21:16:51 In Localita’ “Ischitella” in agro del Comune di Castelvolturno, presso il lido patria II,  i militari  della locale Stazione CC Forestale di Castelvolturno e del Nucleo CC CITES  di Napoli, nell’ambito dell’attività di controllo “Coordinamento Operativo Locale Permanente Antibracconaggio” Coste Pontino-Campane, con il coinvolgimento dei volontari delle Associazioni LIPU, ENPA e WWF, sorprendevano dalla spiaggia, ad una distanza di circa 100 mt., tre soggetti nascosti dietro una staccionata, di cui uno armato di fucile, in atteggiamento di caccia, in quanto sull’acqua erano posizionati n. 05 stampi in plastica riproducenti l’avifauna da abbattere.

13:03:39 Nella serata di ieri 14 marzo, in Maddaloni, personale del locale Comando Stazione ha tratto in arresto un 39enne del posto ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di un 41enne suo concittadino.

12:28:27 Per 'punire' la ex moglie della sua nuova relazione ha sequestrato in un appartamento la donna e l'uomo, costringendoli a farsi fotografare in pose compromettenti; le foto sono poi state utilizzate per ricattare l'uomo, assessore di un comune del Beneventano.

18:45:07 Una carcassa carbonizzata: ecco cosa resta del pullman che avrebbe dovuto accompagnare gli studenti del liceo scientifico Cortese di Maddaloni e che, invece, ha preso fuoco in autostrada senza, fortunatamente, causare vittime.

13:01:50 Per ciascuno studente la gita scolastica è, certamente, uno dei momenti da non perdere nell’anno scolastico. L’allontanarsi da casa con i propri amici, il vivere esperienze senza la presenza dei genitori fa sentire tutti i ragazzi adulti.

12:00:43 In data odierna, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta, hanno posto in esecuzione un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, con la quale è stata disposta la misura degli arresti domiciliari nei confronti di BARLETTA Giuseppe (cl. 45) e Berti Nicola (cl. 71), nonché l'obbligo di dimora nei confronti di MANCINI Gennaro (cl. 51) e PISANTI Giuseppe (cl. 50). Contestualmente è stata data esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni immobili e mobili, rapporti finanziari e partecipazioni societarie per circa 28 milioni di euro.

11:09:43 Nella mattinata di oggi, 14.03.2019, in Sessa Aurunca, Ottaviano e Calvano, militari della Stazione Carabinieri di Baia Domizia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, traevano in arresto tre soggetti resisi responsabili dei reati di detersione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed hashish (previsti e puniti dagli artt. 110 c.p. e art. 73/1° D.P.R. n. 309/90), consumati in Sessa Aurunca e Cellole nel periodo dal 2016 al 2018.

MARCIANISE/MADDALONI. Questa mattina militari del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Caserta stanno eseguendo, su delega della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, quattro misure cautelari personali nei confronti dei vertici di un noto gruppo imprenditoriale, l’Interporto Sud Europa, affidatario dei lavori di realizzazione di rilevanti opere infrastrutturali di interesse pubblico nei Comuni di Marcianise e di Maddaloni, accusati di reiterate condotte delittuose di evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio.

20:10:49 Nella mattinata odierna, in Napoli, presso la Casa Circondariale di Poggioreale, militari del Comando Stazione Carabinieri di Vairano Scalo, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di n. 3 indagati ritenuti responsabili di concorso in tentata rapina aggravata, persone già detenute a seguito del Fermo del P.M., disposto in data 20.2.2019 ed eseguito nei confronti dei medesimi soggetti in data 23 e 26 febbraio u.s..

10:11:51 MADDALONI. I carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in quel centro, sulla Sp 335, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato ad infrenare la recrudescenza dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di Antonio Cesarano, 30 anni, residente a Napoli.

14:53:10 Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato di Caserta, ha dato esecuzione a un'ordinanza di misure cautelari personali, emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, a carico di sette soggetti di etnia rom, ritenuti responsabili di una serie di atti predatori, commessi in Caserta e provincia negli ultimi mesi.

14:40:57 SAN PRISCO. I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese, nell’ambito dei servizi interforze di prevenzione e contrasto dei roghi di rifiuti e delle condotte illecite coordinati dalla Cabina di Regia costituita presso la Prefettura di Napoli, presieduta dal Vice Prefetto Gerlando Iorio “Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania”, coadiuvati da militari dell'Esercito Italiano del contingente “Operazione Strade Sicure” e da personale tecnico dell’ARPAC Dipartimento Provinciale di Caserta, hanno sottoposto a sequestro giudiziario una rivendita all’ingrosso di legname e di legna da ardere, sita in comune di San Prisco (CE), non rispettosa della normativa ambientale.

14:25:22 MARCIANISE. Poco dopo la mezzanotte odierna, a Portico di Caserta, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, G. C., 32 anni, residente a Marcianise, incensurato.

12:32:08 Su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Catania, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa il 2.3.2019 dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, nei confronti di:

15:11:53 In data odierna, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta, su delega di questa Procura, ha completato le operazioni di sequestro delle disponibilità finanziarie della "METALLI & GIOIE S.p.A.", esercente l'attività di "commercio all'ingrosso di metalli non ferrosi con sede in Marcianise, nonché del patrimonio personale del rappresentante legale (CIBELLI Michele, cl. '55), vincolando beni per un valore complessivo di circa 642.000 euro.

12:53:07 Nella giornata di ieri, il Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura, ha emesso decreto che dispone il giudizio nei confronti di 19 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di abuso d'ufficio, turbate libertà degli incanti, peculato, falso in atto pubblico, in materia elettorale (art. 86 commi 1 e 2 del D.P.R. 570 del 1960), in materia di illecito trattamento dei dati personali e truffa in danno di ente pubblico (artt. 416, 323, 353, 314, 479 in relazione all'art. 476, 640 c.p.).

12:39:28 In data odierna, i Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Pubblico Ministero nei confronti di: CARBONE Pietro Paolo, nato a Pompei il 10.02.1984, poiché indagato del delitto di cui agli arti. 337, 582 – 585 c.p. e 385 c.p..

19:35:11 Nella giornata odierna, a seguito di mirati servizi diretti a contrastare lo smaltimento illecito di rifiuti, la Polizia di Stato di Maddaloni è intervenuta, unitamente a personale dell’A.S.L., in Maddaloni, presso un’officina meccanica sita nel centro cittadino, al fine di svolgere opportuni controlli diretti a verificare il rispetto delle norme ambientali.

14:29:17 Nelle serata di ieri, nella città di Scauri, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, personale del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa, unitamente al Comando dell’Arma territorialmente competente, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 2 indagati per estorsione aggravata dalle modalità mafiose (art. 416 bis co. 1 punto 1).

13:42:06 In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, ha ultimato l'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di circa 350.000,00€, avente ad oggetto le disponibilità finanziarie della società "C.L.I. – Consorzio Logistica e Inter-modalità", con sede a Marcianise e operante nel settore del trasporto merci, nonché il patrimonio del suo formale rappresentante legale BIZZARRO Fiondante e dell’amministratore di fatto BIZZARRO Salvatore.

08:28:29 Nella mattinata odierna, nelle province di Napoli e Caserta, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, i militari del Nucleo Investigativo Carabinieri di Caserta, unitamente a quelli della Compagnia Carabinieri di Capua e in collaborazione con la Squadra Mobile di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale D.D.A., nei confronti degli esponenti di vertice del Clan “LIGATO” di Pignataro Maggiore, traendo in arresto 18 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, danneggiamento seguito da incendio, lesioni personali aggravate, detenzione armi, munizioni e materie esplodenti, porto abusivo d’arma, violenza privata e minacce aggravate, nonché detenzione illegale di bomba a mano, aggravati dall’aver agevolato un sodalizio mafioso (art. 416 bis 1 del c.p.).

22:44:33 In Valle di Maddaloni, i Carabinieri del locale Comando Stazione, unitamente a personale dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni, hanno tratto in arresto, per minaccia aggravata a P.U.,  MARAVITA Michele, cl. 98, del luogo.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

SAN NICOLA AL VOTO - L'associazione Il G…

23-05-2019 Hits:72 speciale elezioni La Redazione

14:28:26 SAN NICOLA LA STRADA. Si comunica che per le prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019, l’Associazione “Il Girasole”, di concerto con il sindaco vito Marotta e l’assessore alle...

Read more

GIORNATA MONDIALE DELLE TARTARUGHE - Fes…

23-05-2019 Hits:125 Scienza & Tecnologia La Redazione

14:23:34 Oggi è la giornata mondiale delle tartarughe. Una speciale giornata che l'American Tortoise Rescue ha inaugurato nel 2000 per promuovere la conservazione di tutte le specie di tartarughe in...

Read more

LA NOVITA' - Oronero, l’eccellenza ves…

23-05-2019 Hits:144 Gusto La Redazione

11:07:05 NAPOLI. C’era anche la pizza Oronero a Tutto Pizza Expò 2019, la fiera internazionale dedicata agli operatori del settore terminata ieri alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

Read more