che ospiteranno i defibrillatori, adesso Santa Maria Capua Vetere nell’ambito del progetto “Città Cardioprotetta” rientra tra le pochissime realtà territoriali che prevedono sul suolo pubblico una dotazione di “DAE” e di operatori laici in grado di saperli utilizzare.

I defibrillatori semiautomatici nei prossimi giorni saranno posizionati in Viale Consiglio d’Europa, in via del Lavoro e in via Mazzocchi all’angolo di piazza Mazzini e saranno costantemente monitorati da impianti di videosorveglianza atti a prevenire eventuali furti o atti vandalici.

Un quarto apparecchio sarà invece “mobile”, nel senso che sarà costantemente a disposizione di una pattuglia della Polizia Municipale che, in questo modo, potrà intervenire in tempi rapidi in tutte le zone della città.

16:56:21 Si terrà lunedì, 15 gennaio, a partire dalle ore 9.00, presso l’aula magna dell’ospedale Monaldi, il convegno “30 anni di trapianto di cuore a Napoli. Evoluzione del centro trapianti dall’epoca pionieristica ad oggi: prospettive future”. La giornata di confronto e approfondimento sul tema dei trapianti cardiaci a 30 anni dal primo intervento a Napoli è stata organizzata e promossa da Azienda Ospedaliera dei Colli, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Centro Nazionale Trapianti e Centro Regionale Trapianti.

18:03:53 I disturbi correlati al glutine nei suoi molteplici aspetti e l'importanza della dieta e di una corretta nutrizione per i celiaci saranno i temi principali del corso di aggiornamento professionale in programma per domani al Museo Provinciale Campano e promosso dalla Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, fresca di riconoscimento di 2 Bollini Rosa da parte di Onda.

10:43:11 La Casa di Cura Villa dei Platani Malzoni di Avellino, l’Istituto Clinico Mediterraneo ICM di Agropoli, la Casa di Cura Villa del Sole di Salerno e la Casa di Cura Trusso di Ottaviano sono le strutture campane del Gruppo Neuromed che hanno ricevuto oggi da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, due Bollini Rosa sulla base di una scala da uno a tre, per il biennio 2018-2019.  

20:24:48 La Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua ha ricevuto oggi da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, 2 Bollini Rosa sulla base di una scala da uno a tre, per il biennio 2018-2019. Un bollino in più rispetto alla scorsa edizione del Bando, con validità dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2019.

20:07:32 Maria Luigia Iodice, otorino pediatrico e medico di famiglia, questa mattina è stata ospite a Mattina 9, il contenitore per famiglia in onda tutte le mattina sull’emittente campana Canale 9.

Gli autori del programma, così come accade ciclicamente, l’hanno invitata per offrire preziosi consigli medici alle famiglie e, soprattutto, ai genitori di bambini piccoli.

L’esperienza pediatrica della dottoressa Iodice, la rendono tra i massimi professionisti in circolazione.

Questa mattina, la Iodice ha parlato del reflusso gastroesofageo e dei consigli utili per evitare inutili fastidi ai neonati.

In primo luogo la professionista di Marcianise ha sgomberato il campo da un luogo comune: non si tratta di una patologia.

Iodice ha dato consigli sia sull’alimentazione da far fare ai bambini sia sulla posizione da utilizzare per ridurre i fastidi. Il medico ha anche “smontato” un’altra credenza comune a tante mamme: quella del cosiddetto “ruttino” dopo la poppata.

Non è indispensabile che ci sia per avere una buona digestione.

21:34:37 NAPOLI. Villaggio Coldiretti. Un evento dedicato alla sana alimentazione ed al corretto stile di vita quale arma di prevenzione per le principali patologie che affliggono il mondo occidentale.

CAPUA. Sabato 2 dicembre 2017 si terrà l’ultima giornata di prevenzione nell’ambito del progetto “Un anno di prevenzione gratuita”, iniziativa nata dalla collaborazione sinergica tra Croce Rossa Italiana, sezione di Capua e Gaetano Caputo, medico odontoiatra e Presidente del Consiglio Comunale di Capua.

20:16:42 CASTEL VOLTURNO. Le neoplasie ovariche al centro del dibattito a Castel Volturno, nel corso del Congresso organizzato dall’equipe di Ginecologia del Pineta Grande Hospital, guidata dal dott. Stefano Palmieri.

Aprile 2019
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

CANCELLO ED ARNONE - Comune e ITET FEDER…

23-04-2019 Hits:49 Notizie La Redazione

21:39:31 CANCELLO ED ARNONE. Con delibera di Giunta n. 55 del 01.04.2019, l’Amministrazione Comunale ha stipulato con l’ITET (Istituto Tecnico Economico Tecnologico) Federico II di Capua, la convenzione per la...

Read more

SANTA MARIA A VICO - La Conferenza dei c…

23-04-2019 Hits:36 Politica La Redazione

20:24:06 SANTA MARIA A VICO. La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Pasquale Iadaresta, si è riunita questo pomeriggio con la partecipazione dei consiglieri Michele Nuzzo (Città Domani), Giancarlo Bernardo (Cambiare...

Read more

ACERRA - La messa di Pasqua in cattedral…

23-04-2019 Hits:42 Campania Focus La Redazione

Acerra «non può fermarsi al Venerdì santo» ma anela a «risorgere» alla vera Pasqua, che si realizzerà «quando tutti parteciperemo allo sviluppo della nostra città, vincendo la rassegnazione e non...

Read more