12:50:27 Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Caserta nella lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri e alla disarticolazione delle reti di approvvigionamento della merce illecita per la successiva vendita al dettaglio.

17:27:28 I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a quelli della locale Stazione ed a quelli della Stazione di Grazzanise, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di 6 persone, ritenute responsabili di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

20:09:52 La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato due persone originarie della provincia di Napoli, accusate di truffa aggravata commessa in danno di una signora di 95 anni residente a Vicenza, alla quale, con la c.d. tecnica del “Finto Avvocato”, erano stati sottratti circa 4000 Euro in contanti.

15:12:12 In Santa Maria Capua Vetere, nella tarda serata di ieri, personale della sezione radiomobile della locale Compagnia Carabinieri è intervenuto in quella via Alcide De Gasperi, sorprendendo una 62enne del posto nel mentre tentava di accedere all'interno di un immobile, allo stato disabitato, di proprietà di una donna di Sant’Anastasia (NA).                                        

14:16:12 In Luciano, nella tarda serata di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno deferito in stato di libertà un 35enne ed una 44enne di Castel Volturno, ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

21:56:35 La Ottava Sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto il ricorso del Pubblico Ministero del Tribunale di Napoli Nord il dott. Francesco Persico. Misura cautelare reale dunque per il maresciallo in congedo della Guardia di Finanza Giuseppe Carione ex presidente del Comitato festeggiamenti del Santuario di Casaluce. Per lui il Pubblico Ministero aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma il Giudice delle Indagini Preliminari l’aveva rigettato. Ora la situazione si capovolge completamente.

11:06:27 Questa mattina nella province di Caserta e Napoli militari della Stazione Carabinieri di Marcianise hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di dieci persone (sei in carcere e quattro agli arresti domiciliari), a carico delle quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza per il delitto di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

15:43:35 Nell'ambito di uno specifico servizio svolto lo scorso fine settimana, i Carabinieri del NAS di Caserta sono stati impegnati nel controllo di due stabilimenti di produzione di alimenti etnici del casertano con l'obiettivo di contrastare le irregolarità nel settore alimentare anche in vista dell'approssimarsi del "Carnevale".

14:34:13 Due "actionday" di contrasto ai crimini ambientali sono stati realizzati da forze dell'ordine ed esercito (Primo Reggimento Bersaglieri) nei giorni scorsi nei comuni casertani di Santa Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello e in quelli dell'hinterland napoletano di Afragola, Casoria e Casavatore; tutti comuni ricadenti nella cosiddetta Terra dei Fuochi.

11:59:06 Nel pomeriggio di ieri, in San Nicola la Strada, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, a seguito della richiesta d’intervento pervenuta sull’utenza d’emergenza “112”, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per “tentata rapina aggravata”, di un ventisettenne casertano.

11:36:39 Se la cava con una prognosi di otto giorni il 18enne raggiunto da un colpo di pistola, ma quanto accaduto questa notte nella frazione di San Marco in località Botteghelle a Santa Maria a Vico poteva trasformarsi in una tragedia.

21:32:18 Ladri in azione a Val d’Assano frazione di Rocchetta e Croce. La scorsa notte alcuni malviventi si sono introdotti nella centrale in località “Pisciariello”, dove hanno rubato il quadro elettrico a servizio della pompa della rete idrica comunale.

Una squadra ben organizzata: i ladri, forzando un lucchetto, sono entrati nell'impianto comunale. Appena entrati nella struttura hanno rotto la telecamera di sorveglianza. Successivamente hanno fatto man bassa di tutto l'oro rosso presente all'interno della struttura.

20:41:00 AVERSA. Ieri mattina il Comandante della Polizia Locale della Città di Aversa Colonnello Antonio Piricelli è stato messo a conoscenza dal Sindaco dott. Alfonso Golia del furto di tutti gli accessori comprensivi di porte e recinzioni del campo di calcetto ubicato nei pressi di Viale Olimpico. 

12:14:40 È passato dal carcere ai domiciliari l'ex vicepresidente della Provincia di Caserta Pasquale Crisci, arrestato per corruzione con l'aggravante mafiosa il 12 gennaio scorso dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli su un traffico illecito di loculi e cappelle cimiteriali nel comune di Santa Maria a Vico.

Fino al giorno dell'arresto Crisci era consigliere comunale di opposizione carica dalla quale ha rassegnato le dimissioni dopo la sospensione del prefetto contestualmente a quella di vicepresidente della Provincia.

22:23:39 Oggi Nicandro Izzo, avrebbe compiuto 79 anni. Era della frazione di Petrulo di Calvi Risorta.

Era in forza alla Casa circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”, dove prestava servizio a turno ai padiglioni, l’Appuntato Nicandro Izzo era stato destinatario di numerose minacce di morte che avevano determinato il trasferimento presso il carcere romano “Regina Coeli”.

Munito di foglio di viaggio, la mattina del 31 gennaio 1983 lasciava il carcere di Poggioreale per recarsi a casa e da qui raggiungere la nuova sede di servizio. A poche decine di metri dall’istituto, nell’affollato Corso Malta, fu vittima di un vile agguato ad opera di sconosciuti che, a bordo di un ciclomotore, armati di una pistola con il silenziatore, colpirono Nicandro Izzo mortalmente alla testa.

14:47:24 Il sovrintendente di Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Caserta e Benevento, Mario Pagano, 64 anni, è stato scarcerato. Il giudice ha revocato gli arresti domiciliari in luogo dell’obbligo di dimora. Nel contempo i giudici hanno disposto il giudizio immediato per Pagano così come richiesto dal pubblico ministero con il processo che vedrà la prima udienza il prossimo 14 febbraio.

18:07:24 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un controllo del territorio finalizzato alla verifica della corretta gestione dei rifiuti prodotti da attività artigianali e industriali, si sono portati in agro del comune di Lusciano, e più precisamente presso uno stabilimento ivi ubicato, laddove si svolgevano attività prevalente di manutenzione di macchine e lavorazione ferro.

11:49:13 Nel corso della serata di ieri, nell'ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, personale della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, con l'ausilio del nucleo cc cinofili di Sarno e del n.a.s. di Caserta, ha proceduto al deferimento in s.l. di un 40enne di San Prisco, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

11:39:29 In Castel Volturno, in via fiume po, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto un 42enne ghanese, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di tentata rapina e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:339 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:569 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:540 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more