18:52:34 Prima di in entrare in Camera di consiglio, il gup Cervo del tribunale di Napoli ascolterà la replica del pubblico ministero della Dda, dopo le arringhe di questa mattina degli avvocati Paolo Caterino e Patrizia Sebastianelli nel processo per il duplice omicidio di Aurelio Nogarotto e di Guerino Grieco.

La pubblica accusa ha chiesto la condanna a diciannove anni di carcere per Giuseppe Dell'Aversano, a dodici anni per Luigi De Vito e stessa pena per il collaboratore di giustizia Domenico Bidognetti, che ha rivelato agli inquirenti movente e dinamica del duplice efferato delitto consumato circa trent'anni fa nelle campagne di Santa Maria la Fossa.

17:16:37 CASERTA. Gli appalti, i subappalti e il giro di denaro che gravitava intorno alla realizzazione del parcheggio in via San Carlo sono stati al centro delle intercettazioni ambientali su cui prosegue la deposizione del maresciallo della Guardia di finanza Valerio Sepe, in particolare sul giro di cambiali tra la Immobiliare San Carlo di Michele Patrizio Sagliocchi, che pagava la Caruso costruzioni e quest'ultima che le girava alla Fontana trucks, per il subappalto dei lavori di movimento terra, e alla Alpha Beton che forniva il cemento armato.

14:42:37 Era ossessionato dal pensiero che la ex moglie, da cui si era separato da tre anni, potesse frequentare un altro uomo e rifarsi una nuova vita il 43enne che, nel corso della notte, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Casal di Principe per maltrattamenti in famiglia e minacce.

14:30:03 Era incappucciato e alla guida di una Toyota Yaris il 46enne, originario di Qualiano e domiciliato a Sessa Aurunca, che nel corso della notte non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri del radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca.  

12:31:32 CASTEL VOLTURNO. Il prosieguo delle indagini, avviate dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta il 16 marzo 2023, a seguito del furto di una piastrella dal pavimento di una sala ottocentesca della Reggia di Caserta, che portarono al recupero del un pezzo unico del Palazzo Vanvitelliano e al deferimento, in stato di libertà, dell’autore del furto, hanno ora consentito di ricondurre allo stesso soggetto ulteriori furti di parti di opere d’arte, questa volta perpetrati fuori dal territorio nazionale.

10:58:33 La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, con il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Napoli, stanno conducendo una vasta attività di polizia giudiziaria nei confronti di esponenti di un sodalizio criminale dedito al traffico di stupefacenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio e in provincia di Caserta.

18:36:44 Il 30enne gambiano arrestato questo pomeriggi a San Nicola la Strada, alle porte della città di Caserta, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo, regolare sul territorio nazionale, è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta mentre, in largo Rotonda di quel centro, cedeva una dose di hashish ad un giovane del luogo.

A seguito dell’immediata perquisizione personale, il gambiano, è stato trovato in possesso di ulteriori tre dosi della medesima sostanza stupefacente e di un coltello a serramanico che nascondeva in una tasca della giacca.

18:38:32 Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi presso la Prefettura di Caserta, con la partecipazione delle Forze di polizia, e organizzati dalla Questura nel fine settimana, per garantire, su tutto il territorio della provincia, la sicurezza nelle giornate festive e nei luoghi della “movida”.

15:54:36 CASTEL VOLTURNO. Il prosieguo delle indagini, avviate dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta il 16 marzo 2023, a seguito del furto di una piastrella dal pavimento di una sala ottocentesca della Reggia di Caserta, che portarono al recupero del un pezzo unico del Palazzo Vanvitelliano e al deferimento, in stato di libertà, dell’autore del furto, hanno ora consentito di ricondurre allo stesso soggetto ulteriori furti di parti di opere d’arte, questa volta perpetrati fuori dal territorio nazionale.

11:28:52 I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania, hanno eseguito la notifica di “un invito a dedurre” nei confronti di 18 soggetti, già dipendenti del Centro per l’Impiego di Teano. 

11:06:26 Nella mattinata del 2 febbraio scorso i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno dato esecuzione, in Castel Volturno, alla misura cautelare reale del sequestro preventivo emessa da questa Procura della Repubblica e convalidata dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

13:52:48 Controlli serrati dei Carabinieri nella serata di ieri nei centri cittadini di Santa Maria Capua Vetere e San Prisco. I militari dell’Arma hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nelle ore di maggiore concentramento della “movida” cittadina, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta e dei Vigili Urbani di San Prisco.

09:56:44 PORTICO DI CASERTA. È stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e minaccia, il 34enne di Portico di Caserta al quale, nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno notificato un ordine di carcerazione, emesso dall'ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

16:00:00 Era intento ad appiccare il fuoco a due grossi cumuli di rifiuti, il 58enne algerino, già noto alle forze dell’ordine, che nella serata di ieri è stato arrestato in località Pezzalonga del comune di Acerra, nel napoletano, a confine con il comune di San Felice a Cancello.

14:44:18 AVERSA. Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi coordinati di controllo del territorio eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Aversa, con il supporto di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, e di personale della Asl di Caserta, i militari dell’Arma hanno eseguito mirati controlli presso numerosi esercizi commerciali del centro cittadino.

12:39:45 Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Maddaloni, all’esito di una delicata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari - emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale sammaritano - nei confronti di un soggetto ultrasettantenne del luogo, a carico del quale sono stati ritenuti sussistenti gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di molestie sessuali, commesso a Maddaloni i primi di luglio 2023 ai danni di una giovane del posto.

12:37:29 VILLA LITERNO. Noncuranti dell’invito dei carabinieri ad accostare ed arrestare la marcia hanno accelerato pericolosamente e, con manovre repentine, hanno cercato di eludere il controllo.

La fuga dei due giovani a bordo di una Lancia Ypsilon è terminata dopo un rocambolesco inseguimento protrattosi per oltre 4 chilometri.

È accaduto nella serata di ieri a Villa Literno, nel casertano, dove i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato in via Dune di quel centro la Lancia Ypsilon con a bordo i due giovani.

20:02:18 CESA. Nel pomeriggio di oggi, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cesa, l’architetto Giacomo Petrarca, ha presentato, presso la locale stazione dei Carabinieri, denuncia contro ignoti per i ripetuti guasti alla caldaia del plesso scolastico “Rodari” di Via Campostrino.

21:09:04 MARCIANISE. È stato fissato per l'udienza del prossimo ventisette febbraio, davanti al tribunale dei  minori di Napoli, con la forma del giudizio immediato, il processo a carico del diciassettenne accusato, in concorso con il fratellastro, di tentato omicidio ai danni di un altro minore all' esterno dell'istituto Novelli di Marcianise, per le avances rivolte alla fidanzatina.

19:13:22 Dovrà rispondere di ricettazione e detenzione di arma comune da sparo clandestina e relativo munizionamento la 52enne che questa mattina, dopo aver chiesto ai Carabinieri di volersi riappropriare di alcuni effetti personali, custoditi nella sua autovettura, sequestrata qualche giorno fa dai militari della Stazione di Orta di Atella, in provincia di Caserta, si è presentata presso il deposito giudiziario al quale era stato affidato il mezzo.

16:50:24 Nonostante fosse ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, il 24enne girava liberamente lungo viale Europa ad Aversa, a bordo della Smart Fortwo di proprietà della madre.

11:59:20 Attraverso una società attiva nel settore dello smaltimento rifiuti, più volte oggetto di interdittiva antimafia e intestata ad un prestanome, una famiglia vicina al clan dei Casalesi continuava ad operare nello strategico settore ambientale da sempre nell'orbita camorristica e a fare profitti che poi riusciva a far "sparire" e intascare attraverso reati fiscali.

11:43:01 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Tutti agli arresti domiciliari i cinque giovani coinvolti la vigilia di Natale in una rissa a piazza Adriano a Santa Maria Capua Vetere, culminata con l' accoltellamento di un ragazzo di sedici anni. I giudici della dodicesima sezione del tribunale del Riesame, presidente Mazzei, hanno disposto la scarcerazione di Cristian D'Ambrosio, Giovanni Barracano, Antonio Pio Salemme, Youssef Majou e di Massimiliano Barbato, che attenderanno l' iter processuale agli arresti domiciliari.

09:16:55 I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, nell’ambito di servizi mirati al contrasto dei reati in danno all’ambiente, in conseguenza degli esiti di un controllo hanno proceduto al sequestro di uno stabilimento, sito in comune di Macerata Campania, ad attività prevalente di produzione di cartellonistica pubblicitaria e verniciatura industriale.

21:55:23 VILLA LITERNO. Dopo il narcotrafficante pentito Raffaele Imperiale, questa mattina la pubblica accusa ha chiamato a deporre il suo braccio destro, Bruno Carbone, anch'egli collaboratore di giustizia, sentito nel processo stralcio a carico del solo Giovanni Fontana, imprenditore accusato di essere stato partecipe del passaggio di seicento grammi di cocaina dall'Olanda a Villa Literno, dove hanno sede le sue attività produttive e dove avrebbe nascosto la 'polvere bianca' in attesa della definitiva spedizione in Australia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:352 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:581 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:551 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more