10:36:06 MARCIANISE. Sono ore convulse quelle che si stanno vivendo a Marcianise sul piano politico.

Centrodestra e centrosinistra stanno accelerando per la definizione del candidato sindaco che dovrà scendere in campo nella prossima primavera. In queste ore sembrano essersi definiti i perimetri entro i quali le coalizioni si muovono.

Con il Pd, infatti, ci sono (stanno ragionando allo stesso tavolo) Terra di Idee di Alessandro Tartaglione, +Europa di Pino Riccio, le due civiche Marcianise Democratica e Sinistra e Cambiamento legate a doppio filo all’ex coordinatore provinciale Pd Dario Abbate, i socialisti, Italia Viva oltre a figure come Telia Frattolillo e Gaetano Marchesiello.

Da questo gruppo dovrebbe uscire il nome che dovrebbe guidare il centrosinistra ufficiale. Non ci sono ancora candidature sul tavolo anche se i primi nomi cominciano a circolare.

17:31:03 Nella prossima tornata elettorale di Maddaloni torna a scendere in campo una lista di Sinistra. Non accadeva dal 2006. Sinistra Italiana sta lavorando ad uno schieramento che ha l’ambizione di contribuire alla costruzione di un campo progressista capace di contrapporsi all’amministrazione uscente.

11:27:15 MADDALONI. La tua pagella al Sindaco di Maddaloni. Il web e il digitale per la crescita di Maddaloni Comprendere Maddaloni, le sue potenzialità, le problematiche e le opportunità attraverso i potenti strumenti del digitale diviene una concreta opportunità per avvicinare il cittadino alla politica e all’azione del Sindaco.

11:44:57 MARCIANISE. C’è già una seconda iniziativa pubblica nel programma della piattaforma di democrazia partecipativa "Marcianise in Comune": appuntamento con tutti, coordinatori, sostenitori, simpatizzanti e cittadini, il 4 Marzo prossimo presso l'auditorium della chiesa di San Giuliano in via Clanio. 

21:18:55 In merito alle notizie di stampa che darebbero accordi chiusi su taluni nomi in vari Comuni tra cui Marcianise e San Felice a Cancello, il commissario provinciale di Fratelli d’Italia on. Marco Cerreto precisa che: “Non vi è stato alcun accordo sui nomi, il tavolo di centro destra, in questo momento, è impegnato a discutere sul metodo e soprattutto sulla costruzione di liste forti che si dovranno presentare alle amministrative.

21:42:39 CASERTA. Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 febbraio, a Caserta, l’interpartitico provinciale di centrodestra, incentrato sulle Amministrative e sui Comuni, con oltre 15 mila abitanti, prossimi al voto.

20:29:10 CASERTA. Fissato un nuovo tavolo di centrodestra: l’incontro, previsto per lunedì 6 febbraio, a Caserta, sarà incentrato sulle Amministrative e sui Comuni con oltre 15.000 abitanti prossimi al voto.

20:06:13 MARCIANISE. L’Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Marcianise, riunita nella locale sezione di via De Felice, ha approvato ieri, all’unanimità, la proposta di un progetto politico con il quale il PD  intende affrontare le prossime elezioni amministrative: il campo progressista, coalizione ampia che unisca in un unico progetto tutte le forze democratiche e moderate della città.

15:51:39 «In merito alla città di San Felice a Cancello, la Lega non ha ancora assunto alcuna decisione definitiva:  nei prossimi giorni mi farò promotore, insieme agli altri segretari provinciali dei partiti di centrodestra, di attivare semmai anche un tavolo a livello locale, nel pieno rispetto sia di ciascun partito che del territorio».

10:51:32 MARCIANISE. Operazione semplificazione: l’obiettivo di centrodestra e di centrosinistra è quello di arrivare alla costruzione di coalizioni ampie che possano affasciare tutti i soggetti che hanno le stesse sensibilità in modo da arrivare all’appuntamento con le urne con un numero di pretendenti ridotto rispetto a quello di tre anni fa.

10:53:51 MADDALONI. Il sindaco Andrea De Filippo riparte dal blocco degli uscenti nella prossima tornata amministrativa. Sono pressoché invariati rispetto al 2018 gli uomini che stanno lavorando per costruire anche una seconda consiliatura targata De Filippo. 

10:37:32 Olimpia Di Domenico sarà candidata alle prossime elezioni amministrative di Cancello ed Arnone con il sindaco Raffaele Ambrosca. Classe 1982 ha completato gli studi di Coaching motivazionale e comunicazione empatica, è laureanda in Psicologia e si occupa di comunicazione.

12:32:03 MARCIANISE. Fissato il primo tavolo “allargato” di centrodestra per il 2023: lo annuncia, a nome della coalizione, il coordinatore provinciale di Forza Italia e commissario cittadino di Marcianise Giuseppe Guida.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more