20:52:14 Il giudice delle indagini preliminari Raffaele Coppola del tribunale Napoli nord ha convalidato questa mattina il fermo nei confronti di Pasquale Spierto, ventotto anni, avvenuto mercoledì a San Cipriano d'Aversa.

18:46:50 L'Arpac e i funzionari comunali di Parete, hanno trovato amianto, materiale plastico, bituminoso e scarti edili nel terreno ampio 13mila metri quadrati sequestrato dai finanzieri di Giugliano in Campania insieme con quattro mezzi pesanti riconducibili ad altrettante imprese, utilizzati per il trasportare illecitamente i rifiuti.

17:27:35 Con una lettera pubblica ha chiesto scusa ed ha integralmente risarcito il danno Caterina Corsica, trentasei anni di Grazzanise, condannata in primo grado a due anni di reclusione per stalking e diffamazione ai danni di Laura Scialla un'assistente universitaria e ricercatrice di Pignataro Maggiore della facoltà di Giurisprudenza della Luigi Vanvitelli.

Così questa mattina davanti ai giudici della Corte di appello la parte lesa, rappresentata dall'avvocato di parte civile Vincenzo Domenico Ferraro, ha rimesso la querela e i giudici di secondo grado hanno dichiarato estinto il reato.

12:41:42 La Polizia Locale della Città di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha intensificato il controllo e monitoraggio del territorio finalizzato a reprimere il fenomeno del “MATTONE SELVAGGIO”.

Nel corso delle attività di pattugliamento del territorio gli Agenti della Polizia Locale diretti personalmente dal Comandante Piricelli hanno focalizzato i controlli nelle frazioni.

14:51:48 CASERTA. Su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, la Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due pluripregiudicati napoletani, sospettati del tentato furto con scasso, perpetrato lo  scorso autunno in un appartamento del Parco “Le Fontane” a Caserta, in concorso con un terzo complice - un 30enne  anch’egli originario di Napoli - deceduto precipitando dal quarto piano dello stabile, nel tentativo di darsi alla fuga.

14:48:46 MADDALONI. Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, la Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, mediante il collocamento in un istituto penale per minori, nei confronti di un 17enne di Maddaloni, indagato per il tentato omicidio di un coetaneo.

14:50:43 Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio i due centauri di 24 e 19 anni di Vitulazio che, nel corso della notte, a bordo di un motociclo Honda SH, alla vista dei carabinieri hanno tentato di disfarsi di un panetto di Hashih del peso di gr. 100.

14:02:40 Un cane randagio ha causato momenti di paura al cimitero di Calvi Risorta, questa mattina. Il cane, visibilmente spaventato e agitato, si è rifugiato all'interno del cimitero, scatenando la preoccupazione dei cittadini che si trovavano lì per commemorare i propri cari.

22:19:33 Legittime furono le autorizzazioni amministrative e nessuna violazione di legge fu commessa dal sindaco Michele Griffo per favorire l'accesso al centro commerciale Jambo.

Si è completata ieri la discussione dell'avvocato Carlo De Stavola in difesa dell' ex primo cittadino di Trentola, nei cui confronti pende una richiesta di condanna ad otto anni di reclusione da parte del pubblico ministero della Dda Maurizio Giordano.

18:15:14 Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, presso un esercizio commerciale di macelleria nell’abitato di Casaluce, hanno rinvenuto 37 chilogrammi di salsiccia fresca ed insaccati prodotti in loco non tracciati, che sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, oltre ad elevare la prevista sanzione amministrativa di euro 1500.

18:13:52 Il racconto choc di pugni, calci, manganellate e insulti, ma anche tanti riconoscimenti di imputati non andati a buon fine al maxi-processo sulle violenze avvenute nel carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020, con 105 imputati tra agenti della Polizia Penitenziaria, funzionari del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (Dap) e medici dell'Asl di Caserta in servizio al carcere e quasi 200 parti civili, quasi tutti detenuti all'epoca dei fatti. 

17:42:27 La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti del ras Gennaro Morgillo, 36 anni di San Felice a Cancello, difeso di fiducia dall’ avvocato Vittorio Fucci, per estorsione ai danni di Francesco D’ Angelo, 56 anni di Durazzano, dinanzi al Gup Dott.ssa Alessandra Grammatica.

16:24:05 Svelate dal collaboratore di giustizia Massimiliano Caterino le strategie dei fratelli Zagaria tese a mantenere il controllo dell' azienda bufalina intestata alla madre Raffaella Fontana, poi sequestrata e sottoposta ad amministrazione giudiziaria.

12:09:51 SAN CIPRIANO D’AVERSA. Doveva essere un controllo di routine ma il 29enne, alla vista dei carabinieri, ha cominciato ad inveire contro di loro aggredendoli fisicamente, e grazie all’aiuto del padre, presente sul posto, è riuscito a scappare liberandosi, lanciandolo sull’asfalto durante la corsa, di un marsupio di colore nero subito recuperato dai militari e risultato contenere un coltello a serramanico, due panetti di hashish per un totale di oltre 100 grami, un bilancino elettronico di precisione e 110,00 euro in banconote di piccolo taglio.

21:37:15 Un imprenditore di 33 anni, residente a Maddaloni, ma originario di Cancello ed Arnone Filippo D’Angiolella è morto nel primo pomeriggio vittima di un incidente mentre era al lavoro in un cantiere edile in via Fiume morto nel comune di Cancello Arnone.

21:10:49 Ridotta in appello la pena all' imprenditore Alberto Di Nardi, originario di Vitulazio, coinvolto nell' inchiesta sulla gara di appalto per la raccolta dei rifiuti indetta dal Comune di Maddaloni, all' epoca guidato dalla sindaca Rosa De Lucia.

15:25:00 Il 48enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato nella serata di ieri presso il rione Salicelle ad Afragola, nel napoletano, mentre era alla guida di una Fiat Panda il cui furto era stato denunciato poche ore prima presso la Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

19:34:29 Gli imprenditori Agostino Morronese e il padre Sandro e la madre Raffaelina Nespoli erano pienamente consapevoli che la presenza di esponenti del clan dei  Casalesi nella loro proprietà era finalizzata all' omicidio di Sebastiano Caterino.

17:17:16 Torna in libertà il ras del clan Bidognetti Giuseppe Bianchì, quarantasei anni di Casale di Principe. Il magistrato di sorveglianza, Marco Puglia, ha accolto l' istanza del difensore, l'avvocato Nicola Caterino, e ha ridotto la pena di 112 giorni per sovraffollamento carcerario.

Solo quattro mesi fa, Giuseppe Bianchi aveva ottenuto un forte sconto di pena da parte dei giudici della Corte di appello di Napoli che avevano ridotto una condanna complessiva a ventidue anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione aggravata ad una pena di dodici anni in continuazione con tre diverse sentenze passate in giudicato per 416 bis.

12:01:30 Dopo meno di 24 ore dalla presentazione della denuncia da parte del parroco della parrocchia di San Nicola Magno, a Santa Maria a Vico, nel casertano, i carabinieri della locale Stazione hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, le tre persone che nella tarda serata del 6 aprile scorso, attraverso l’utilizzo di una bomboletta di vernice spray di colore nero, imbrattarono con la scritta “i drogati non li vogliamo” il muro esterno della chiesa deturpando alcune pietre monumentali risalenti al 1600.

Gli immediati accertamenti, eseguiti dai militari dell’Arma attraverso l’analisi dei filmati estratti dalle telecamere installate nei pressi della parrocchia, hanno consentito di identificare uno dei responsabili e, successivamente, a seguito dei riscontri contenuti nella chat di messaggistica contenuta nel suo smartphone hanno identificato anche i due giovani complici.

11:26:14 Dolore e rabbia, sono questi i sentimenti che sta vivendo la città di Caserta questa mattina per la morte di Simona Serra, la 21enne travolta fuori da una pizzeria a Pozzuoli e morta qualche ora più tardi in ospedale.

21:32:05 CAPUA. Nicola Schiavone, figlio primogenito di Francesco Schiavone Sandokan, da poco collaboratore di giustizia, verrà ascoltato nella prossima udienza del processo sulle presunte collusioni tra politica e l'ex amministrazione capuana e la camorra, nel processo a carico di Domenico Farina, Domenico Pagano e del carabiniere Alfredo Maria Cenviti.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:294 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:504 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more