12:44:03 Attenzione e salvaguardia dell’ambiente esistente, implementazione degli spazi verdi e creazione di una consulta ad hoc. Questi alcuni degli obiettivi del candidato sindaco Fernando Brogna per quanto concerne le politiche ambientaliste, convinto com’è che “l’ambiente ed il territorio sono beni preziosi della collettività da tutelare, valorizzare e conservare al meglio per le future generazioni”.

15:27:13 PORTICO DI CASERTA. Ho l'impressione di assistere ad una campagna elettorale piuttosto anomala, in cui un candidato sindaco che si presenta per la prima volta invece di spiegare qual è la sua idea di programma  o quali sono stati i criteri per formare la squadra sta concentrando i suoi sforzi in accuse e polemiche, restituendo un clima di odio che non fa bene a nessuno" - è iniziato con le parole del candidato sindaco Giuseppe Oliviero l'incontro tenutosi ieri sera in Piazza De Gasperi (zona Scampia).

15:23:53 VALLE DI MADDALONI. Il Verde pubblico e l’Ambiente sono il motore della salute individuale e collettiva. Pertanto, il loro rispetto deve essere incentivato e la loro fruibilità risultare alla portata di tutti”: queste le parole del candidato sindaco Francesco Buzzo, che, oggi, ha presentato ufficialmente il secondo punto del programma elettorale della lista “Siamo Valle”.

10:38:30 «La situazione economico-finanziaria in cui versa il comune di Capua, ci costringe ad essere molto cauti e soprattutto responsabili su ciò che saranno gli interventi futuri che attuerà la nuova amministrazione comunale, quindi non possiamo assolutamente permetterci passi falsi».

11:45:00 Arriverà sabato mattina a Capua, Matteo Richetti, presidente di Azione per sostenere la lista dei candidati del partito alle elezioni di domenica 12 giugno, e la candidata sindaco Carmela del Basso.

09:49:30 Il sindaco di Recale Raffaele Porfidia, candidato al secondo mandato, supportato dal gruppo degli aspiranti delegati al consiglio della lista numero 1 ‘sìAmo Recale’, ha inserito nelle priorità dell’agenda politica dei prossimi anni il prosieguo della digitalizzazione dei documenti comunali, cominciata ad inizio del percorso amministrativo.

09:28:37 Capua Bene Comune, la coalizione del fronte progressista e il candidato alla carica di Sindaco, Adolfo Villani, incontreranno la cittadinanza domenica 5 giugno alle 18.30, presso Palazzo Fazio.

Parteciperanno e interverranno all'evento Arturo Scotto, coordinatore nazionale di Articolo Uno, e Peppe De Cristofaro, già sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del governo Conte II. 

11:09:24 VALLE DI MADDALONI. Piena adesione al Piano regionale di nuova organizzazione della Sanità territoriale, che si tradurrà nella più assidua vicinanza ai bisogni dei cittadini, con un potenziamento dei setting assistenziali, della tecnologia socio-sanitaria e della prevenzione a 360 gradi”: con queste parole, il candidato sindaco della lista “Siamo Valle”, Francesco Buzzo, ha presentato il primo punto del programma elettorale.

20:37:11 CAPUA. Fernando Brogna, candidato a sindaco con le cinque liste “Fare Capua”, “Insieme per Capua”,Patto Popolare”, “Capua Felix”, “Partito Animalista” mette a fuoco il tema della sicurezza urbana di Capua e S. Angelo in Formis. 

10:11:43 Berto Rossi ed Andrea Mastroianni, componenti della delegazione della lista numero 1 “sìAmo Recale”, che sostiene il candidato sindaco Raffaele Porfidia, hanno incontrato nella serata di oggi,

14:37:19 I consiglieri comunali dì opposizione Valerio Bertolino, Achille Cennami, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa, nei giorni addietro hanno richiesto con urgenza e formalmente ottenuto gli atti relativi alle nuove iscrizioni di residenza nel Comune di Mondragone utili all’esercizio del voto alle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno 2022, con particolare riguardo alle stesse accertate, perché la normativa vigente in materia prevede che il cambio di residenza avvenga in tempo reale, ovvero la predetta legge stabilisce che gli effetti giuridici delle dichiarazioni presentate, a differenza del passato, decorrano dalla data di presentazione. 

09:39:48 Roberto Barresi è candidato nelle fila della lista “Insieme per Capua”, compagine che supporta Fernando Brogna alla carica di sindaco.

Già per il passato Barresi si è occupato di ambiente, impegnandosi in prima persona alla riapertura della villa comunale di Capua, aiutando materialmente a seminare le tante piantine che vi furono seminate, dopo anni di abbandono e chiusura.

Oggi ritorna su quell’argomeno, convinto che “aprire la villa comunale è un obbligo nei confronti dei cittadini. Lo stato in cui versa è vergognoso ed i capuani si preparano ad un’altra estate senza poter beneficiare di questa splendida area. Sarà necessario eseguire tutti quei lavori di manutenzione e riqualificazione che sono indispensabili per poterla riaprire, per poterla restituire ai cittadini capuani,  verificando cose resta  del sistema idraulico e di irrigazione, il  controllo del sistema di illuminazione, pulizia della vasca, eliminazione delle erbe infestanti, risolvere una buona volta il problema della ringhiera esterna che costeggia i fossati di cinta, il rifacimento dei servizi igienici, il rinnovo delle giostrine e garantirne una vigilanza.

18:00:13 RECALE. Il primo cittadino entra nel vivo della discussione relativa alla proposta della costituzione di un percorso fitness, avanzata dall’avversario politico in questa campagna elettorale.

11:07:26 MONDRAGONE. “Occorre subito attribuire un marchio De.Co. (Denominazione comunale) per il fagiolino di Mondragone". Lo ha dichiarato Giuseppe Lauriello, presidente della sezione mondragonese della Coldiretti, candidato nella lista PRONTI PER MONDRAGONE.

11:47:46 MONDRAGONE. Domani, martedì 31 maggio, il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, sarà a Mondragone per supportare la candidatura a sindaco di Marco Pagliaro e la lista Resistenza Democratica alle prossime elezioni amministrative.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:328 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:557 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:528 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more