22:36:36 CAPUA. Fernando Brogna ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale.

Nella cornice della villa “Ferdinando e Carolina” l’avvocato, circondato da un bagno di folla, ha presentato le sue cinque liste a supporto della sua candidatura e si è soffermato su un passato niente affatto remoto, introducendo alcuni dei suoi tempi importanti inseriti nel programma elettorale.

Dinanzi ai tantissimi amici, ai candidati e alla stampa, Brogna si è presentato con energia, grinta e voglia di fare. 

09:25:12 RECALE. “Recale avrà un Istituto di scuola superiore”. È la prima #ideapercambiare lanciata da Angelo Racioppoli, candidato a sindaco della lista “Insieme per cambiare”, attinta da un programma di governo che rappresenta un inno alla concretezza.

11:10:44 CAPUA. Dopo la risposta di pubblico ottenuta lo scorso giovedì, al Teatro Ricciardi di Capua in occasione della presentazione del candidato Sindaco e dei candidati della coalizione progressista che lo supporta, Venerdì 27 maggio alle ore 19:00, in Piazza della Rimembranza (presso il Borgo medievale), Sant’Angelo in Formis, i candidati del Partito Democratico e il candidato alla carica di Sindaco della coalizione progressista Adolfo Villani invitano l’On. Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo, e l’On. Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania per analizzare le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La discussione riguarderà l’empowerment del territorio di Capua e di Sant’Angelo in Formis. 

07:56:23 Il coordinamento provinciale di Articolo Uno Caserta è stato impegnato, nei mesi scorsi, nella definizione di liste e candidati che parteciperanno alla prossima tornata elettorale per le amministrative di domenica 12 giugno 2022.

Un lavoro intenso, su tutto il territorio provinciale, con una comunità impegnata ad elaborare proposte per lo sviluppo produttivo e il lavoro, la sostenibilità ambientale, la legalità e la trasparenza, la stabilità amministrativa, l'efficienza dei servizi rivolti ai cittadini, lo sviluppo del turismo e la salvaguardia dei beni culturali, il diritto alla salute e il rafforzamento del welfare locale.

17:23:43 RECALE. “Stavolta, vince Recale”. Con un lungo, duro e appassionato discorso Angelo Racioppoli, domenica 22 maggio, in un’affollata piazza Aldo Moro, a Recale, ha dato il via alla campagna elettorale della lista “Insieme per cambiare”. 

Nella giornata di oggi, oltre agli scrutatori CLICCA QUI PER LEGGERE I NOMI sono stati individuati anche i presidenti di seggio che saranno impegnati nella prossima tornata amministrativa per referendum e comunali.

16:22:05 Ecco gli scrutatori che saranno impegnati nella prossima tornata amministrativa a Mondragone. Nella giornata di oggi sono stati individuati i nominativi che avranno il compito di ratificare le operazioni di voto per le comunali e per il referendum.

17:11:40 VALLE DI MADDALONI. Accolti da tantissime persone, entusiaste e pronte a mettersi in gioco attivamente e con determinazione per Valle di Maddaloni, il candidato sindaco Domenico Dell’Anno e i componenti della sua lista ‘diValle’ si sono presentati ai loro concittadini.

10:23:33 CAPUA. E’ il giorno di 'Azione', il partito di Carlo Calenda che 'irrompe' nella campagna elettorale capuana presentando la lista schierata al fianco della candidata sindaco Carmela del Basso e garantendole quella filiera istituzionale capace di portare le istanze dei capuani tanto alla Regione Campania, dove Azione è rappresentata  dal Segretario  regionale on Giuseppe Sommese, Presidente della I Commissione consiliare permanente , quanto nelle istituzioni nazionali ed europee. 

21:58:52 Sabato 21 Maggio è stata ufficialmente inaugurata la sede del comitato elettorale della lista numero 1 ‘sìAmo Recale’ a sostegno del candidato sindaco Raffaele Porfidia in Via Roma al civico 15.

15:20:37 PORTICO DI CASERTA. ”Ho sempre ritenuto che incontrare di persona i cittadini sia la parte più bella nella vita di ogni amministratore. Lo è ancora di più dopo il lungo periodo di restrizioni che abbiamo vissuto.

13:20:48 CAPUA. Roberto Barresi, leader del movimento, poi divenuto lista elettorale di “Insieme per Capua”, è candidato alla carica di consigliere comunale con la lista “Insieme per Capua” collegata al candidato sindaco Fernando Brogna. 

Forte, tra l’altro, di una consolidata esperienza di avvocato amministrativista, ricercatore presso la Sapienza di Roma e di cultore della materia in diritto amministrativo presso la Seconda Università degli studi di Napoli, oggi Università Luigi Vanvitelli,   Barresi si propone al giudizio degli elettori il prossimo 12 giugno per poter mettere a disposizione la sua competenza e professionalità. Uno dei temi centrali del suo programma è la sicurezza dei cittadini.

“Il rispetto delle regole da parte di tutti i cittadini è un principio indefettibile, perché solo partendo da qui si possono sviluppare vere politiche di sicurezza sociale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:463 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:698 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:657 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more