17:11:59 Nonostante fosse già ristretto ai domiciliari per lesioni e minacce, un ventiduenne di Marcianise, durante un controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 90,3 gr. di hashish ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

15:17:11 Sono complessivamente 51 gli indagati nell'indagine chiamata "Canusium" dei carabinieri del nucleo tutela del patrimonio, del Ros e dei comandi provinciali di diverse regioni italiane, che ha portato oggi alla esecuzione di 21 provvedimenti cautelari, di cui 16 arresti - tra detenzione carceraria e domiciliare - e cinque obblighi di dimora e firma.

09:08:41 Le perquisizioni domiciliari effettuate nelle prime ore della mattinata odierna, durante l’esecuzione delle misure cautelari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, coordinati dalla DDA di Napoli, hanno consentito di rinvenire e sequestrare 16.330,00 euro in banconote di vario taglio, raccolte con elastici e custodite in una cassaforte nella disponibilità di uno dei destinatari del provvedimento.

07:43:28 Il 23 maggio 2023 militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 indagati (5 in carcere e 5 agli arresti domiciliari) gravemente indiziati per il reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso. 

10:41:59 Tre comunità sotto choc per la morte di Augusto Pedana 38enne di Villa Literno che risiedeva a San Nicola la Strada con la sua compagna originaria di Capodrise e la loro bimba di appena 8 anni.

14:43:17 AVERSA. Qualche mese fa nei pressi di Viale Olimpico è stato commesso il furto di tutti gli accessori comprensivi di porte e recinzioni del campo di calcetto di proprietà del Comune di Aversa, atto che  aveva avuto una forte risonanza mediatica e destato rabbia nei cittadini.

Il giorno dopo il Sindaco dott. Alfonso Golia, amareggiato per questo grave atto, ha messo a conoscenza il Comandante della Polizia Locale della Città di Aversa Colonnello Antonio Piricelli, il quale ha immediatamente dato avvio alle indagini, che dal primo momento non sono apparse semplici. Sono state avviate ispezioni e sentite persone.

Le attività di indagine tradizionali poste in essere dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli coadiuvato dal Maresciallo Alberto Giordano hanno preso la giusta piega, in poche ore dall’avvio delle indagini si è giunti alla individuazione degli autori, i quali senza valutare l’importanza del bene pubblico ed in modo maldestro hanno smontato e portato via un intero campo di calcetto dove i bambini quotidianamente giocavano.

17:19:33 Ventidue chilogrammi di cocaina purissima, che se immessa nelle piazze di spaccio di Napoli e provincia avrebbe fruttato ben 5 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli nei pressi della barriera di Napoli Nord dell'autostrada A1.

12:18:26 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un giovane di 23 anni residente in Aversa, resosi responsabile dei reati di porto illegale di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e ha denunciato in stato di libertà un minorenne, in quanto in concorso con il 23enne si è reso responsabile di porto illegale di arma comune da sparo.

09:58:21 Una pattuglia di militari in servizio presso la Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione del bracconaggio ittico lungo la sponda sinistra del fiume Volturno, nel percorrere la Strada Provinciale n. 4, in direzione della frazione di Sant’Angelo in Formis di Capua, in prossimità del Ponte “Annibale”, hanno notato levarsi una densa colonna di fumo di colore scuro. 

18:06:37 Il Capitano della Polizia Municipale di Maddaloni, Nicola Della Peruta, difeso dall’Avv. Alberto Barletta e i Marescialli della medesima Polizia Municipale, Giuseppe D’Angelo, difeso dall’Avv. Alberto Martucci, e Mario Bellotta, difeso dall’Avv. Antonio Cerreto, erano imputati di omissioni di atti di ufficio e favoreggiamento perché con una serie di comportamenti omissivi avrebbero favorito Diglio Aniello, difeso dall’Avv. Mario Corsiero, imputato di omicidio colposo stradale ai danni di Antonio Scalera.

19:56:40 Detenuti picchiati da agenti penitenziari, alcuni dei quali muniti di casco e manganello, mentre percorrono il corridoio che dalla loro cella porta all'area di socialità - uno con la felpa rossa pestato con violenza - quindi fatti mettere in ginocchio con faccia al muro, e uno in particolare, il marocchino Faqiri Marouane, costretto a muoversi sulle ginocchia a piccoli passettini per raggiungere il suo posto.

10:36:21 L’atteggiamento nervoso del ventiquattrenne, già ristretto ai domiciliari per reati in materia di stupefacenti, ha insospettito i carabinieri che, nel pomeriggio di ieri, hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione.

20:01:18 E’ accaduto nel primo pomeriggio odierno a Marcianise, in via Rimini, dove un sessantaseienne del luogo, al quale i Carabinieri della locale Stazione erano andati a notificare un ordine di carcerazione, alla vista dei militari si è barricato in casa ed ha cominciato ad inveire contro gli stessi lanciando oggetti in strada e brandendo con fare minaccioso una motosega.

21:06:10 Sono ore d’ansia per Loredana, una 34enne scomparsa da casa a Roccamonfina stanotte intorno alle 3,30.

Indossava un pigiama a fiori e delle ciabatte.

La famiglia ha lanciato l’allarme attraverso i social oltre che alle autorità competenti che si sono messe sulle sue tracce.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:440 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:677 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:637 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more