23:21:46 Leggi e decreti, è stato sottolineato oggi dal coordinatore regionale Domenico De Siano nel corso di una conferenza stampa, “che non rispondono alle necessità del Paese e dei cittadini ma a pericolose logiche di consenso”.

loadposition position-0}

08:01:54 NOLA. I fatti ed i giornalisti, le storie di vita dei territori e quelle delle persone che ogni giorno le raccontano. Tra aneddoti e cronaca l’Amarcord del Mattino, il racconto puntuale e appassionato scritto da chi per oltre 30 anni ha contribuito a fare del quotidiano napoletano il più grande ed importante del Sud.

                                 

21:15:42 ACERRA. Se scrivere è mettere attenzione ai particolari, un libro pienamente riuscito da questo punto di vista è quello di don Alfonso Lettieri, laureato in Teologia  morale, e impegnato nella pastorale giovanile e vocazionale. Nel suo lavoro – “Il vangelo raccontato da chi non ti aspetti”, pubblicato in questi giorni dalla editrice Elledici  con la prefazione del vescovo Antonio Di Donna – il presbitero della diocesi di Acerra, attraverso storie piene di tenerezza, dà voce agli oggetti presenti nei Vangeli che si raccontano.  

                                 

11:53:49 L’analisi delle compravendite realizzate attraverso le Agenzie Tecnocasa e Tecnorete in Campania evidenzia che nel primo semestre del 2018 il 71,6% degli acquisti ha riguardato l’abitazione principale, il 25,1% la casa ad uso investimento ed il 3,3% la casa vacanza.

                                 

15:36:50 “Forza Italia non tifa per lo spread ma per i risparmiatori italiani che a causa dell’irresponsabilità del ministro Di Maio rischiano di finire a gambe all’aria. Parliamo di una categoria di cittadini virtuosi che, al tempo, il Presidente Berlusconi tutelò dimettendosi”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo, deputato e coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli.

11:28:02 Il 29 novembre 2018, a Napoli, nella sala Armieri, alle ore 10.00, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto "La valigia di salvataggio" progetto rivolto a tutte le donne costrette ascappare all'improvviso, di fronte ad agiti aggressivi di partner maltrattanti creato dall’Associazione Salvamamme.

 

13:01:45 PIETRELCINA. Il Premio internazionale “Padre Pio da Pietrelcina”, si terrà il giorno 10 novembre, nel Palavetro di Viale Cappuccini di Pietrelcina con inizio alle ore 18.00 con la conduzione di Gabriele Blair e Simona Rolandi.

È orami giunto alla sua XVIII edizione il Premio “Padre Pio da Pietrelcina” nato dall’iniziativa di Padre Antonio Gambale, Gianni Mozzillo e Claudio Crovella, mentre Padre Marciano Morra è l’Assistente Spirituale.

La manifestazione come di consueto viene organizzata dall’Associazione Araldi di Padre Pio, che da sempre pone tra i suoi obiettivi non solo la sensibilizzazione del territorio ad una cultura dell’accoglienza e della solidarietà verso i sofferenti, i poveri e gli emarginati. Il riconoscimento viene attribuito a chi, in diversi ambiti, si è distinto nella solidarietà, prendendo come punto di riferimento il Frate con le stimmate e mettendo a disposizione degli altri la propria professionalità. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Pietrelcina e dalla Regione Campania.

 

13:51:39 NAPOLI. Al Nuovo Teatro Sanità (Piazzetta San Vincenzo alla Sanità 1), il 9 novembre 2018 alle ore 20, in occasione della ricorrenza del 75° anniversario delle Quattro Giornate, la coraggiosa insurrezione del popolo partenopeo contro l'occupazione nazista, Nunzia Gionfriddo dà anima e corpo al suo libro Gli angeli del rione Sanità (edizioni Kairòs SERIE ORO), e lo fa portando sulla scena personaggi del romanzo ma anche poeti, attori, cantanti, testimoni legati, in modi diversi, a quel periodo storico.

                                 

08:51:37 Apprendiamo dalla stampa che Leonardo, il colosso industriale nato dalla ex Finmeccanica con interessi in vari campi dall’aeronautico, al missilistico, alla radaristica, alla partecipazione nelle imprese spaziali ed altro, sta svolgendo un ruolo attivo nel mercato internazionale del settore aeronautico, impegnandosi a stringere accordi con la Cina per aggiungere alle produzioni di parti di Airbus e Boeing con i quali ha solidi accordi commerciali da anni, anche la produzione di componenti per il Comac (aereo commerciale cinese in via di progettazione e successivamente di costruzione).

 

Violenza giovanile, baby gang e il disagio minorile a Napoli e in Campania. La famiglia che stenta a mantenere il proprio ruolo nella comunità educante e la scuola che cerca di affrontare l’emergenza.

                                 

16:38:02 NAPOLI. Si conclude positivamente la vicenda dell’Afro-Napoli United che ha visto contrapposti su due posizioni diverse la compagine sociale guidata da Antonio Gargiulo e la squadra femminile schierata al fianco del capitano Titty Astarita nella sua scelta di candidarsi nelle liste di un partito vicino a posizioni razziste e xenofobe, contraddicendo, così, nei fatti, il valori della squadra antirazzista.

 

NAPOLI. In occasione della quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo curata da Amaci, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, Fabio Amodio, Giovanna Amodio, Monica Amodio presentano nella sede AMODIO a store, via Port’Alba 24,25,26, (piazza Dante), Napoli

 

21:19:22 NOLA. Lavori del futuro, parità dei sessi, sviluppo sostenibile, sono questi i tre argomenti affrontati durante il Global YounG7 Local Edition che si sta svolgendo al Liceo G. Carducci di Nola e che ha ricevuto il plauso della Prof.ssa Assunta Compagnone, Dirigente Scolastico.

           

18:04:42 La categoria dei periti industriali deve essere annoverata tra quelle che fanno parte degli ordini dei laureati triennali. In tutte le sedi e a tutti i livelli.

           

14:18:03 In un momento in cui l’editoria italiana vive forti momenti di difficoltà, dal rione Sanità di Napoli parte una nuova scommessa, quella di dare vita a una casa editrice: Edizioni San Gennaro. Il marchio editoriale della Fondazione di comunità San Gennaro onlus, sarà presentato al pubblico il prossimo 7 ottobre nel Giardino delle Fontane del MANN alle ore 12.00 

           

15:41:53 “In merito alla crisi irrisolta della Ctp, raccogliamo la preoccupazione e il forte disagio di tutte le amministrazioni comunali della provincia di Napoli e Caserta interessate al servizio di trasporto locale. Nel contempo sollecitiamo le istituzioni interessate, a partire da Città Metropolitana di Napoli, ad affrontare con la massima determinazione e rapidità un’emergenza che dura da troppo tempo”. A dirlo è il presidente dell’ANCI Campania, Domenico Tuccillo. 

 

“Libera l’amore”: questo il tema della nuova edizione di “Mia Sposa Fiera degli Sposi e della Cerimonia”, che si svolgerà dal 6 al 14 ottobre al Parco Commerciale “Auchan” di Giugliano, in provincia di Napoli. Un’estensione espositiva moltiplicata rispetto alle precedenti edizioni, che proietta questo evento fieristico verso una nuova dimensione ancora più legata al proprio territorio, ma di dimensioni di rilevanza nazionale.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more