19:07:31 La Polizia di Stato di Caserta e la Guardia di Finanza di Marcianise, in esecuzione di  un decreto del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione, emesso su proposta della Procura della Repubblica di Napoli, hanno sottoposto a confisca definitiva disponibilità finanziarie e beni strumentali per un valore di oltre 150.000,00 euro, riconducibili ad un imprenditore,  attivo nel settore delle slot machine, contiguo al “clan Belforte. 

15:44:15 CERVINO. Nuovo raid vandalico nelle strade comunali, quattro specchi parabolici sono stati presi di mira nei giorni scorsi: la denuncia arriva dal sindaco Giuseppe Vinciguerra e dall’Amministrazione, nella persona del presidente del Consiglio Comunale, referente alla Viabilità, Giuseppe Abbatiello, che ha effettuato un recente sopralluogo sul territorio.

21:57:13 Il Coordinamento dei familiari di vittime innocenti della criminalità organizzata della provincia di Caserta non sarà presente martedì 21 marzo alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Casal di Principe per ricordare la figura di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dai Casalesi il 19 marzo del 1994.

19:51:05 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga in occasione delle serate del fine settimana, ha arrestato in flagranza di reato due giovani di 20 e 21 anni, entrambi incensurati, poiché ritenuti responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo “crack” commessi nel centro cittadino di Caserta.

13:53:50 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, nell’ambito di un servizio di vigilanza dinamica nell’Oasi delle Soglitelle di Villa Literno, in adesione al progetto “Volo Libero” che si propone di realizzare nell’area umida “Soglitelle”

09:31:34 Con la prosecuzione del corrente anno scolastico, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha realizzato una campagna di controlli a livello nazionale finalizzato alla verifica dei servizi di ristorazione e delle imprese di catering assegnatari della gestione delle mense presso gli istituti scolastici

12:41:26 Per delega del Procuratore della Repubblica f.f., si comunica che nella mattinata odierna la Guardia di Finanza di Marcianise ha eseguito un’ordinanza applicativa delle misure cautelari in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Sezione Reati Criminalità economica - nei confronti di un imprenditore (attivo nel settore della logistica all’interno dell’Interporto Sud Europa di Marcianise) e del suo consulente fiscale, con contestuale sequestro preventivo di beni mobili ed immobili del valore stimato di oltre 6 milioni di euro.

12:35:24 Nella tarda serata di ieri, in Orta di Atella, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un sedicenne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

08:13:33 Nel pomeriggio di ieri, in Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura, grazie a ulteriori mirati accertamenti hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un ventitreenne residente a Castel Volturno, ritenuto responsabile, in concorso, delle tentate rapine effettuate in data 23 gennaio e 7 febbraio scorsi. Nonchè della rapina effettuata il 25 gennaio scorso presso gli uffici postali di Caserta e Villa Literno.

16:17:11 E’ accaduto questa mattina in Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia si sono presentati presso l’abitazione di un 28enne, agli arresti domiciliari, per notificargli un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, a seguito della commessa evasione avvenuta in data 7 marzo u.s.

Una volta all’interno dell’appartamento, i militari dell’Arma hanno constatato che all’interno della camera da letto vi era la presenza, non autorizzata, di un 24enne.

13:03:48 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nella provincia, ha arrestato un 51enne, di origini partenopee ma di fatto domiciliato nel comune di S. Maria C.V.,  poiché colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

12:51:31 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga, ha arrestato in flagranza di reato un soggetto, cl. 78, e denunciato in stato di libertà un 37enne, resisi rispettivamente responsabili dei reati  di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio e di  ricettazione. 

20:47:31 MONDRAGONE. Sono rimaste vittime di una brutale aggressione, nel giorno della festa della donna, la giornalista Maria Assunta Cavallo e una cittadina di Mondragone.

L’increscioso episodio si è verificato sul lungomare di Mondragone. Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione dei residenti la cronista locale aveva documentato la disdicevole faccenda dell’uso selvaggio dell’area pedonale presente in questo contesto dove insiste da tempo il problema del parcheggio d’auto indiscriminato.

Addirittura era stata ravvisata la questione dei paletti che venivano rimossi. Nel contempo l’altra sera, la corrispondente di zona è tornata sul posto, perché oltre alle auto, sostava in questa area addirittura un furgone per la vendita di panini e bevande.

Il tutto è stato documentato da una diretta video su Facebook. Nel momento in cui la giornalista Cavallo ha ripreso l’attività svolta sul suolo pubblico è cominciato l’alterco tra i rivenditori di panini e la pubblicista.

15:49:01 Una pattuglia della Stazione Carabinieri Forestale di Caserta mentre era impegnata in un controllo, in comune di Capua alla Frazione Sant’Angelo in Formis, veniva fatta oggetto di una segnalazione denunciante un’attività di bracconaggio in atto, a danno della fauna selvatica (cinghiale), perpetrata da parte di due soggetti con l’ausilio di un fuoristrada di colore blu scuro, in una località limitrofa a quella in cui era dislocata la pattuglia.

12:17:16 Federica Aversano, la giovane sammaritana nota al grande pubblico per essere un volto televisivo che fa audience, una delle principali troniste del programma televisivo di Mediaset di Maria De Filippi   “Uomini e Donne “, nei giorni passati, è stata iscritta nel registro degli indagati della Procura di Santa Maria Capua Vetere per stalking. 

10:27:37  Nella prima mattinata di oggi 10 marzo, la Polizia di Stato della Questura di Caserta – Squadra Mobile e la Compagnia Carabinieri di Caserta, hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico di F.F. quarantacinquenne, originario del napoletano, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano alla p.g., con precedenti per reati contro il patrimonio e A.T., ventiduenne, originario del casertano, incensurato, poiché gravemente indiziati di due tentate rapine ed una rapina consumata a mano armata perpetrate ai danni di uffici postali del casertano.

21:12:07 MONDRAGONE. Altro intervento messo a segno dal nucleo ambiente del comandante Bonuglia! Stavolta la pattuglia composta dal Maresciallo capo Vincenzo Papa e assistente capo Giovanni Pacifico ha sorpreso due cittadini italiani, residenti in viale Margherita, intenti a sversare rifiuti in località Stercolilli sulla strada di collegamento con località Riviera lato mare!

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:338 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:568 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:539 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more