GRAZZANISE. A Grazzanise, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere sono intervenuti sulla strada provinciale 333, a seguito di un sinistro stradale occorso tra una Fiat 600, condotta da un 35enne di Castelvolturno, ed una Daewoo Kalos con a bordo un 49enne.

In San Marco Evangelista e Castel Volturno, nel corso di un servizio per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania coadiuvati da quelli delle Compagnie di Maddaloni, Capua e Caserta, hanno effettuato numerose perquisizioni a seguito delle quali sono stati arrestati, in flagranza di reato  per detenzione illegale di armi da fuoco clandestine e munizionamento da guerra nonché, nonché per  ricettazione, i pregiudicati Reccia Antonio cl. 1955, di Castel Volturno e Ricciardi Giovanni cl. 1957, di San Marco Evangelista.

SPARANISE. La Polizia di Stato ha denunciato P.A. 49enne di Bellona, V.V. 32enne di Napoli e S.D. 38enne di Grazzanise, tutti pregiudicati, per furto, ricettazione, riciclaggio.

Gli agenti del Commissariato P.S. di S. Maria C.V., nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati in particolare al contrasto del fenomeno dei furti di autovetture, a seguito di articolate ed accurate indagini di polizia giudiziaria, intervenivano nella zona di Sparanise, ove all’esterno di un capannone bloccavano tre persone, che alla vista degli agenti tentavano di darsi alla fuga.

I Finanzieri della Compagnia di Caserta hanno sottoposto a sequestro una fabbrica di fuochi d’artificio ubicata nel Comune di Carinola, oltre 500 kg. di artifizi pirotecnici illegali e 24 kg. di polvere da sparo prodotta in modo artigianale.

CASERTA. Nella giornata di ieri, in occasione dell’apertura degli appartamenti reali e del parco del complesso vanvitelliano e del noto evento musicale organizzato in Piazza Carlo III, come convenuto in sede di CPOSP tenutosi in Prefettura, sono stati ulteriormente intensificati con ordinanza del Questore i servizi interforze, finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e dei parcheggiatori abusivi, soprattutto nelle zone limitrofe al complesso vanvitelliano.

CASTEL VOLTURNO. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, la Polizia di Stato ha arrestato CLARELLI Gianluca, 24enne di Castel Volturno, e S’AGOSTINO Patrizia 21enne di Castel Volturno, per furto aggravato.

AVERSA. Maxicontrollo del territorio da parte die Carabinieri di Aversa con arresti, denunce a piede libero e controlli ad esercizi commerciali. Il 5 e 6 settembre 2015, arco serale e notturno, in Aversa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, nel corso di servizi volti ad infrenare l’illegalità diffusa ed a prevenire illeciti connessi al fenomeno meglio noto come “movida aversana”,

CASTEL VOLTURNO. La scorsa settimana i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del gioco d’azzardo e delle scommesse clandestine, avevano scoperto che, all’interno di un bar del Comune di Cervino, era presente una postazione abusiva, appositamente allestita dal titolare dell’esercizio commerciale e ben occultata nel proprio retrobottega, attraverso la quale gli avventori tentavano la sorte puntando su eventi sportivi che variegavano dal calcio alle corse di cavalli.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. A Santa Maria Capua Vetere, lungo il centralissimo corso Moro, alle 16.15 di oggi, due individui a volto scoperto ed armati di pistola hanno fatto irruzione nel negozio ‘Compro Oro’.

SAN NICOLA LA STRADA. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Caserta, nel corso del servizio di controllo del territorio, intorno alle 1.30 di questa notte, sono intervenuti su richiesta di una 41enne di San Nicola la Strada, in quanto la stessa riferiva di essere stata aggradita dal ragazzo, il quale dopo averla schiaffeggiata al volto, si è impossessato della sua autovettura e si è allontanato.

CAIANELLO. Durante la decorsa notte, i carabinieri della stazione di Vairano Scalo sono intervenuti presso un’abitazione a Caianello dove un uomo, per futili motivi, stava aggredendo, per l’ennesimavolta, la moglie 36enne e la suocera 81enne, affetta da patologia che ne limita la deambulazione.

CASERTA. I Carabinieri della Stazione di Casagiove nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, prevalentemente al fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante nelle aree limitrofe e interne alla Reggia di Caserta, sottoponevano a controllo, in Piazza Carlo III, Franzese Salvatore, cl. 69 di Napoli, già altre volte sanzionato per ambulantato abusivo.

Nel corso della mattinata personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Napoli – Ufficio del Giudice per le indagini Preliminari, su richiesta della locale D.D.A. nei confronti di nove soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo di estorsione aggravata.

CESA. In Aversa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale e quelli della stazione di Cesa hanno arrestato, per i reati di tentato omicidio e detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, Vergara Domenico, cl. 1990, residente a Roma.

CASERTA. Nella tarda serata di ieri, in Caserta. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, su richiesta del servizio 118, sono intervenuti presso una struttura alberghiera sita in via Lamberti, dove era stata segnalata la caduta di un bambino da un balcone.

È in corso un’operazione della Polizia di Stato di Caserta finalizzata all’esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP presso il Tribunale di Napoli per plurime condotte estorsive aggravate dal metodo mafioso, nei confronti di altrettanti esponenti del clan dei casalesi- fazione Bidognetti.

CASERTA. Nel tardo pomeriggio in Caserta, Corso Trieste, area limitrofa alla Reggia Vanvitelliana, i carabinieri militari del locale Comando Stazione, nel corso di predisposto servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, prevalentemente del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, hanno controllato un 73enne del posto,

SAN MARCO EVANGELISTA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio volto a contrastare i reati in materia di detenzione e spaccio, hanno arrestato, in flagranza di reato per produzione di sostanze stupefacenti, Parente Luca, cl. 1991, del luogo.

MARCIANISE. La Polizia di Stato ha arrestato Luigi LAMBERTI, 53enne di Marcianise, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati 10,6 grammi di droga del tipo “hashish”.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Marcianise, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri, in S. Nicola la Strada, hanno notato l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, a bordo di un scooter che si aggirava con fare sospetto lungo viale Carlo III e si avvicinava al alcuni extracomunitari con cui scambiava repentinamente “qualcosa”. Pertanto, i poliziotti decidevano di procedere ad un controllo ma l’uomo, accortisi degli stessi, ha tentato una fuga in direzione Marcianise nel vano tentativo di allontanarsi. Dopo un brevissimo inseguimento è stato bloccato.

AVERSA. La Polizia di Stato ha arrestato Francesco Pagano 55enne di Aversa, per tentata estorsione, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Aversa, nella mattinata odierna sono intervenuti in via Belvedere presso la Facoltà di Ingegneria, dove era stata segnalata la presenza di una persona che minacciava alcuni studenti universitari. Giunti immediatamente sul posto i poliziotti hanno notato la presenza di Pagano, conosciuto come parcheggiatore abusivo, e di due studenti universitari. L’uomo, alla vista degli operatori, si è subito avventato contro gli stessi intimando addirittura loro ad allontanarsi, siccome avrebbe provveduto egli stesso a regolamentare il regime dei parcheggi.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:148 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:183 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:374 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more