14:40:47 Nel corso di verifica periodica e sistematica dei terreni agricoli, ricadenti nel territorio del cd. “Patto per la Terra dei Fuochi”, presentanti delle criticità ambientali per effetto delle quali è stata decretata la interdizione alle produzioni agricole e silvo-pastorali, i militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno hanno accertato una coltivazione in atto di tipo foraggera per due fondi limitrofi ubicati in comune di Villa Literno.

I militari hanno proceduto all’immediato sequestro giudiziario delle aree interessate, dell’estensione complessiva di circa 1 ettaro, a carico della proprietaria di entrambi i fondi, che è stata deferita in stato di libertà per il reato di inosservanza di un provvedimento impartito dall’autorità per ragioni di sicurezza e d’igiene pubblica. 

15:16:59 Nella giornata di oggi, personale del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente dott. Vincenzo Gallozzi, ha arrestato in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare in carcere tale M. L., di anni 34, gravemente indiziato dei delitti di maltrattamenti in Famiglia e Stalking.

12:39:41 I Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, nella mattinata odierna, in Piedimonte Matese, hanno dato esecuzione alla misura cautelate in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Ufficio GJ.P., nei confronti di cinque persone, indagate per traffico di sostanze stupefacenti.

11:03:55 Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente dott. Vincenzo Gallozzi, arrestava in flagranza di reato tale MOTTI Giuseppe, di anni 44, pluripregiudicato e con precedenti per estorsione, e tale TALLONE Vincenzo, di anni 32 e con precedenti per reati contro il patrimonio, per i reati di tentata estorsione, porto abusivo di pistola con matricola abrasa, resistenza e lesioni.

10:49:06 Nella giornata di sabato 11 Maggio, nell’ambito di servizi mirati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, personale del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente dott. Vincenzo Gallozzi, ha effettuato diverse perquisizioni in Lusciano al termine delle quali venivano denunciati due cugini, tale N. G. e N. D. rispettivamente di 26 e 20 anni.

14:50:28 In data odierna, personale del Commissariato di P.S. di Maddaloni ha provveduto a dare esecuzione al provvedimento di sospensione, per la durata di giorni 15, della licenza di pubblico esercizio di un noto bar ubicato in Maddaloni, nei pressi di via Francesco Mercorio.

15:03:06 Nel pomeriggio di ieri 9 maggio 2019, all'esito di un'articolata attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise e della Stazione di Marcianise, hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di S.F., persona ritenuta responsabile del reato di atti persecutori posti in essere nei confronti della ex moglie (artt. 612 bis co. 2 c.p.).

12:39:39 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in San Cipriano d’Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Caltanissetta, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale Ordinari di Napoli, nei confronti di De Luca Corrado, cl. 1967, pregiudicato, in atto già detenuto presso la casa circondariale di Caltanissetta, P. M., cl. 1946, residente a San Cipriano D’Aversa e Iana Davide, cl. 1970, pregiudicato, già detenuto la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

10:51:48 Subito dopo la presentazione presso la Prefettura di Caserta dello studio commissionato al Censis dal Ministero dello Sviluppo Economico sul fenomeno della contraffazione nella provincia di Caserta, i Reparti territoriali dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta sono stati impegnati in decine di interventi disposti nell’ambito di un piano straordinario finalizzato al contrasto alla produzione e alla commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza europei.

10:16:50 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, in Orta di Atella, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di C. F., cl. 1993, residente a Caivano, domiciliato in Orta di Atella.

15:02:24 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in via Vecchia Aversa a Villa Literno, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di  G. F. cl. 1982 residente a Villa Literno.

15:08:36 Il Nucleo Carabinieri C.I.T.E.S. di Napoli, nell'ambito delle provincie di Napoli, Benevento e Caserta, ha posto in essere dall’aprile 2018 una campagna di controlli per prevenire e reprimere l’introduzione, da circuito nazionale e internazionale, di legna frutto di disboscamento illegale (illegal logging).

13:54:11 In data odierna, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta ha completato le operazioni di sequestro delle disponibilità finanziarie della "SEI IMPIANTI - Service Impianti e Montaggi Industriali ed Energetici società cooperativa", esercente l'attività di "installazione di impianti elettrici", con sede in Presenzano, nonché delle liquidità del rappresentante legale (MACCARELLI Antimo, ci. 1954), per un valore complessivo di oltre € 371.000.

13:03:42 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in via Appia, località Ponteselice, presso una nota concessionaria di autovetture, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per truffa, sostituzione di persona e uso di documenti falsi, di T.C. cl. 1957, residente a Napoli e F.V., cl. 1969, residente ad Afragola (NA).

18:49:28 Nel corso del pomeriggio odierno, in Mondragone, via XI Febbraio, all’interno di un cortile di una privata abitazione, una 85enne del posto è stata aggredita da due “pitbull” di proprietà della nipote.

17:39:08 CASAPULLA. Nella tarda mattinata odierna, presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di FISIO Giuseppe (cl '76), gravemente indiziato del reato di tentata estorsione (artt. 56, 629 c.p. ) ai danni di un imprenditore locale.

17:32:41 PIEDIMONTE MATESE. I militari della Stazione Carabinieri di Piedimonte Matese, nella mattinata odierna, hanno dato esecuzione a tre misure cautelari personali emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio G.LP ..

18:30:56 Nella serata di Sabato 4.5.2019, la Polizia di stato di Caserta - Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, ha proceduto all’arresto di un giovane di Caivano, N.M., per il reato di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” ed “hashish”.

17:00:48 Nella tarda serata di ieri una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta ha sottoposto a controllo, nell’area industriale di Marcianise, un autoarticolato che trasportava 4 tonnellate di sigarette di contrabbando, pari a circa 20.000 stecche, sequestrando l’intero carico occultato dietro centinaia di scatole contenenti vasi di espansione per caldaie.

14:19:27 SANTA MARIA A VICO. Domenica sera da film horror quella vissuta ieri sera al Bar Insomnia, uno dei locali più frequentati da giovani e meno giovani della movida santamariana.

12:02:58 Nella mattinata odierna, in Pietramelara, Piedimonte Matese e Caivano, militari della Compagnia Carabinieri di Capua, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Ufficio G.I.P.-, su richiesta di questa Procura, nei confronti di sette indagati, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l'aggravante, per alcuni di loro, di avere impiegato nell'attività illecita persone minori degli anni 18.

10:45:06 In data 17 gennaio scorso alle ore 19,00 circa, cinque persone di nazionalità serba, a bordo di un autovettura Skoda, nel tentativo di sfuggire al controllo di una pattuglia delle forze dell’Ordine, sfrecciavano a folle velocità sula S.S. 372 con direzione di marcia Telese-Benevento, rimanendo coinvolti, all’altezza del comune di Alvignano, in un sinistro stradale, rivelatosi mortale per quattro di loro.

11:18:03 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, nel corso di un controllo del territorio, in via Taverna Nuova di Castel Morrone, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di M. P. cl. 1968, residente a Limatola (BN).

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:186 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:214 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more