10:04:06 Federica Aversano, 30enne di Santa Maria Capua Vetere, mamma di un bimbo di 4 anni, Luciano Giuseppe, nota per essere un personaggio pubblico e un volto televisivo noto al grande pubblico come una delle principali troniste del programma televisivo in onda su Mediaset condotto da Maria De Filippi dal titolo  “Uomini e Donne” nei giorni passati e’ stata iscritta nel registro degli indagati per stalking. A denunziarla  il suo ex compagno di vita  e padre di suo figlio.

19:07:38 E' stato accolto, con rinvio per nuovo esame, il ricorso della difesa di un camorrista, Gaetano Piccolo di 64 anni, contro il 41bis al quale è sottoposto dal 2007 e la misura del 'carcere duro' è stata rinnovata alla fine del 2022 dal Guardasigilli.

16:40:17 Nella giornata di ieri, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha coordinato una complessa operazione finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti che ha consentito di sequestrare circa 15 kg di cocaina purissima e di trarre in arresto il corriere che la trasportava.

16:38:06 La Suprema Corte di Cassazione, III Sez. (Pres. Luigi Marini, relatore Antonio Corbo), accogliendo il ricorso dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha annullato l’ordinanza della X Sez. del Tribunale del Riesame di Napoli, che aveva respinto l’appello avverso la richiesta di revoca della custodia cautelare in carcere a carico di Gennaro Morgillo, che era stato tratto in arresto, insieme ad altre persone, su ordinanza, dell’ottobre del 2021, del GIP di Santa Maria Capua Vetere, in ordine ad uno spaccio aggravato di sostanza stupefacent3e relativo a 33 imputazioni.

16:05:09 Nove interdittive antimafia sono state adottate dalla Prefettura di Caserta da inizio nei confronti di aziende e coop attive nel settore socio-assistenziale e operanti nell'area del Casertano nota come "agro-caleno", in particolare a Sparanise e nei centri limitrofi.

17:03:20 Nel corso della mattinata odierna, in San Vittore del Lazio (FR), i carabinieri della Stazione di Rocca d'Evandro, nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato lungo la SR 430, hanno intercettato un autocarro con a bordo tre persone che, nonostante l’invito a fermarsi ha accelerato pericolosamente la marcia.

13:19:20 Dalle prime ore di questa mattina, finanzieri del Comando Provinciale di Caserta e ispettori dell'Unità Investigativa Centrale dell'ICQRF del Ministero dell'Agricoltura stando dando esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, a carico di sette soggetti indagati per i reati di associazione per delinquere finalizzata al falso ideologico e alla frode in commercio aggravata, per aver commercializzato nel periodo compreso tra l'anno 2016 e il 2022 ingenti quantitativi di prodotti agroalimentari falsamente dichiarati come biologici.

13:18:01 I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e da altre Stazioni della Compagnia di Aversa, nonché dal Nucleo Cinofili di Sarno, all'esito di una breve ma articolata attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di cinque persone (quattro misure di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari) emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

13:22:49 Tra assoluzioni confermate e prescrizioni riconosciute, si è concluso senza responsabili il processo in appello per i lavori di riqualificazione dello storico Palazzo Teti Maffuccini di Santa Maria Capua Vetere - vi dimorò Garibaldi nel 1860 - e per quelli relativi al collettore fognario del Comune di Grazzanise; entrambe le opere, secondo la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli erano finite, dietro il pagamento di tangenti ad amministratori pubblici (Palazzo Teti), ad aziende riconducibili al clan dei Casalesi, in particolare alle fazioni guidate da Michele Zagaria e dalla famiglia Schiavone.

12:16:44 Dalle prime ore di questa mattina, finanzieri del Comando Provinciale di Caserta e ispettori dell'Unità Investigativa Centrale dell'ICQRF del Ministero dell'Agricoltura stando dando esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, a carico di sette soggetti indagati per i reati di associazione per delinquere finalizzata al falso ideologico e alla frode in commercio aggravata, per aver commercializzato nel periodo compreso tra l'anno 2016 e il 2022 ingenti quantitativi di prodotti agroalimentari falsamente dichiarati come biologici.

17:04:00 I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piedimonte Matese, a conclusione di una articolata attività investigativa, diretta da questa Procura della Repubblica, nella mattinata odierna, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del locale Tribunale.

12:02:13 All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del territorio con un’operazione “Alto Impatto”, nell’intera area del “Litorale Domitio”, volti a contrastare la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

20:06:09 La Polizia di Stato di Caserta, in seguito ad un controllo amministrativo, ha scoperto a Castel Volturno una sala da gioco clandestina con ben 13 apparecchi da intrattenimento – slot machine non collegati alla rete telematica dell’Agenzia Autonoma dei Monopoli di Stato.

19:28:42 La Polizia di Stato di Caserta, a seguito di articolata attività di indagine, ha recuperato un’opera d’arte costituita da un altarino in argento e bronzo risalente alla metà dell’Ottocento, del valore di diverse migliaia di Euro, asportato da ignoti ladri nel mese di giugno in Aversa, restituendolo nei giorni scorsi all’avente diritto.

In particolare, il personale del Commissariato di P.S. Aversa, nel mese di giugno 2022, veniva a conoscenza di un furto in abitazione avvenuto nella cittadina normanna ai danni di una persona che sporgeva formale denuncia, elencando numerosi oggetti preziosi asportati, tra cui argenteria, opere d’arte e gioielli.

Nei giorni scorsi, la persona offesa si recava nuovamente presso gli uffici del Commissariato per segnalare che, consultando sul web annunci di rivenditori del settore dell’antiquariato, aveva riconosciuto in un’offerta di vendita uno degli oggetti asportati, costituito da un altare in argento e bronzo.

10:28:46 Militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Napoli e Caserta e del Gruppo Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di Napoli stanno dando esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di aggravamento della misura del controllo giudiziario avanzata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – e dalla Procura Nazionale Antimafia, nei confronti di Fontana Giovanni e Michele, imprenditori di Villa Literno esercenti l’attività di traporto merci su strada e di gestione rifiuti.

09:54:39 I militari dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Napoli e Caserta e del Gruppo Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di Napoli stanno dando esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione per l’Applicazione delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di aggravamento della misura del controllo giudiziario avanzata dalla Procura della Repubblica di Napoli (Direzione Distrettuale Antimafia) e dalla Procura Nazionale Antimafia, nei confronti di Giovanni e Michele Fontana, imprenditori di Villa Literno esercenti l’attività di traporto merci su strada e di gestione rifiuti.

18:58:00 CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga in occasione delle serate del fine settimana, ha arrestato in flagranza di reato un cinquantanovenne, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

10:20:21 Il 17 febbraio 2023 personale della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, ha dato esecuzione ad una ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura con la quale è stata applicata la misura cautelare nei confronti di un avvocato del Foro di Napoli e del proprio assistito, quest'ultimo detenuto per altri fatti nel penitenziario sammaritano.

10:21:30 La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di sabato, ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria un trentatreenne, originario di Sessa Aurunca, pregiudicato, per il possesso di artifizi pirotecnici non autorizzati durante le manifestazioni sportive, in quanto deteneva nr. 4 fumogeni, in occasione dell’incontro di calcio  ASD Sessana–Cellole Calcio.

10:22:26 I Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, su delega della Procura regionale della Corte dei conti per la Campania, hanno eseguito un sequestro conservativo su immobili e rapporti finanziari, autorizzato con decreto del Presidente della Sezione giurisdizionale regionale della Corte dei conti di Napoli fino alla concorrenza dell’importo di circa 2 milioni di euro, nei confronti di un’impresa sanitaria privata del casertano, titolare di un centro antidiabete operante sino al 2021 in regime di accreditamento istituzionale con l’ASL Caserta.

08:33:55 I Carabinieri del R.O.S. e i Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale con sequestro di beni mobili e immobili, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Sezione Misure di Prevenzione su proposta della Procura della Repubblica di Napoli.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:337 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:567 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more