NAPOLI. Ventun anni di Dona un giocattolo… che regala un sorriso, l’appuntamento solidale organizzato dall’Associazione Gioventù Cattolica Asso.Gio.Ca presieduta da Gianfranco Wurzburger, in programma giovedì 10 gennaio a Napoli alle 18.30 al Teatro Trianon.

18:11:37 Operazione della Polizia Municipale di Qualiano questa mattina al campo rom sulla circumvallazione esterna. Gli uomini dei caschi bianchi qualianesi, guidati dal comandante Angelo D'Onofrio, hanno scoperto nei terreni sul territorio di Qualiano occupati abusivamente dai rom provenienti dal “campo Schiattarella” di Giugliano, decine di carcasse di auto rubate e rifiuti di ogni genere pronti per essere incendiati.

16:16:00 Sarà un’attenta riflessione sul rapporto tra la civiltà contemporanea ed il mondo contadino ad aprire la prima edizione della rassegna “Il cinema degli ultimi”, organizzata dall’Associazione Jesce Sole in collaborazione con l’Associazione Museo della civiltà contadina e finanziata dalla Regione Campania con il patrocino del comune di Montefalcone e il sostegno di Proloco e Arci locali e sponsorizzata da Cavoto Costruzioni.

20:45:30 Lucia Grieco candidata all’Isola dei Famosi.

La 25enne di Battipaglia, già distintasi in altri programmi ed eventi, cinematografici e di bellezza, infatti parteciperà al pre-reality “Saranno Isolani”, che andrà in onda dall’8 gennaio sulle reti Mediaset, dove insieme ad altre nove persone, in un bosco della Toscana, dovrà sopportare sfide e disagi.

Solo quattro di loro si qualificheranno per l’Isola dei Famosi (in onda dal 24 gennaio, ndr), due uomini e due donne, Lucia è l’unica rappresentante del gentil sesso che abita nel Meridione.

17:31:26 NAPOLI. Nella splendida Basilica di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito, si è celebrato il Precetto Natalizio officiato dal Cappellano Militare Padre Roberto Di Giuseppe. Alla funzione ha partecipato il personale militare e civile del Comando ed alcuni dei loro familiari.

16:12:03 ACERRA. Da tempo il vescovo di Acerra è al fianco degli operai de La Doria, «una bella azienda che negli anni, grazie in particolare al sito di Acerra, è diventata leader in Italia nella produzione di sughi pronti».

                                 

19:57:10 “La Campania che vogliamo, costruiamola insieme”. E’ il tema della convention regionale campana di Forza Italia che si terrà domani, domenica 16 dicembre 2018, alle 10,30, all’hotel Vesuvio di Napoli.

17:01:30 Formalmente istituita nel 1985 in sostituzione della fanfara, essa ha sede presso la Scuola di Formazione ed Aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell’amministrazione penitenziaria di Portici (NA), ospitata dal famoso Palazzo Valle, già sede delle Guardie del Corpo di Ferdinando IV di Borbone.

15:03:09 Il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, incontra ogni anno centinaia di atleti tra associazioni sportive, scuole e parrocchie della diocesi in preparazione al Natale, senza dimenticare la piaga della disoccupazione giovanile e per offrire testimonianze positive ai cosiddetti ragazzi a rischio che vivono nei quartieri difficili della città, con un pensiero particolare ai giovani morti per inquinamento ambientale. Ultima, in ordine di tempo, Alessia, di appena undici anni, il cui funerale è stato celebrato proprio dal vescovo Di Donna che, come con tanti altri ragazzi della diocesi, l’aveva seguita nel suo calvario insieme alla famiglia.

11:24:39 ERCOLANO. Un Natale all’insegna dell’estro creativo che vedrà protagonisti i più piccoli, le scuole e le associazioni del territorio vesuviano e poi, naturalmente, la tradizione  presepiale delle sapienti mani dei maestri artigiani.

Nelle Scuderie di Villa Favorita a Ercolano sarà inaugurata sabato 15 dicembre alle 17.30, alla presenza del sindaco Ciro Buonajuto, la ‘Gallery espositiva’ che mette in mostra lavori natalizi, fotografie a tema sulla Natività, oggettistica realizzata con materiale da riciclo frutto dell’impegno dei piccoli alunni delle scuole dell’infanzia Peter Pan e La Girandola, dei ragazzi della Locanda di Emmaus, dei volontari della cooperativa Il Faro, dell’associazione culturale ludica Onda e dell’associazione the Dik’s brothers rock’s choir.

Al pubblico sarà presentata una rassegna di lavori con alberi addobbati, grotte presepiali più classiche e lavoretti impreziositi da lucine e fili d’argento.

L’evento è patrocinato da Comune di Ercolano, Dimora Le Fumarole b&b, Le Scuderie e Pro loco Herculaneum  ed è coordinato da Immacolata Sorrentino vice presidente Pro loco Herculaneum con delega ad attività ed eventi. 

                                 

08:15:45 ACERRA. Monsignor Antonio Riboldi, sacerdote rosminiano, all’alba di domenica 10 dicembre 2017 moriva a 94 anni a Stresa, in Piemonte. Il suo ricordo è vivo più che mai nel cuore di tanti e in particolare nella Chiesa di Acerra, di cui è stato vescovo dal 1978 al 1999.

                                 

08:01:18 CAIVANO. “Natale Moda fa 13”. Come sempre non manca mai, poco prima dell’inverno, l’evento di moda e bellezza, che, puntualmente, si tiene all’auditorium Caivano-Arte, per presentare le collezioni invernali di abbigliamento per ragazzi ed adulti del settore terziario locale, compresi gli abiti da sposa.

                                 

13:05:27 Sei palchi, decine di artisti e botteghe aperte anche di sera per il lancio di Benvenuti al Rione Sanità, il Festival itinerante interamente gratuito che attraverserà la III Municipalità di Napoli per le festività natalizie. Si parte sabato 8 dicembre alle 20,30 con la Notte Bianca dell’Immacolata, tra musica, danza, giochi e cabaret nei sei luoghi simbolo della Sanità. Una serata arricchita dai commerciati che offriranno a un prezzo speciale cibo, vino e le migliori specialità partenopee nei loro negozi che resteranno aperti per tutta la notte.

15:13:36 Calcio di inizio a Pietrelcina (Benevento) con Ron Moss, il famoso "Ridge Forrester" nella soap opera Beautiful, che ha sposato il progetto della Nazionale Cantanti e sarà presente nel borgo di Padre Pio in occasione di "Pietrelcina con il cuore”, evento in programma domenica 2 dicembre, alle ore 14.30, presso lo stadio comunale.

18:41:46 A salire sul palco degli  Investigation & Forensic Awards a Milano lo scorso 28/11/2018, un prestigioso riconoscimento  attribuito alle  eccellenze italiane nel mondo forense e delle   investigazioni è stata l’avvocato napoletano Tiziana Barrella, studiosa ed esperta in comunicazione non verbale e simbolismo antico.

L’avvocato Barrella, conosciuta in Italia per il suo impegno sociale, per le sue battaglie contro i sex crime, contro la violenza alle donne, ha  portato il suo contributo sul palco, affrontando la delicata tematica del linguaggio del corpo  applicato alle scienze criminologiche. 

L’avvocato ha ricevuto il premio accompagnato dalla lettura della motivazione per cui è stata votata, che è stata una vera e propria testimonianza del lavoro da anni realizzato. 

“Per la nuova figura che coniuga il mestiere di avvocato con quello di consulente forense, per la sua formazione multidisciplinare e per il suo lavoro che applica un profondo studiò della psiche umana alla criminologia, contribuendo ad arricchire le conoscenze di tutto il settore.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more