07:23:08 “Le due proposte di legge illustrate e approvate oggi in Aula dagli studenti del quartiere Vasto fotografano situazioni che istituzioni attente dovrebbero cogliere e risolvere. Sicurezza ed ambiente per loro sono al primo posto dimostrando di essere, sul tema, più attenti e preparati di molti adulti”. 

21:50:25 NOLA. "Siate unici. Non fatevi inghiottire dai greggi. Non fatevi condizionare da comportamenti lesivi la vostra dignità. E, soprattutto, quando ciò si verifica, denunciate. Denunciate sempre”.

09:28:11 PORTICI. Successo per l’evento che sancisce l’apertura definitiva al pubblico del “Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici e Osservatorio del Golfo di Napoli", risultato ottenuto grazie al lavoro congiunto della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e della Fondazione Dohrn.

21:25:12 NAPOLI. Questa mattina, al Circolo Unificato dell’Esercito in Palazzo Salerno, sede del Comando delle Forze Operative Sud, si è data apertura al Convegno Nazionale“Comparison between civil and military environment”, promosso da IDMA (International Disaster Medicine Association), da IGESAN, (Ispettorato Generale della Sanità Militare Interforze) e dal Comando Forze Operative Sud, con il supporto organizzativo di PJevents, che ha messo a confronto esperienze civili e militari nelle emergenze.

16:14:16 NAPOLI. Il giorno 20 febbraio 2019, presso il Circolo Unificato dell’Esercito in Palazzo Salerno (Piazza del Plebiscito 33), avrà luogo il Convegno Nazionale “Comparison between civil and military environment”, il quale metterà a confronto esperienze civili e militari nelle emergenze.Un convegno per promuovere la cooperazione tra militari e civili nella gestione dei disastri naturali e industriali ovvero in caso di guerre, situazioni di crisi e atti terroristici, che gode del patrocinio della Regione Campania. 

11:41:46 NOLA. Il giorno 11 febbraio 2019, con inizio alle ore 0930 nella splendida cornice dell'Istituto Vescovile, in Via Seminario 53, il liceo classico “Giosuè Carducci”, organizzerà la selezione regionale delle Olimpiadi di Debate, d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale. Il Carducci si pone così come istituto capofila della regione Campania per l'implementazione del Debate.

09:59:21 Inizia il tour ufficiale di presentazioni del nuovo libro di Angelo Pisani “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore).

Il libro propone uno sguardo nuovo sugli autori e sul piatto più famoso al mondo: la pizza come diritto universale, di farla o di mangiarla al di là delle diatribe legali che si sono consumate e si consumano intorno ad essa, al di là delle lotte di potere e dei giochi forza per il predominio della diffusione del marchio, che dimenticano origini, tradizione, valori e legami e al di là delle gelosie, delle cattiverie, e soprattutto al di là dei gesti di violenza, raccogliendo storie note o anche storie quasi sconosciute in merito, ma anche storie di vita, di storie di successo, storie di pace e di unione per raccontare come il mondo che ruota intorno alla pizza stia cambiando.

18:12:26 “Nel giorno della memoria, oltre a mettere in campo nuove iniziative, sarebbe il caso di onorare quelle già poste in essere negli anni scorsi – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - Mi riferisco, in particolare, al roseto ed alla targa che vennero collocati dall’amministrazione comunale partenopea nel novembre 2007 nel parco Mascagna, già conosciuto come giardini di via Ruoppolo, in occasione del settantesimo anniversario della nascita di Sergio De Simone, l’unico bambino italiano dei 20 che furono uccisi nella scuola di Bullenhuser Damm, nato a Napoli, nel quartiere Vomero, il 29 novembre 1937, al quale peraltro il Comune di Segrate ha dedicato da tempo un auditorium ed un giardino “.

"Le intimidazioni al presidente Tajani sono un fatto grave, un intollerabile attacco non solo alla  più alta carica elettiva europea, ma alla libertà di pensiero e a quanti nel mondo si battono per la democrazia ed il rispetto dei diritti umani". Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Foza Italia. 

16:47:30 E’ partita da poco la campagna di solidarietà di Potere al Popolo a sostegno degli operai Treofan di Battipaglia. I lavoratori stanno rispondendo al nostro invito da diverse città d’Italia, inviando una foto scattata davanti al proprio luogo di lavoro, in segno di adesione alla loro battaglia. Diffonderemo questa campagna sui social perché la lotta di uno è la battaglia di tutti. 

15:46:09 NOLA. Commovente cerimonia questa mattina a Nola. Intitolata la sede della Polizia Locale al tenente Michele Liguori della Polizia Locale di Acerra, scomparso il 19 gennaio 2014, dopo una grave malattia contratta in servizio.

15:20:27 Il presidente di Confesercenti Interregionale (Campania e Molise) Vincenzo Schiavo ha partecipato questa mattina alla marcia contro la camorra organizzata ad Afragola dopo l'esplosione di 8 ordigni contro altrettanti negozi in 20 giorni.

12:40:57 “Scandaloso: il sindaco di Sant’Antimo è pronto a spalancare le porte del Comune ai ‘suoi’ volontari del Servizio Civile”. Lo denuncia il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

17:35:54 NAPOLI. "A due settimane dall'inizio del nuovo anno, la lunga trattativa per il prolungamento degli orari nelle ore post-serali e notturne del trasporto pubblico su ferro, ha partorito il più classico dei topolini: il prolungamento del funzionamento della sola funicolare Centrale fino alle due di notte, e per giunta nella sola giornata di sabato, mentre per quanto riguarda gli altri giorni e gli altri impianti del trasporto pubblico su ferro, a partire dalla funicolare di Chiaia, gli orari restano immutati con l'ultima corsa alle ore 22:00 ".

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more