15:49:53 I Militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno, hanno proceduto a recuperare un cane abbandonato da parte di una coppia, che trasferitasi dalla propria abitazione in Castel Volturno, aveva lasciato sul posto l’animale.

15:46:15 Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Formicola, con l’apporto dei militari della locale Stazione Carabinieri Territoriale di Ruviano, unitamente ai medici veterinari dell’A.S.L. di Caserta – UOV di Caiazzo, hanno eseguito un controllo presso un’azienda agricola zootecnica sita in Castel Campagnano alla Via Caiazzo, dove sono risultati allevati n.173 capi bufalini.

14:56:51 Si è tenuto innanzi alla I° SEZ. della Suprema Corte di Cassazione il processo a carico di Massimo Venosa, di Airola ed originario di San Cipriano D’ Aversa, di 47 anni, difeso dall’ Avv. Vittorio Fucci. Il Venosa è considerato elemento di spicco del Clan dei Casalesi, in particolare del gruppo Schiavone-Venosa.

12:27:17 Ieri i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta hanno dato esecuzione ad ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con la quale è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Caserta a carico di 4 imprenditori agricoli, tali R.G., R.D., R.V. e D.B.S., tutti domiciliati in Marano di Napoli, responsabili, in concorso tra loro, dei reati di sfruttamento del lavoro ed impiego di manodopera clandestina ai danni di dieci lavoratori extracomunitari, privi del permesso di soggiorno, impiegati su fondi agricoli ubicati nei comuni di Cellole e Sessa Aurunca.

19:41:45 È stato giudicato inammissibile il ricorso del farmacista Gustavo Fusco, 55 anni di Pignataro maggiore, condannato in primo e secondo grado alla pena di due mesi per lesioni colpose ai danni di una cliente, Daniela Vulpiani, 36 anni di Brezza, costituitasi parte civile e rappresentata dagli avvocati Mauro Iodice e Gennaro Romano.

16:49:45 CASAL DI PRINCIPE. Confermata la condanna alla pena dell'ergastolo per Alessandro Cirillo ' o sergente, per i giudici della terza sezione della corte di assise di appello di Napoli, presidente Melito, il boss dei Casalesi partecipò, nelle vesti di 'specchiettista' , all'omicidio di Francesco Morza, ucciso nel mese di gennaio del 1999 in via Isonzo a Casal di Principe.

15:25:42 CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta ha fermato due persone di origine tunisina, di 20 e 27 anni, rintracciati subito dopo il furto di una bici elettrica, nei pressi di un centro commerciale del viale Carlo III di Borbone.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Caserta è intervenuto su richiesta di un cittadino che, allertando la volante in transito, ha segnalato di essere stato vittima del furto della propria bici elettrica, lasciata parcheggiata all’ingresso del supermercato.

I poliziotti, nel perlustrare le aree limitrofe, hanno intercettato due soggetti nordafricani, ognuno su una bicicletta, una delle quali corrispondeva alla descrizione fornita dalla persona derubata.

14:43:21 Nella mattinata di oggi, 15 febbraio 2024, in Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, indiziato, in concorso con altri, dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti commessi in Sessa Aurunca e zone limitrofe tra il 2021 ed il 2022.

14:03:10 Nel pomeriggio del 14 febbraio 2024 i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria C.V. su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un pregiudicato quarantenne, indagato per la commissione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza o minaccia per costringere a commettere un reato e lesioni personali aggravate.

09:33:01 Si è conclusa poco dopo le 22 di ieri sera la fuga di Danilo Melillo, 19 anni, accusato di aver ucciso il fratello Alessio di 24 anni, e di aver ferito gravemente l’altro Giovanni di 22 anni.

Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto nell'abitazione della frazione Caselle di Gioia Sannitica nella prima serata di ieri.

Cosa ha scatenato la furia omicida del 19enne?

Secondo le prime ricostruzioni Danilo era solo in casa quando è rientrato Alessio con il quale sarebbe nata una discussione che avrebbe fatto perdere le staffe al 19enne tanto da indurlo a prendere un coltello e a colpire il fratello in maniera fatale.

07:18:57 Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Capua,  nelle province di Napoli, Avellino, Foggia, Frosinone, Roma e Torino, in collaborazione con i reparti territorialmente competenti, stanno dando esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di numerose persone ritenute responsabili, a vario titolo, di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” nonché “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione”.

17:03:53 Solo pochi giorni fa, il 44enne di Aversa, era stato identificato e denunciato dai carabinieri della locale Stazione poiché ritenuto responsabile di almeno tre furti con strappo, commessi tra il mese di gennaio e i primi giorni di febbraio dell’anno in corso nella città normanna.

19:00:17 MADDALONI. Tutti assolti, una sola condanna e un non luogo a procedere per prescrizione del reato, questa la sentenza dei giudici della terza sezione presidente Giuseppe Meccariello ( a latere Anna Sofia Sellitto e Raffaele Ferraro) nel maxi processo per traffico di droga tra Maddaloni, Marcianise, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico.

15:55:21 I Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Caserta si sono portati alla località Vaccheria, in comune di Caserta, alla Via Michele Fiorillo, dove, insieme a medici Veterinari dell’A.S.L. di Caserta, hanno accertato l’avvenuta aggressione di ovini, di proprietà di un allevatore locale, da parte di canidi selvatici.

16:11:16 Atti alla procura distrettuale antimafia per falsa testimonianza aggravata dalle finalità mafiose per Nunzio Colantuono, chiamato a deporre nel processo a carico del gruppo Schiavone per le infiltrazioni negli appalti delle Ferrovie dello stato e in altre commesse pubbliche.

11:16:59 Strangolò la madre: Francesco Plumitallo è comparso oggi dinanzi alla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere. Per i periti è totalmente infermo di mente al momento del fatto ma è socialmente pericoloso. 

Spetta alla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere composta dal presidente dott. Roberto Donatiello, Giudice a Latere Honore’ Dessi e sei giudici popolari decidere le sorti del giovane ventinovenne di Capodrise, Francesco Plumitallo reo confesso di aver strangolato la propria madre Patrizia Lombardi Vella, detta Rosa, di 55 anni.  

Per la Procura della Repubblica in udienza era presente il Pubblico ministero dott. Giacomo Urbano titolare dell’indagine con il quale la difesa ha concordato una sorta di “patteggiamento probatorio” con l’acquisizione di tutti gli atti compiuti nella fase delle indagini preliminari che sono stati acquisiti al fascicolo del dibattimento. 

20:29:39 TRENTOLA DUCENTA. Tornano in aula gli amministratori di Trentola Ducenta e l'ex primo cittadino Andrea Sagliocco, accusati di illeciti nella gestione delle autorizzazioni amministrative, della gestione dei lavori pubblici e degli affidamenti diretti in violazione del Codice degli appalti.

13:11:13 Il 12 febbraio 2024 militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato per i reati di sequestro di persona a scopo di estorsione aggravata dal metodo mafioso, lesioni personali aggravate, rapina e violenza privata.

12:45:27 Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, nell'ambito di un'attività investigativa a contrasto dell'evasione fiscale, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta di questa Procura, avente ad oggetto somme di denaro, beni mobili ed immobili, fino a concorrenza della somma di euro 318.000, nei confronti dei titolari di una nota concessionaria di autovetture Cellolese.

12:45:20 Tragedia venerdì a Marcianise dove il 67enne Giuseppe Mavilio è morto dopo essersi schiantato con la sua auto contro il Castello di Loriano, edificio risalente al 1300 di proprietà privata ma sotto tutela del Ministero dei beni culturali.

12:32:10 E’ stato l’ingiustificato nervosismo mostrato durante un controllo da un 35enne e un 42enne, entrambi di Casal di Principe, a spingere i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Casal di Principe a condurli in caserma per sottoporli ad approfondita perquisizione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more