11:02:24 Raffaella Coscia è la prima candidata ufficiale della lista “Siamo Valle”, al fianco del candidato sindaco Francesco Buzzo. Trentatré anni, sposata, mamma di una bambina di due anni, cresciuta a Valle, è attualmente laureanda in Giurisprudenza.

17:09:12 Ufficializzata la candidatura di Francesco Buzzo, sindaco uscente di Valle di Maddaloni, che, oggi, apre la sua campagna elettorale con la presentazione del simbolo e i primi accenni al progetto “Siamo Valle”.

16:37:53 CAPUA. Dura critica allo stato degli impianti sportivi di Capua giunge dal candidato sindaco Fernando Brogna, che nell’ambito del suo articolato progetto di rilancio e sviluppo della città dedica un’ampia parte al settore dello sport, iniziando dal pessimo stato degli stadi cittadini. 

16:34:27 CAPUA. La Rete dei movimenti Free costruita sull'esempio amministrativo del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, sarà presente a Capua alle elezioni comunali previste per domenica 12 giugno 2022 con la lista "FreeCapua".

18:37:05 ALVIGNANO. Classe 1979, Dirigente Medico specialista in Anestesia e Rianimazione con Master in Medicina Estetica, Enza De Rita ha ufficializzato la sua candidatura per le elezioni amministrative che il prossimo 12 giugno vedranno in corsa per il secondo mandato anche il sindaco uscente Angelo Marcucci.

12:38:02 RECALE. “Amo la mia città e la voglio più bella e accogliente, più viva, solidale e sicura. Voglio che Recale diventi la città delle opportunità, che curi e protegga i bambini; che offra ai giovani la possibilità di mettere su famiglia e che si faccia carico della serenità dei suoi anziani. Voglio una città capace di premiare il talento e i comportamenti virtuosi, che esalti il commercio, l’impresa, il dinamismo culturale; che attragga, in modo etico, intelligente ed ecologico, i finanziamenti pubblici e privati. Voglio una città in cui ognuno si senta protagonista e responsabile della propria terra e della propria gente; in cui i cittadini non siano più spettatori passivi di un immobilismo che, finora, ci ha rubato progetti e sogni”.

08:43:41 CAPUA. Fernando Brogna ufficializza la sua candidatura a sindaco della città di Capua. In campo Brogna scenderà supportato da liste civiche per conquistare lo scanno più alto del parlamentino capuano.

10:02:08 Il segretario nazionale di Noi di Centro, Clemente Mastella, d'intesa con il segretario regionale, Luigi Bosco, la consigliera regionale Maria Luigia Iodice ed il segretario provinciale, Orlando De Cristofaro, ha provveduto a nominare i suoi riferimenti locali su Mondragone e Teano, due comuni che andranno al voto il prossimo 12 giugno.

10:48:12 Nell’ambito dell’obiettivo di un nuovo e propulsivo slancio alla macchina amministrativa del comune di Capua Fernando Brogna reputa necessaria la nomina di un delegato alla frazione di S. Angelo in Formis, funzione  questa non individuata  nelle due ultime amministrazioni di centro sinistra e potenziare quindi la delegazione esistente, quest’ultima da considerare struttura amministrativa decentrata degli uffici comunali, nella quale viene svolta una funzione istituzionale e tipica dell’ente locale a servizio dei residenti nel territorio.  

09:17:44 Abbiamo scelto di chiamarci PrimaVera coalizione, in quanto il “piatto” civico è ormai una vera e propria “zuppiera” contraddistinta dal mercimonio più esasperato che costringe giovani e professionisti meno giovani a candidarsi per sperare in promesse d’altri tempi.

Il coinvolgimento poi, come candidati oppure organizzatori di liste, di personaggi che rivestono ruoli apicali nel settore sanitario pubblico cittadino e delle forze costiere di polizia del territorio, rasenta i limiti della decenza oltre che della legalità.

Noi chiediamo alle autorità competenti di sospendere dagli incarichi i candidati e/o gli organizzatori di liste che, attualmente, rivestono ruoli che possano condizionare squallidamente il libero voto degli operatori commerciali, degli operatori turistici, del settore sanitario pubblico e privato con promesse che non si potranno mai realizzare se riguardano concessioni illegittime o se si potranno realizzare si faranno a prescindere.

09:37:19 Francesco Lavanga sarà il candidato sindaco del patto civico a Mondragone. E’ lo stesso avvocato, già vicesindaco, assessore e consigliere provinciale a confermare la scelta della coalizione ispirata dal consigliere regionale Giovanni Zannini con un post sul suo profilo Facebook con il quale fa gli auguri di Pasqua ai suoi amici virtuali.

12:23:44 CAPUA. Paolo Romano, lei ritorna in campo alla guida di una coalizione civica come candidato sindaco di Capua. Il suo sarà un ‘civismo puro’ o un ‘civismo di area’ di centrodestra vista la sua storia personale?

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:322 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:553 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:523 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more