22:14:01 Ultima udienza dell'anno del processo nei confronti di 105 imputati tra poliziotti penitenziari, medici e funzionari del Dap (Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria) per le violenze ai danni di detenuti avvenute al carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile del 2020.

21:48:41 Approvato dalla Giunta il protocollo d'intesa tra Regione Campania e Ministero dell'Interno, e il relativo finanziamento a carico della Regione, finalizzato all'abbattimento dell'immobile dove si era rifugiato e dove fu catturato nel dicembre 2011 il boss della camorra Michele Zagaria, a Casapesenna.

13:03:19 Nel corso della notte in San Marcellino, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Aversa, unitamente ad un militare della Compagnia di Formia, libero dal servizio, hanno tratto in arresto un 21enne di origine ucraine, domiciliato in San Marcellino.

12:35:43 MONDRAGONE. Aggredita, minacciata ed insultata mentre svolgeva un sopralluogo, con tanto di diretta facebook, per verificare le condizioni di sicurezza sul lavoro e raccogliere notizie riguardanti alcune segnalazioni sulle vertenze di lavoro degli ex dipendenti licenziati da un’azienda di distribuzione del gas ubicata a Mondragone.

22:47:04 Una vigilia di Natale amare, per una famiglia della frazione di Visciano di Calvi Risorta. Escono per gli ultimi acquisti e i ladri svaligiano la casa. Marito e moglie si sono allontanati dalla loro abitazione in via Bizzarri verso le 11.30 per rientrare verso le 13. Al ritorno hanno trovato la casa sottosopra.

14:20:26 Nella giornata del 24 Dicembre 2022, i militari della Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa - Compagnia di Marcianise - hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale Ufficio GIP di Napoli Nord, in pregiudizio di C.T. di anni 38 e di G.P. di anni 40, entrambi di Gricignano di Aversa.

21:09:22 In Castel Volturno, via Antonio Gramsci, nei pressi del locale pizzeria “primavera”, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno tratto in arresto un 51enne di Napoli, ritenuto responsabile di detenzione e porto in luogo pubblico di arma da fuoco, ricettazione e minaccia aggravata nei confronti dei titolari della citata pizzeria.  

10:52:45 La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di ieri 23 dicembre  ha denunciato in stato di libertà, un cittadino di nazionalità cinese, di anni 38 e regolare sul territorio nazionale,  responsabile del reato di  trasporto di articoli pirotecnici  oltre il limite consentito dalla legge.

13:53:57 I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese, a seguito di richiesta intervento pervenuta alla Centrale Operativa 112 dai volontari del WWF Italia del Nucleo Provinciale di Caserta, si sono portati in Castel Volturno, dove congiuntamente a questi ultimi, hanno proceduto nei confronti di due persone che stavano esercitando l’attività venatoria con l’utilizzo illecito di richiami elettroacustici.

I predetti militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dei fucili semiautomatici calibro 12 in loro possesso, di numero sei cartucce calibro 12 e di un richiamo elettroacustico, deferendo i predetti in stato di libertà per il reato di esercizio della caccia con l’ausilio di richiami vietati, come previsto dalle Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

13:25:29 I carabinieri della Stazione di Formicola, unitamente a personale nucleo cinofili di Sarno, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dell’illecita commercializzazione di fuochi pirotecnici, hanno deferito in stato di libertà un 57enne di Pontelatone, ritenuto responsabile di omessa denuncia di materiale esplodente.

08:11:44 Finestrino rotto, e rubato ciò che c’era all’interno, portando via alcuni regali di natale. È quanto accaduto ieri a un’auto parcheggiata di proprietà dell’imprenditore Gianni De Vita, quale titolare dei supermercati Conad con sedi a Calvi Risorta e Pastorano.

16:19:41 Nel pomeriggio di ieri, 22 dicembre 2022, la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un quarantenne di S. Maria Capua Vetere poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e resistenza a p.u., commesse intorno alle ore 16.00 in quello stesso centro cittadino.

11:16:37 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio in agro del comune di Marcianise, in zona prossima al Viale della Libertà”, hanno constatato, in un fondo recintato, lo sversamento su suolo nudo di residui vegetali costituiti da sfalci di potature e di pezzi di alberature di palme, che ricoprivano gran parte dell’area, provenienti da lavori di giardinaggio effettuati in luogo diverso da quello ove essi erano stoccati.

17:50:59 Mattinata molto movimentata al Comune di Aversa in Piazza Municipio. Un cittadino di origine straniera si è recato presso l’ufficio anagrafe del Comune Normanno per chiedere l’estratto della residenza mostrando la carta di identità con la sua foto.

11:35:41 In data odierna, a seguito di un'articolata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, è stata eseguita da Personale della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa un'ordinanza che dispone il Divieto di Dimora nella Provincia di Caserta nei confronti di M. P., rappresentante legale di una concessionaria di auto.

14:06:56 I Carabinieri del N.A.S. di Caserta, negli ultimi giorni, nell’ambito di verifiche negli specifici settori di produzione e commercializzazione di alimenti tipici delle festività natalizie, hanno eseguito una serie di controlli che hanno riguardato stabilimenti di produzione ed esercizi di vendita e commercializzazione di alimenti dolciari al fine di verificarne la salubrità e l’idoneità delle strutture utilizzate allo scopo.

 19:04:42 Incidente stradale che avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze quello avvenuto pochi minuti fa, lungo la provinciale via calvi, che conduce da Calvi Risorta a Sparanise.

17:31:26 Nella tarda serata di ieri, in Trentola Ducenta, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, unitamente a personale della locale Stazione, a seguito di mirati accertamenti hanno proceduto al rintraccio e all’arresto di P. A. cl. 1979, residente in quel centro.

15:55:40 CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito delle attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, in particolare nei luoghi della movida del capoluogo a cavallo del fine settimana, ha arrestato in flagranza di reato un trentunenne casertano per i reati di spaccio e detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti, lo stesso risultato già gravato da precedenti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di droga.

12:26:04 SAN PRISCO. Si comunica che, il personale del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, Comandato dal Cap. Foniciello G., e coordinato dal S. Ten. Ambrosino L., a seguito di attività di controllo del territorio rinvenivano abbandonate in area pedemontana numerosi plichi di postali.

15:20:38 Sono passati appena due giorni dalla notizia della pubblicazione su una testata giornalistica on line di minacce pesanti di tipo mafioso tra i commenti relative ad un articolo che citava le numerose attività poste in essere dal Comandante della Polizia Locale Colonnello Antonio Piricelli finalizzate a ristabilire la legalità ed il rispetto delle regole sul territorio.

13:54:17 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, congiuntamente a funzionari della Regione Campania del Genio Civile di Caserta, si sono portati nella zona industriale del comune di Caserta, località Lo Uttaro,

14:42:57 Operazione Terra dei Fuochi ad Aversa, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Filippo Romano, a seguito di controlli  effettuati dalla Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli e dal Raggruppamento dell’Esercito Terra dei Fuochi sono state ispezionate una carrozzeria ed un autolavaggio entrambi ubicati in località Viale dell’Archeologia.

12:11:21 E’ stato portato al pronto soccorso del San Rocco a Sessa Aurunca, un uomo che questa mattina è stato trovato riverso a terra al centro di Vitulazio. Ad accorgersi della presenza dell’uomo sono state due donne che passavano  di lì per recarsi a lavoro, e hanno provato a prestargli i primi soccorsi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:336 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:565 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more