09:37:36 E’ il giorno del dolore a Casal di Principe: questo pomeriggio alle 16 nella parrocchia dello Spirito Santo, infatti, è in programma l’ultimo saluto a Giovanna Vettoliere, la 21enne rimasta vittima del terribile incidente che c’è stato martedì tra Casapesenna e San Marcellino.

20:52:22 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di predisposte attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nella provincia, ha arrestato in flagranza di reato un quarantunenne, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti.

15:30:59 E' di una persona deceduta - un uomo di 50 anni, originario di Mondragone - e quattro persone rimaste ferite il primo bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì al chilometro 455 nord dell'autostrada A1, in provincia di Terni, circa 5 chilometri prima dello svincolo di Orvieto in direzione Firenze.

Tobia Ferrara, questo il nome della vittima, era solito andare a lavoro in treno così come riferisce umbriaon.it.

«Tobia, amico mio – scrive umbriaon.it riportando le parole di un amico della vittima - che brutta notizia che mi hai dato. Sei sempre andato sul posto di lavoro in treno, oggi ti hanno convinto ad andare con il furgone. Poi dicono che il destino non esiste. Tutto succede se deve succedere».

10:29:15 In Castel Volturno, presso residence Royal, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Mondragone e dai militari delle Compagnie di Aversa, Casal di Principe, S.I.O. del 10° Rgt. Campania e Nucleo Cinofili di Sarno e con il supporto tecnico del ROS, hanno localizzato ed arrestato il latitante Gabriele Salvatore, inteso “o’ Spagnuolo”.

20:35:17 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga in città, ha arrestato in flagranza di reato un trentaduenne  casertano,  resosi responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

16:19:28 Sono ore difficili quelle che si stanno vivendo a Casal di Principe, al dolore per la morte di Giovanna Vettoliere, si unisce l’ansia per le sorti del fratello ricoverato in prognosi riservata dopo il terribile schianto di ieri sulla provinciale tra Casapesenna e San Marcellino.

14:00:15 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito in Castel Volturno, lungo SS omitiana, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per evasione, di un trentaseienne del luogo.

14:44:10 Il commissario straordinario Ciro Silvestro ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria di Antonio Golino in occasione dei funerali che si svolgeranno questo pomeriggio presso la chiesa dell’Annunziata di Marcianise.

22:18:34 Ergastolo per il boss dei Casalesi Enrico Martinelli e vent'anni per altri tre esponenti di spicco del clan casertano, ovvero Vincenzo Schiavone alias Petillo, Pasquale Spierto e soprattutto Francesco Schiavone alias Cicciariello, cugino del capoclan omonimo Francesco Schiavone noto come "Sandokan".

22:03:01 “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro, Marina Calderone, affinché venga fatta piena luce sulla tragica morte di Antonio Golino, il 22enne di Marcianise travolto e ucciso il 12 gennaio scorso da alcuni bancali nell’azienda dove lavorava a Pascarola, area industriale del comune di Caivano.

11:31:32 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati di gestione illecita di rifiuti, in Aversa, hanno notato che un soggetto era intento a caricare dei rifiuti, contenuti in sacchi di plastica trasparente, su di un furgone di colore rosso.

19:41:01 Nel pomeriggio di ieri,  gli agenti della Sezione Investigativa  del Commissariato della P.S. di S. Maria C.V., a seguito di servizio predisposto per il contrasto alla vendita di sostanze stupefacenti, intercettavano in Curti un’autovettura Nissan Micra di colore bianco con a bordo un uomo, che veniva  bloccata e  controllata  dai poliziotti.

20:17:52 Gli agenti della Squadra Mobile – Sezione “Falchi”, nell’ambito di un contesto info-investigativo, venuti a conoscenza di un soggetto che aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio nel capoluogo casertano, ponevano in essere, nella mattinata di ieri, una mirata attività di osservazione  presso l’abitazione  del trentatreenne, constatando la presenza di numerosi consumatori uscire dall’edificio.

19:51:43 La Procura di Napoli Nord vuole vederci chiaro sulla tragedia consumatosi nello stabilimento di Caivano che è costata la vita ad Antonio Golino, 22enne del rione San Giuliano a Marcianise.

18:48:45 Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere gli indagati nell’inchiesta sulla compravendita dei loculi del cimitero di Santa Maria a Vico.

Non hanno risposto alle domande dei giudici il vicepresidente della Provincia Pasquale Crisci, il dipendente comunale Giovanni Papa, Giuseppe Pascarella e Carmine Liparulo, ritenuto dalla Dda elemento vicino al clan Massaro.

Per Carmine De Lucia, residente a Reggio Emilia, bisognerà attendere le prossime ore quando si sottoporrà all'interrogatorio in videoconferenza.

11:04:38 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli f.f., si comunica che, nella mattinata odierna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha coordinato l’esecuzione da parte della Compagnia di Marcianise di un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di n. 6 soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, in concorso tra loro, dei reati di estorsione e corruzione aggravati dall’utilizzo del c.d. “metodo mafioso”. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:347 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:576 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more