Sale a due il numero delle vittime nello schianto sulla Domiziana. Nello schianto che si è verificato nel tratto compreso fra la caserma dei carabinieri ed il lido Papele a Mondragone hanno perso la vita l’82enne di Piedimonte di Sessa Aurunca Stefano Fazzone e il 40enne residente a Follonica Antonio Acanfora.

13:01:21 CASERTA. La Polizia Provinciale di Caserta, coordinata dal Comandante Carmine Lettieri, ha sequestrato in un complesso industriale del territorio del Comune di Castel Volturno un’area adibita a discarica abusiva di circa 2000 metri quadrati ed un’altra adiacente di circa 400 metri quadrati.

15:40:17 Due condanne e due assoluzioni sono state chieste questa mattina, al termine della requisitoria, dal pubblico ministero della Dda Maurizio Giordano nel processo per la realizzazione del centro commerciale Jambo.

Il pm ha chiesto undici anni di reclusione per Alessandro Falco, titolare della società che ha dato vita al centro commerciale, e otto anni per l'ex sindaco di Trentola Michele Griffo, per partecipazione ad associazione a delinquere di stampo mafiose e nello specifico al clan dei Casalesi e alla fazione guidata da Michele Zagaria.

15:16:34 Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca, alla Loc. “Borgo Centore”, in agro del comune di Cellole. hanno accertato un avvenuto spandimento di liquami zootecnici all’interno di terreni agrari, accumulati in quantità tali da formare grosse pozzanghere e ruscellamenti. L’odore sgradevole e caratteristico, nonché la colorazione, lì faceva inequivocabilmente identificare come liquami zootecnici.

17:51:19 In data odierna, nell'ambito di attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, Personale della Polizia di Stato - Questura di Caserta- Squadra Mobile e DIGOS di Caserta, con l'ausilio della Squadra Mobile di Milano, ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, a carico di P.I. cinquantenne, originaria di San Cipriano d'Aversa , Y.I.M., cinquantaduenne originario della Costa d'Avorio e C.E., cinquantottenne, originaria di Carinaro, poiché gravemente indiziati di reati in materia di immigrazione clandestina e falso:

16:08:21 Dopo la prima fase dell’ udienza preliminare nei confronti del chirurgo bariatrico Stefano Cristiano dinanzi al Gup per le Indagini Preliminari del Tribunale di S. Maria Capua Vetere dott. ssa Daniela Vecchiarelli tenuta il 12 gennaio, arriva la notizia che il Giudice ha accolto la richiesta dei legali di parte civile avvocati Crisileo e ha autorizzato la chiamato in causa della Clinica Villa del Sole SpA quale responsabile civile per il risarcimento dei danni ad Angela Iannotta e ai familiari del Di Vilio. Prossima udienza preliminare per la costituzione in giudizio della Clinica del Sole il 5 aprile prossimo.

20:49:27 Dovevano uscire con la sentenza, ma i giudici della seconda sezione collegio b hanno invece emesso un'ordinanza di integrazione istruttoria che riapre il dibattimento del processo per il maxi-appalto per la realizzazione del Centro direzionale Vanvitelli, che secondo l'accusa era al centro di un accordo tra il clan Belforte ed imprenditori locali.

18:52:34 Prima di in entrare in Camera di consiglio, il gup Cervo del tribunale di Napoli ascolterà la replica del pubblico ministero della Dda, dopo le arringhe di questa mattina degli avvocati Paolo Caterino e Patrizia Sebastianelli nel processo per il duplice omicidio di Aurelio Nogarotto e di Guerino Grieco.

La pubblica accusa ha chiesto la condanna a diciannove anni di carcere per Giuseppe Dell'Aversano, a dodici anni per Luigi De Vito e stessa pena per il collaboratore di giustizia Domenico Bidognetti, che ha rivelato agli inquirenti movente e dinamica del duplice efferato delitto consumato circa trent'anni fa nelle campagne di Santa Maria la Fossa.

17:16:37 CASERTA. Gli appalti, i subappalti e il giro di denaro che gravitava intorno alla realizzazione del parcheggio in via San Carlo sono stati al centro delle intercettazioni ambientali su cui prosegue la deposizione del maresciallo della Guardia di finanza Valerio Sepe, in particolare sul giro di cambiali tra la Immobiliare San Carlo di Michele Patrizio Sagliocchi, che pagava la Caruso costruzioni e quest'ultima che le girava alla Fontana trucks, per il subappalto dei lavori di movimento terra, e alla Alpha Beton che forniva il cemento armato.

14:42:37 Era ossessionato dal pensiero che la ex moglie, da cui si era separato da tre anni, potesse frequentare un altro uomo e rifarsi una nuova vita il 43enne che, nel corso della notte, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Casal di Principe per maltrattamenti in famiglia e minacce.

14:30:03 Era incappucciato e alla guida di una Toyota Yaris il 46enne, originario di Qualiano e domiciliato a Sessa Aurunca, che nel corso della notte non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri del radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca.  

12:31:32 CASTEL VOLTURNO. Il prosieguo delle indagini, avviate dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta il 16 marzo 2023, a seguito del furto di una piastrella dal pavimento di una sala ottocentesca della Reggia di Caserta, che portarono al recupero del un pezzo unico del Palazzo Vanvitelliano e al deferimento, in stato di libertà, dell’autore del furto, hanno ora consentito di ricondurre allo stesso soggetto ulteriori furti di parti di opere d’arte, questa volta perpetrati fuori dal territorio nazionale.

10:58:33 La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, con il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Napoli, stanno conducendo una vasta attività di polizia giudiziaria nei confronti di esponenti di un sodalizio criminale dedito al traffico di stupefacenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio e in provincia di Caserta.

18:36:44 Il 30enne gambiano arrestato questo pomeriggi a San Nicola la Strada, alle porte della città di Caserta, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo, regolare sul territorio nazionale, è stato sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta mentre, in largo Rotonda di quel centro, cedeva una dose di hashish ad un giovane del luogo.

A seguito dell’immediata perquisizione personale, il gambiano, è stato trovato in possesso di ulteriori tre dosi della medesima sostanza stupefacente e di un coltello a serramanico che nascondeva in una tasca della giacca.

18:38:32 Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi presso la Prefettura di Caserta, con la partecipazione delle Forze di polizia, e organizzati dalla Questura nel fine settimana, per garantire, su tutto il territorio della provincia, la sicurezza nelle giornate festive e nei luoghi della “movida”.

15:54:36 CASTEL VOLTURNO. Il prosieguo delle indagini, avviate dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta il 16 marzo 2023, a seguito del furto di una piastrella dal pavimento di una sala ottocentesca della Reggia di Caserta, che portarono al recupero del un pezzo unico del Palazzo Vanvitelliano e al deferimento, in stato di libertà, dell’autore del furto, hanno ora consentito di ricondurre allo stesso soggetto ulteriori furti di parti di opere d’arte, questa volta perpetrati fuori dal territorio nazionale.

11:28:52 I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania, hanno eseguito la notifica di “un invito a dedurre” nei confronti di 18 soggetti, già dipendenti del Centro per l’Impiego di Teano. 

11:06:26 Nella mattinata del 2 febbraio scorso i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno dato esecuzione, in Castel Volturno, alla misura cautelare reale del sequestro preventivo emessa da questa Procura della Repubblica e convalidata dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

13:52:48 Controlli serrati dei Carabinieri nella serata di ieri nei centri cittadini di Santa Maria Capua Vetere e San Prisco. I militari dell’Arma hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nelle ore di maggiore concentramento della “movida” cittadina, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta e dei Vigili Urbani di San Prisco.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:294 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:531 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:504 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more