15:24:53 Un cartomante e veggente nello staff del sindaco di Sorrento? Il primo cittadino, Massimo Coppola, aveva pensato di affidare l'incarico di consulente per la comunicazione istituzionale (notizia riportata ieri dal Fatto Quotidiano) a Raffaele Guida, particolarmente attivo sulle tv locali e conosciuto come Lello il sensitivo. Guida, però, a quanto si apprende, ha rinunciato al suo incarico.

19:58:46 NAPOLI. ”Sconcertante il rimpallo di responsabilità e di idee tra la prof.ssa Triassi e il governatore De Luca sul caos presso il pronto soccorso del Cardarelli a Napoli.

Sembra che l'ex sindaco di Salerno abbia scoperto oggi problematiche che le associazioni di categoria, i medici, i sindacati e noi della Lega denunciamo da tempo. Ringraziamo il segretario Matteo Salvini che si è subito attivato per avere ancora più chiaro il quadro e per inchiodare alle proprie responsabilità i colpevoli di queste indecorose situazioni nella terza città italiana.

L'approssimazione con la quale si liquidano certe questioni è davvero da denuncia. Ma De Luca lo ha capito che stiamo perlando della salute della gente? 

17:19:07 NOLA. Anche il Liceo Classico “G. Carducci”  partecipa all’evento “La Notte Nazionale del Liceo Classico” giunta all’VIII edizione. La manifestazione a cui quest’anno hanno aderito 328 Licei Classici di tutt’Italia, prende forma da un’idea del Prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) tesa ad esaltare il valore formativo della cultura classica.

11:13:24 Avrebbe estorto circa 9mila euro a una 25enne ricattandola di diffondere un video a sfondo sessuale che la ritraeva: una 27enne di Villanova del Battista (Avellino) è stata arrestata dai carabinieri di Zungoli (Avellino).

10:53:59 Si è reso necessario far intervenire un negoziatore e le squadre antiterrorismo per arrestare un uomo di 45 anni che forse anche in preda agli effetti della droga ha prima picchiato e segregato la moglie in bagno e poi accoltellato il fratello di lei, intervenuto per farlo ragionare.

12:43:10 In "tantissimi giovani, in tutta Italia" hanno pagato a una Fondazione tremila euro a corso per essere riconosciuti come operatori socio sanitari, ma l'attestato rilasciato era falso: cinque persone sono state arrestate dai militari dei Comandi provinciali di Lecce e Brindisi della Guardia di Finanza.

14:42:15 Si producevano sigarette con i marchi contraffatti Chesterfield e Winston nella fabbrica clandestina scoperta in un capannone dell'area industriale di Bernate Ticino (Milano) dai finanzieri della Guardia di Finanza di Napoli i quali, insieme con i colleghi della Guardia di Finanza di Milano, hanno sequestrato 400 kg di sigarette contraffatte e oltre 10 tonnellate di tabacco trinciato.

15:27:49 Venerdi 29 aprile 2022, a lo Zoo di Napoli, percorsi dedicati tra ambiente circostante e salvaguardia del pianeta, in collaborazione con Leonardo Immobiliare, a favore della conservazione della specie e l’importanza delle piante.

17:57:02 NAPOLI. Sarà presentata venerdì 29 aprile alle ore 11:00, nel maestoso “Salone delle Grida” della Camera di Commercio di Napoli, la 14^ edizione della Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana; l’unico evento identitario, itinerante e transnazionale che si pone l’obiettivo di portare nel Mediterraneo e non solo, il meglio del patrimonio musicale, artistico, storico, culturale, napoletano.

Crociera, da non considerarsi come mero servizio turistico, ma come mezzo, come esempio di turismo emozionale ed esperienziale ideato e realizzato da un privato che, senza alcun intervento pubblico, offre ad un pubblico nazionale ed internazionale, la concreta conversione di contenuti identitari in prodotto turistico. 

Napoli, forse la città più bella del mondo, con i suoi primati e le sue ricchezze; con le sue ombre, che spesso offuscano quasi spegnendole, le luci di questa città.

Eppure cosa fa il suo popolo, cosa fanno i Napoletani… per tener viva, accesa e luminosa questa città? 

12:36:29 La procura di Modena disporrà l'autopsia sul corpo di Samantha Migliore, la donna di 35 anni residente a Maranello, morta dopo essersi sottoposta a un trattamento al seno in casa, per capire quali sono state le cause che ne hanno provocato il decesso, a partire dal tipo di sostanza che le è stata iniettata.

Sono tanti, infatti, i punti da chiarire di questa vicenda, a cominciare dalla posizione di chi ha fatto materialmente l'iniezione: si tratta di una trans brasiliana che ieri si è costituita ai carabinieri, dopo che inizialmente era scappata quando si era resa conto che Samantha stava morendo.

Le accuse che potrebbe muovergli la procura di Modena sono pesantissime: omicidio colposo, omissione di soccorso e esercizio abusivo della professione medica. 

10:36:29 I carabinieri del Ros, al termine di indagini coordinate dalla Procura di Napoli, hanno notificato 57 misure cautelari (36 arresti in carcere, 16 arresti ai domiciliari e 5 divieti temporanei di esercitare attività d'impresa) emessi dal gip lo scorso 9 aprile nei confronti di altrettanti indagati ai quali gli inquirenti contestano, a vario titolo, l'associazione mafiosa, estorsione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, autoriciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione, favoreggiamento, reati aggravati dalla finalità di agevolare il clan Moccia.

18:46:58 Il giorno 06 aprile u.s. il Comandante della Polizia Locale Colonnello Antonio Piricelli dopo aver visionato la comunicazione del mese di marzo parte del Presidente dell’Associazione Maria S.S. dell’Arco di Casavatore per alcune processioni, approfondita la richiesta e la documentazione allegata alla nota ha ordinato la sospensione di tutte le processioni in calendario previste, richiedendo la documentazione relativa al Presidente, l’atto costitutivo e lo statuto dell’associazione.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more