21:16:32 MARCIANISE. C’è una minoranza lasciata spesso ai margini della politica, un gruppo- che fa capo soprattutto ai giovani- e che rischia di essere accusato di voler cancellare la cultura tradizionale italiana.

16:16:51 CASERTA. “Per i Comuni superiori ai 15mila abitanti (Marcianise, Maddaloni, Orta di Atella, S. Felice a Cancello e Lusciano) la Lega a livello provinciale sta mettendo in piedi una capillare organizzazione in vista dell’importante appuntamento delle elezioni amministrative della prossima primavera.

17:58:41 MARCIANISE. Incontrarsi, riflettere, confrontarsi e progettare insieme per una Marcianise in comune. Che poi è anche il nome della piattaforma di democrazia partecipativa che ha preso le mosse qualche mese fa a Marcianise e che oggi, con l'apertura dei lavori ai tavoli tematici e l'ufficializzazione del coordinamento che la guiderà (formato da Milena Taddia, Salvatore Marino e l'ex sindaco Tommaso Zarrillo), entra nella fase operativa.

16:31:42 Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il regalo sospeso, l’iniziativa promossa dall’ex consigliera comunale Francesca Tortora che negli ultimi due anni ha permesso di consegnare un dono a tutti i bambini delle famiglie presenti negli elenchi dell’ufficio politiche sociali del Comune di Marcianise.

Nonostante il commissariamento, Tortora ha mantenuto viva la tradizione e con l’aiuto dei volontari della protezione civile consegnerà un dono a tutte le famiglie.

C’è tempo fino alle 13 di domani per recarsi in uno dei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa per dare il proprio contributo e permettere che arrivi la befana a casa di bambini meno fortunati

I negozi che hanno aderito all’iniziativa sono

Toys fate e folletti, V.le Europa, 70, 81025 Marcianise CE

Cartolibreria Gionti, Via Crescenzo Grillo, 51, 81025 Marcianise CE

Conte a Casale (foto Giuseppe Sorbo)15:30:59 CASAL DI PRINCIPE. “La nuova organizzazione territoriale del Movimento 5 Stelle entra nella sua fase più importante. Partono, infatti, le prime tre riunioni provinciali in Campania con l’obiettivo di consentire una maggiore partecipazione degli iscritti ai processi democratici interni e di rafforzare la presenza dei cittadini nell’attività politica del Movimento 5 Stelle.

12:42:46 L’avvocato Lucia Portento non sarà candidata alle prossime elezioni amministrative. La presidente dell’associazione “Io Emancipo” smonta sul nascere le voci legate ad un suo impegno alle comunali di Marcianise.

14:54:50 Un grande evento gratuito in programma in Piazza Roma è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico nel pomeriggio del 31 dicembre per salutare il 2022.

Sarà un evento ricco di intrattenimento con dj set e musica dal vivo nella luminosa cornice natalizia di Piazza Roma, una serata pensata per i giovani, per le famiglie e per i più piccoli.

L’intrattenimento avrà inizio già dalle prime ore del pomeriggio, alle ore 14.30 con un Dj set a cura di Dj Falco e Dj Yung T, animato dallo speaker Luca Tornacco.

Non mancherà inoltre lo street food ed il Drink Bar in piazza servito dalle suggestive casette natalizie installate per rendere unico e speciale il ciclo di eventi che prende il nome di "Christmasmav", un’iniziativa tutta santamariana che torna quest’anno con la sua seconda edizione.

Previste inoltre, per la seconda parte della programmazione, l’esibizione degli artisti Max Righi, direttamente dal Rigatoni beach club di Formentera e dei rapper Yoseba, Razael e Bl4ir!

16:18:33 Più volte, negli ultimi anni, abbiamo subìto e denunciato l’assenza della Federazione Provinciale del Partito Democratico, che ormai da troppo tempo non riesce più ad assolvere alcuno dei compiti e dei poteri che lo statuto le riconosce.

13:55:21 LUSCIANO. I gruppi politici "UniAmo Lusciano " e  "Lusciano nel cuore",  si incontreranno ufficialmente Domenica 18/12/2022 per valutare la possibilità di lavorare insieme per la costruzione di un progetto politico-amministrativo di autentico e profondo cambiamento, che metta in prima linea i bisogni primari dei Luscianesi e lo sviluppo socio economico del nostro paese.

12:04:04 MARCIANISE. Posizionamenti e riposizionamenti: è turbolento in questo momento lo scenario politico di Marcianise anche se nessuno è uscito realmente allo scoperto manifestando le proprie intenzioni e le proprie velleità per la prossima campagna elettorale.

13:55:32 MADDALONI. «La stabilità amministrativa è una delle condizioni fondamentale per poter permettere ai Comuni di avviare una pianificazione capace di venire realmente incontro alle esigenze della comunità.

18:59:51 CANCELLO ED ARNONE. «Sono stati quattro anni e mezzo entusiasmanti nel corso dei quali abbiamo programmato e realizzato tanti progetti che hanno portato e porteranno alla crescita della nostra Cancello ed Arnone.

17:29:19 LUSCIANO. In vista delle elezioni amministrative che interesseranno il comune di Lusciano, iniziano a prendere forma nuovi movimenti politici. In questo scenario, sicuramente entusiasmante, ufficializza la propria entrata in campo anche un nuovo gruppo politico che si propone con il nome “LUSCIANO NEL CUORE”. 

15:09:55 MARCIANISE. In vista delle prossime elezioni amministrative in programma nel 2023 a Marcianise, la Consigliera Regionale On. Maria Luigia Iodice ha scritto il seguente messaggio ai suoi concittadini che verrà affisso nelle strade di Marcianise nelle prossime ore.

18:07:19 Si arricchisce di un nuovo tassello importante la squadra del sindaco Raffaele Ambrosca in vista della prossima tornata amministrativa: l’insegnante Maria Giuditta Biancolella, infatti sarà ufficialmente candidata nella formazione capitanata dall’avvocato.

16:30:44 Elio Scamperti, 25 anni, allievo maresciallo della Guardia di finanza, sarà candidato alle prossime elezioni comunali di Cancello ed Arnone nella lista del sindaco Raffaele Ambrosca.

15:15:08 MARCIANISE. Si è tenuta ieri sera una prima riunione organizzativa di Fratelli D’italia Marcianise per gettare le basi per la costruzione del partito di Giorgia Meloni  ed iniziare a lavorare in maniera concreta. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more