21:19:34 Confindustria Caserta, in occasione delle prossime elezioni amministrative in programma il 26 maggio, ha organizzato un incontro con i candidati alla carica di Sindaco della città di Aversa, che si terrà nella città normanna martedì 21 alle ore 20 presso i Magazzini Fermi (via Enrico Fermi, 23).

15:33:40 CAPUA. Capua e l’Europa: è stato questo il tema del riuscitissimo confronto che si è tenuto ieri pomeriggio presso il Dancing Club Giacobone su iniziativa della coordinatrice cittadina di Forza Italia Carmela Ragozzino.

13:05:06 Desidero contribuire al miglioramento di Casapulla, il paese in cui vivo e che amo da sempre. Una velata nostalgia si nasconde dietro le parole di Paolo Buonpane, candidato alla carica di consigliere comunale con la lista civica Casapulla C’è – Michele Sarogni sindaco, che nel presentarsi ha raccontato la sua esperienza lavorativa che spesso lo porta a viaggiare e a stare lontano dal suo paese.

«Il fatto che io mi allontani di tanto in tanto da Casapulla mi ha dato l’opportunità di percepire ogni volta, al mio rientro, alcune problematiche del paese che prima non avevo notato con attenzione come i servizi, la pulizia delle strade cittadine e la viabilità.

Già da tempo desideravo dare un personale, sia pur piccolo, contributo per migliorare il nostro paese. Per questo ho contattato Michele Sarogni, a cui ho parlato di questa mia idea ed il quale ha accettato e condiviso il mio pensiero riponendo fiducia nelle mie sane intenzioni.

21:27:52 CASERTA. Esordio positivo per Gianluca Iannucci come leader cittadino del Psi che stasera ha tenuto una riunione per fare il punto della situazione anche in vista della scadenza delle europee del prossimo 26 maggio. Era presente all’incontro anche il consigliere Pasquale Antonucci del gruppo Popolari e Riformisti.

21:03:48 “Lo Stato dovrebbe favorire, e non ostacolare, l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. L’abolizione dei limiti di età per tutti i concorsi pubblici è il primo passo da fare per andare nella giusta direzione”.

13:46:52 CASAPULLA. Riqualificazione della villa comunale, potenziamento della rete idrica in via Circumvallazione e traverse, Parco Moselli.

Ricomincia da tre Pietro Di Marcello, candidato alla carica di consigliere comunale con la lista civica Casapulla C’è – Michele Sarogni sindaco e già consigliere della passata amministrazione.

«Lo slogan del caro amico Michele Sarogni “Dove eravamo rimasti?” - ha detto - calza a pennello con quella che è la mia decisione a scendere nuovamente in campo alle prossime elezioni del 26 maggio. Avrei voluto continuare a fare tanto per il bene del mio paese ma sono stato stoppato in salita.

Lo stop forzato mi ha dato la grinta e la giusta carica per ricominciare, ripartire da dove ci eravamo lasciati».

Con l’amaro in bocca di chi avrebbe voluto terminare ciò che con fatica e dedizione aveva avviato, Pietro Di Marcello non si perde d’animo e pensa a tutte le cose da realizzare nell’immediato futuro.

20:57:52 Concluso il biennio della presidenza alla camera penale di Santa Maria Capua Vetere dell’avvocato Romolo Vignola da domani 15 maggio si voterà per stabilire il nuovo presidente della camera penale.

Senza un attimo di sosta. Continua la “Road Mep”, il tour dell’eurodeputato Nicola Caputo, attraverso le regioni del Sud Italia. Dopo la Calabria con decine di tappe, da  Crotone a Reggio Calabria, si ritorna in Campania per fare sosta a Napoli, Qualiano, Aversa, Sant’Antimo per una iniziativa con il sindaco Aurelio Russo e Giugliano, dove ad attendere l’arrivo dell’europarlamentare  ci sono, il sindaco  Antonio Poziello, la consigliera regionale  Enza Amato e tantissimi altri amici. Ancora centinaia di mani strette, tanto entusiasmo e tanta voglia di Europa.

22:01:11 Franco Roberti, Nicola Caputo e Anna Petrone: Dario Abbate e Gennaro Oliviero hanno presentato la loro terna di nomi per le elezioni europee in un partecipatissimo incontro che si è svolto all’Hotel Europa.

14:31:54 CASAPULLA. Vicinanza e ascolto delle fasce più deboli, principio imprescindibile per un’amministrazione che funzioni. Parte da qui Carmela Casertano, candidata alla carica di consigliere comunale con la lista civica Casapulla C’è – Michele Sarogni sindaco.

16:42:24 CASAPULLA. Dopo le iniziative dello scorso fine settimana, anche nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri tra il candidato sindaco Renzo Lillo e i cittadini per illustrare nel dettaglio il programma elettorale. 

10:39:30 PIETRAVAIRANO. L’avvocato Adriano Del Sesto lancia la sfida a Francesco Zarone per la guida del Comune di Pietravairano. Il professionista si è messo a capo della lista civica Il Paese Domani con l’obiettivo di rappresentare un’alternativa concreta all’amministrazione uscente.

17:43:10 Il 26 Maggio 2019 la città di Capua è chiamata a rinnovare il suo parlamentino. Il candidato sindaco Luca Branco, supportato dalle cinque liste “Capua Bene Comune”, “Capua Tre Luglio”, Partito Democratico, “Insieme per Capua (C’è)”, “Capua nel Cuore”, presenta i punti programmatici del suo programma.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more