17:31:41 «Un percorso di valorizzazione del territorio sia dal punto di vista del patrimonio artistico-culturale che delle eccellenze agricole è la strada che abbiamo tracciato per mettere Capua al centro di un ragionamento nazionale».

19:30:56 In vista delle elezioni Politiche, in programma domenica 25 settembre, Confindustria Caserta ha organizzato, presso la propria sede, due incontri con i candidati dei principali schieramenti in campo alle prossime consultazioni.

18:12:08 CASERTA. “Ieri abbiamo assistito alla più grande manifestazione della storia della politica  casertana. Piazza Dante era gremita di persone, mai vista una piazza così bella e colorata.” 

17:17:07 CASERTA. Il tema dei ‘catapultati’ sia da sinistra che da destra è stato ed è uno dei temi caldi per discreditare gli avversari anche in questa campagna elettorale. Sui social, molti dirigenti politici di Terra di Lavoro hanno additato la controparte di aver inserito in lista dei ‘forestieri’ che ruberebbero spazio ai nostri candidati. Ma, in alcuni casi, i ‘catapultati’ siamo proprio noi.

foto Giuseppe Sorbo14:10:39 “Colmare le disuguaglianze territoriali investendo nel Mezzogiorno e nelle aree interne: se alcune aree restano indietro rallenta tutto il Paese. C’è una profonda interdipendenza economica che lega le aree del Paese e il nostro intento è liberare il potenziale di tutte le persone in tutti i luoghi”.

14:33:13 Martedi' 20 Settembre il Segretario Nazionale del Partito Democratico Enrico Letta, accompagnato dal Commissario Regionale Pd On. Boccia, sarà a Caserta per incontrare i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della coalizione 'Pd-Italia Democratica e Progressista', gli amministratori regionali, provinciali e locali, i Presidenti dei Circoli, tutti gli iscritti e i simpatizzanti.

15:12:25 “Seguiamo con attenzione le notizie relative ai lavori di realizzazione del Policlinico Universitario di Caserta. I continui ritardi, imputabili nella maggioranza dei casi a difficoltà che hanno investito le aziende costruttrici e ad una politica regionale fatta di annunci e tagli di nastro, si riversano inevitabilmente sulla cittadinanza che attende da troppi anni di poter fruire della struttura e stridono con l’operatività e l’attenzione sempre manifestata dall’Università Vanvitelli.

18:33:53  Innalzare le pensioni minime a mille euro significa imprimere una svolta decisa al nostro welfare. Fronteggiare l’attuale costo della vita con una cifra inferiore vuol dire, di fatto, relegare in una condizione di marginalità chi percepisce quella somma.

16:31:20 La forza politica di Fratelli d’Italia, nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, sarà presente a Grazzanise sabato 17 settembre.

L’incontro pubblico avrà luogo alle ore 18, in via Cesare Battisti, di fronte al Monte Paschi Siena. Interverranno i candidati Gimmi Cangiano, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Aversa e Enzo Pagano, candidato alla Camera dei Deputati  nel collegio Campania 2 Caserta - Benevento.

All’evento prenderà parte anche Benito Palazzo, segretario cittadino di Fratelli d’Italia; l’incontro sarà l’occasione utile per sviluppare e approfondire in maniera dettagliata i punti del programma del partito di Giorgia Meloni, con particolare attenzione rivolta alle tematiche che interessano il territorio.

09:33:33 Durante un incontro sulle eccellenze casertane svoltosi a Roccaromana Marco Cerreto, candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia nel collegio Caserta Benevento, ha parlato della valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali  dell’alto casertano lanciando l’idea dell’istituzione dei distretti del cibo.  

foto Giuseppe Sorbo13:48:43 “Istituire in tutta Italia lo Psicologo di base per fornire un primo livello di servizi di cure psicologiche accessibile a tutti, indistintamente. Sono stato il primo firmatario della proposta di legge in Campania, poi diventata realtà, e in Parlamento farò subito una proposta di legge nazionale”. Così Stefano Graziano, candidato capolista del Pd alla Camera dei Deputati nel collegio Caserta-Benevento.  

13:44:49 “Abbiamo provato a resistere fino alla fine in un partito che, ormai, dello spirito originario del ’94 conserva solo il nome del suo Fondatore nel simbolo elettorale; da ciò il massiccio ed inevitabile esodo di ministri, parlamentari, consiglieri regionali, amministratori locali e soprattutto militanti registratosi negli ultimi mesi.

16:56:08 Una sanità realmente efficiente è in grado di intervenire in tempi rapidissimi sul paziente. Troppo spesso oggi ciò non avviene perché c’è un’organizzazione farraginosa del sistema sanitario che non facilita il lavoro di noi medici.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:353 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:582 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:552 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more