15:33:53 VILLA LITERNO. Furto alla scuola media "Leonardo Da Vinci".

È lo stesso Sindaco Valerio di Fraia a comunicarlo dalle sue pagine social:

"Questa notte la scuola media “Leonardo Da Vinci“, è stata oggetto di un furto da parte di alcuni delinquenti.

Sono stati asportati dei computer dalla segreteria danneggiando alcune porte e parte dell’impianto elettrico.

Grazie al nuovo impianto di video sorveglianza, abbiamo recuperato le immagini dell’effrazione che sono al vaglio dei Carabinieri per le indagini.

14:09:20 Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, all'esito di una articolata attività di indagine coordinata dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione, nelle prime ore della mattinata odierna, ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di 14 soggetti, a carico dei quali sono stati ritenuti sussistenti gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 d.p.r. 309/90) e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 d.p.r. 309/90).

I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, all'esito di una articolata attività di indagine coordinata dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione, nelle prime ore della mattinata odierna, ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di 14 soggetti, a carico dei quali sono stati ritenuti sussistenti gravi indizi di colpevolezza in relazione ai reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 d.p.r. 309/90) e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 d.p.r. 309/90).

17:48:46 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario, classe ‘97, colpito da ordine di carcerazione emesso, in data 3 marzo u.s., dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli.

16:17:04 Nella tarda mattinata odierna, in Bellona, i carabinieri della Stazione di Vitulazio nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio, di un quarantaseienne del luogo.

12:15:47 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Formicola, unitamente a militari del Nucleo Mobile della Tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese, coadiuvati da tecnici dell’ARPAC di Caserta, hanno effettuato una verifica presso un’azienda agricola zootecnica, con stalla sita in comune di Castel Campagnano alla frazione “Squille”, in cui vengono allevati circa nr. 100 capi bovini.

12:55:10 Per delega del Procuratore della Repubblica f.f. di Napoli, si comunica che in data 05 marzo 2023, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Capua hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di quattro indagati ritenuti gravemente indiziati dei delitti di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, fatti commessi in Napoli, al Centro Direzionale. 

13:16:40 AVERSA. Operazione Terra dei Fuochi ad Aversa, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Filippo Romano, a seguito di controlli effettuati dalla Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli e dal Raggruppamento 2 Campania dell’Esercito Terra dei Fuochi sono state ispezionate alcune attività’.

12:21:43 Dalla tarda serata di ieri e sino alle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno eseguito in questo centro un servizio coordinato di controllo del territorio nelle ore di maggior concentramento della c.d. movida cittadina.

18:14:18 Nel corso della tarda serata di ieri i carabinieri della Stazione di Baia Domizia, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, in Cellole, all’arresto di un ventisettenne e di un ventiduenne, entrambi romeni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

I due sono stati intercettati dai militari dell’Arma mentre sfrecciavano, a velocità sostenuta, lungo la strada statale domiziana, agro del comune di Cellole, a bordo dell’autovettura di proprietà di uno dei due.

Il conducente, all’invito ad accostare e fermarsi ha accelerato repentinamente la marcia innescando un inseguimento che si è concluso pochi chilometri più avanti con il fermo dei fuggitivi, avvenuto anche grazie al supporto della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca  in transito su quell’arteria stradale.

16:54:07 Nello specifico, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, nel corso dei predisposti servizi di vigilanza lungo le arterie autostradali, nel transitare sulla carreggiata sud dell’A/1 all’altezza del territorio del comune di S. Maria C.V., ha notato un’autovettura che, alla vista della pattuglia di Polizia, tentava di sottrarsi al controllo, senza riuscirci, tant’è che il veicolo veniva  bloccato nei pressi del  svincolo autostradale di Caserta-nord.

11:06:43 La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della Procura generale di Napoli, confermando l'assoluzione per l'ex sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino, nel processo cosiddetto "Il Principe e la scheda ballerina", in cui l'ex coordinatore campano di Forza Italia era accusato del reato di tentato impiego di capitali illeciti con l'aggravante mafiosa, in relazione alla costruzione a Casal di Principe di un centro commerciale voluto dal clan dei Casalesi, ma mai edificato.

08:12:27 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un provvedimento di confisca definitiva emesso dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di un imprenditore edile esponente del c.d. clan dei casalesi.

17:40:22 Nel corso della tarda mattinata odierna, in San Nicola la Strada, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un ventenne somalo, in Italia senza fissa dimora.

16:52:05 CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità  ivoriana, colpito da ordine di esecuzione della pena emesso, in data 27 aprile 2022, dalla Procura della Repubblica  presso il Tribunale Ordinario di Venezia – Ufficio Esecuzioni Penali.

16:49:01 CASTEL VOLTURNO. All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo  proseguono i servizi straordinari di controllo del  territorio  con un’operazione “Alto Impatto”,  nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale di quella fascia costiera.

14:18:44 Nella mattinata odierna i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, durante un servizio coordinato di controllo del territorio eseguito in quel centro unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un quarantanovenne del luogo, percettore di reddito di cittadinanza.

10:23:59 La Guardia di Finanza di Caserta, al termine di una attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale di Napoli, ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di n.10 soggetti ritenuti gravemente indiziati di far parte di una organizzazione criminale transnazionale dedita al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

10:04:06 Federica Aversano, 30enne di Santa Maria Capua Vetere, mamma di un bimbo di 4 anni, Luciano Giuseppe, nota per essere un personaggio pubblico e un volto televisivo noto al grande pubblico come una delle principali troniste del programma televisivo in onda su Mediaset condotto da Maria De Filippi dal titolo  “Uomini e Donne” nei giorni passati e’ stata iscritta nel registro degli indagati per stalking. A denunziarla  il suo ex compagno di vita  e padre di suo figlio.

19:07:38 E' stato accolto, con rinvio per nuovo esame, il ricorso della difesa di un camorrista, Gaetano Piccolo di 64 anni, contro il 41bis al quale è sottoposto dal 2007 e la misura del 'carcere duro' è stata rinnovata alla fine del 2022 dal Guardasigilli.

16:40:17 Nella giornata di ieri, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha coordinato una complessa operazione finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti che ha consentito di sequestrare circa 15 kg di cocaina purissima e di trarre in arresto il corriere che la trasportava.

16:38:06 La Suprema Corte di Cassazione, III Sez. (Pres. Luigi Marini, relatore Antonio Corbo), accogliendo il ricorso dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha annullato l’ordinanza della X Sez. del Tribunale del Riesame di Napoli, che aveva respinto l’appello avverso la richiesta di revoca della custodia cautelare in carcere a carico di Gennaro Morgillo, che era stato tratto in arresto, insieme ad altre persone, su ordinanza, dell’ottobre del 2021, del GIP di Santa Maria Capua Vetere, in ordine ad uno spaccio aggravato di sostanza stupefacent3e relativo a 33 imputazioni.

16:05:09 Nove interdittive antimafia sono state adottate dalla Prefettura di Caserta da inizio nei confronti di aziende e coop attive nel settore socio-assistenziale e operanti nell'area del Casertano nota come "agro-caleno", in particolare a Sparanise e nei centri limitrofi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more