19:10:17 “Un grande lavoro di squadra condotto con maturità politica ha permesso al MoVimento 5 Stelle di portare un ampio fronte progressista a Marcianise a sostegno della candidata Sindaca Lina Tartaglione, con la quale da tempo il M5S aveva iniziato una costruttiva interlocuzione”.

16:56:04 SAN FELICE A CANCELLO. “La spinta entusiasta di tanti amici di lunga data e giovani” – esordisce Carmine Palmieri – “mi ha convinto a candidarmi alla carica di sindaco. Dopo essermi confrontato con la famiglia, ho deciso di scendere in campo in prima persona. L’esperienza, conseguita attraverso 30 anni di imprenditoria e di incarichi istituzionali rivestiti in ambito politico, mi ha consentito di acquisire le competenze tali da garantire un contributo fondamentale per la comunità di San Felice a Cancello”.

17:51:33 CAIAZZO. Il sindaco in carica di Caiazzo Stefano Giaquinto viaggia verso al riconferma. Infatti, la sua lista ‘Uniti per Caiazzo’ è l’unica in campo in vista delle elezioni del prossimo 14 e 15 maggio. Il nemico è il quorum

17:24:45 MARCIANISE. «Una squadra competente e ben assortita rappresentativa dell’intera città. Siamo riusciti a mettere assieme il giusto mix tra amministratori esperti e giovani appassionati di politica formando quattro liste civiche di Marcianisani desiderosi di contribuire a fare il bene della loro comunità.

11:36:56 SANT’ANGELO D’ALIFE. BUCCI Micaela (detta Michela); CURTOPASSO Giovanni; FERRAZZANO Elvio; GILARDI Maria; MARINO Rosalba; PISATURO Alfonso; ROSSOLINO Angelo; SIMONELLI Paola; VIGLIOTTI Antonio; VISONE Michela.

“Questa è la mia squadra, arricchita di nuovi preziosi elementi. Sarà il loro straordinario impegno la base della nuova Sant’Angelo che stiamo costruendo, ora che le fondamenta sono ben salde. Molto motivati a fare sempre meglio vogliamo portare avanti con l’entusiasmo di sempre il nostro secondo mandato”.

A dichiararlo il sindaco CAPORASO Michele, agronomo, docente di matematica e scienze e presidente della Comunità Montana del Matese.

Ad un mese esatto dalle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, la squadra di governo di Sant'Angelo d'Alife è, dunque, pronta per tentare la riconferma e presenta il rinnovato e luminoso logo che la rappresenta.

13:44:13 La lista “Cambiamo Insieme” si presenta alle elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio in appoggio del Sindaco uscente Andrea De Filippo nonché ricandidato alla carica di primo cittadino.

13:40:48 ALIFE. La lista ‘Svolta per il Futuro’, con il candidato sindaco Fernando De Felice, è ufficialmente in campo in vista delle elezioni comunali di Alife che si terranno il prossimo 14 e 15 maggio.

12:42:10 «Ho deciso di candidarmi in prima persona alla carica di Consigliere Comunale nella lista 'Marcianise al Centro' perché amo troppo il mio territorio e perché è necessario creare un governo stabile e soprattutto una filiera istituzionale forte, cosa che evidentemente è mancata negli ultimi anni.

11:15:02 MADDALONI. Sono tre gli sfidanti ai nastri di partenza che contenderanno la fascia al sindaco uscente Andrea De Filippo.

In campo per la prima poltrona di Maddaloni ci saranno il candidato di Fratelli d’Italia Antonio Crimaldi, quello del M5S Michele Ferraro e quello del polo civico Giuseppe Magliocca.

E’ possibile votare dalle 7 alle 23 di domenica 14 maggio e dalle 7 alle 15 di lunedì 15 maggio nelle trentacinque sezioni in cui è diviso il Comune di Maddaloni.

Nel caso in cui nessuno dei quattro contendenti dovesse superare il 50% al termine dello scrutinio di domenica, i voti si cominceranno a contare alla chiusura dei seggi, si ricorrerà ad un turno di ballottaggio in programma il 28 e il 29 maggio.

In quel caso, il candidato che avrà raccolto il maggior numero di voti sarà il nuovo sindaco di Maddaloni.

21:33:36 PRESENZANO. Andrea Maccarelli punta al terzo mandato, il giornalista Giuseppe Bocchino prova a fargli lo sgambetto: sarà corsa a due anche a Presenzano per la fascia tricolore.

20:05:18 CANCELLO ED ARNONE. Sarà corsa a due per la fascia a Cancello ed Arnone. A sfidare il sindaco uscente Raffaele Ambrosca l’ex assessore Annamaria Di Puorto che è passato all’opposizione ad inizio anno e si è messa a capo della compagine antagonista a quella del primo cittadino uscente.

13:55:44 Ufficiale l’accordo tra i Moderati e la candidata sindaco Lina Tartaglione che, alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco della Città di Marcianise, potrà contare anche sulle due liste ispirate da Giovanni Zannini e Luigi Bosco.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:464 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:699 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:658 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more