14:49:00 TEVEROLA. In vista delle prossime elezioni amministrative del 8-9 giugno, il gruppo Teverola Sostenibile ha intensificato il proprio impegno nel coinvolgere attivamente la comunità locale nella definizione di un programma politico inclusivo e rappresentativo, che rispecchi le vere esigenze e le aspirazioni dei cittadini.

16:05:52 In un momento cruciale per le due comunità, il circolo cittadino di Fratelli d'Italia di Casal di Principe, diretto da Lucia Cerullo, e alcuni sostenitori di Casapesenna hanno vissuto una giornata ricca di significato civico attraversando le porte di Montecitorio per una visita guidata.

13:17:22 CASTEL VOLTURNO. Nella serata di ieri, a Castel Volturno, c'è stato un incontro organizzato da Fratelli d'Italia. Il sindaco Luigi Umberto Petrella, l'assessore Pasquale Santagata, i consiglieri comunali e tanti tra simpatizzanti e cittadini hanno accolto i vertici del partito meloniano.

12:06:27 Ferdinando Bosco candidato sindaco di Casapulla: è lo stesso medico ad annunciare la sua discesa in campo. «C’è un gruppo importante di cittadini e di professionisti che me lo ha chiesto - ha sottolineato - io non avrei voluto ricandidarmi a sindaco, ma le fughe in avanti dell’attuale primo cittadino Lillo mi hanno costretto a raccogliere l’invito della collettività.

C’è un paese completamente fermo che ha bisogno di servizi e di essere amministrato».

Bosco spiega nel dettaglio queste sue affermazioni. «Il mio dichiararmi indipendente nell’ultimo consiglio comunale e la successiva decisione di astenermi sul bilancio - ha spiegato l’ex assessore provinciale - erano dettate dalla volontà di aprire una discussione in seno all’amministrazione Lillo con l’obiettivo di affrontare le tante criticità che ci sottopongono i casapullesi.

11:31:03 AVERSA. Il Movimento 5 Stelle torna in piazza con l’evento “Aversa, programmiAMOla”, che si terrà domenica 3 marzo a via Roma, dove gli attivisti incontreranno la cittadinanza per accogliere richieste ed istanze da presentare nel programma elettorale in vista delle amministrative di giugno. 

Il coinvolgimento diretto dei cittadini è per il M5S una priorità in quanto, già in passato, si sono tenuto iniziative in pubblica piazza o presso la sede di viale Kennedy al fine di ascoltare le richieste e le idee di chi abita Aversa e di come la migliorerebbe. 

“Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Aversa - ha dichiarato il rappresentante Filippo Panza - crede fermamente nell'importanza di creare un canale diretto di comunicazione con la nostra comunità.

15:46:48 Alleanze e Dissensi a Casal di Principe: Il Centrodestra Tra Dialogo e Fratture In un clima di rinnovato impegno verso la coesione politica, il gruppo di Fratelli d'Italia (FDI) a Casal di Principe, guidato da Lucia Cerullo, prosegue nel suo percorso di avvicinamento ai partiti del centrodestra locale in preparazione delle prossime elezioni amministrative.

Questo sforzo mira a ristabilire un dialogo costruttivo tra le forze politiche del territorio, nonostante gli ostacoli rappresentati dagli attacchi provenienti dal coordinatore provinciale di Forza Italia.

Lucia Cerullo ha dichiarato: "Il coordinamento provinciale di Forza Italia non sarà d'intralcio al dialogo con gli amici del centrodestra, ma ci aspettiamo che vengano prese le distanze dagli attacchi di Guida".

15:36:12 AVERSA. Uscire dal vicolo cieco in cui la politica aversana ha spinto la nostra città e ricostruire un tessuto sociale lacerato da venti anni di mala politica e di continua indifferenza della politica nei confronti delle vere esigenze dei nostri concittadini.

13:59:16 CASAPULLA. Nella serata di ieri, mercoledì 28 febbraio, si è riunito l'organismo politico di 'Casapulla al Centro', gruppo che sostiene la maggioranza consiliare, capeggiata dal sindaco Renzo Lillo.

13:05:13 CASAPULLA. In vista delle elezioni comunali che si terranno nel mese di giugno prossimo, fervono i lavori per la composizione della lista elettorale di 'Casapulla al Centro' con Renzo Lillo Sindaco.

11:16:01 “Nessuna compattezza del centrodestra è emersa dall'interpartitico di ieri per quanto riguarda Forza Italia”: è quanto dichiarato dal segretario provinciale FI Giuseppe Guida, a seguito dell’incontro pomeridiano di lunedì 26 febbraio, in cui si sono seduti al tavolo gli esponenti dei rispettivi partiti della coalizione.

L’appuntamento era stato fissato con l’obiettivo di fare il punto sulle prossime Amministrative, non trovando l’adesione di Forza Italia. “È stato un momento di incontro per poi rivedersi - ha precisato Guida. Per la compattezza, va chiarita la posizione degli altri partiti di centrodestra in Provincia. Solo successivamente si inizierà a ragionare dei Comuni.

16:27:31 TEVEROLA. Il comitato Teverola Sostenibile apre le porte al pubblico. Domenica 25 febbraio 2024, alle ore 10:30, sarà inaugurata la sede in via Cavour, 22. Il presidente e i soci illustreranno ai cittadini il manifesto politico alla base del progetto.

16:31:43 "Mi candido al Parlamento Europeo per far sentire più forte la voce del Sud e per un' Europa più unita.

Perché mi sento un italiano in Europa e un'europeo in Italia, e voglio che il mio Paese non insegua le sirene dei sovranismi e dei populismi".

Lo dichiara Massimiliano Stellato, originario di Capua e consigliere regionale della Puglia nonché presidente regionale di Italia Viva Puglia, candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione meridionale.

"Da uomo del Sud - prosegue - credo che l’Europa non debba essere semplicemente la dimora dei popoli del vecchio continente, ma l'istituzione capace di concorrere al futuro dei nostri giovani.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more