15:17:35 NOLA. Particolarmente toccante e suggestiva stamane la cerimonia d’intitolazione del parco giochi di Piazzolla di Nola, alla memoria del Maresciallo Maggiore della Guardia di Finanza Luigi Cortile, Medaglia d’Oro al Merito Civile.

12:44:30 Sono due le persone arrestate per l'agguato di venerdì scorso a Napoli nel quale sono stati feriti la piccola Noemi ed un uomo, Salvatore Nurcaro, vero obiettivo del killer in Piazza Nazionale. Insieme ad Armando Del Re, l'uomo accusato di aver sparato, è stato bloccato un altro uomo, il fratello, che avrebbe fatto da complice.

14:12:25 “Nella notte tra martedì e mercoledì abbiamo partecipato alla veglia per Noemi all’esterno dell’ospedale Santobono dove la piccola è ricoverata dopo essere stata colpita barbaramente nella sparatoria in piazza Nazionale.

18:21:09 NAPOLI. Si è svolto presso la sala Scarlatti del Conservatorio di musica San Pietro a Majella il concerto della banda dell'Esercito Italiano, evento inserito a corollario del “Maggio dei Monumenti”, in occasione del 158° anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano.

Il “Città di Airola” cresce ancora: per far fronte all’impetuoso flusso di richieste di iscrizione in arrivo dall’Italia e da vari Paesi esteri, la Direzione Artistica del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale, in programma presso il Teatro Comunale della cittadina beneventana dal 13 al 26 maggio prossimi, ha esteso la deadline per le iscrizioni fino al 10 maggio (invece che il 5 maggio).

18:57:52 La ciclovintage partenopea, la Vulcanica, sarà percorsa prevalentemente su strade con sanpietrini, o anche detti "cazzimbocchi". Sarà qui che si vivrà lo spirito del ciclismo d’altri tempi.

Si tratta di un evento che è parte di un circuito di appuntamenti in giro per l’Italia, che da alcuni anni si è rafforzato anche a sud, con la Maleventum di Benevento e la Marittima di Scauri. L’obiettivo è quello di fare un tuffo nel passato, dall’abbigliamento, alle bici, al percorso, tutto ha un sapore più autentico.

Senza troppo tecnologia, né tute tecniche. Spirito d’avventura, sudore, fatica e fratellanza tra i ciclisti partecipanti sono gli ingredienti chiave per la riuscita dell’evento. Il regolamento, inderogabile, prevede che per partecipare sia necessario avere delle bici d’epoca in modo da liberare dalle soffitte e dai depositi mezzi fermi da anni e rimetterli in moto. Perché si sa le bici hanno un’anima ed in questo modo le rimettiamo in vita.

L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle 7.00 in punto in Mostra d’Oltremare c/o sede Napoli Pedala (ingresso viale Marconi). Il percorso sarà lungo circa 50 chilometri (con circa 1000 metri di dislivello) e attraverserà in lungo e in largo la città mostrandone il patrimonio artistico in tutto il suo splendore e transitando per boschi e quartieri popolari.

Acerra «non può fermarsi al Venerdì santo» ma anela a «risorgere» alla vera Pasqua, che si realizzerà «quando tutti parteciperemo allo sviluppo della nostra città, vincendo la rassegnazione e non voltandoci dall’altra parte; quando le forze sane di questa città si metteranno insieme per la rinascita del territorio; quando sarà fatto tutto il possibile per la salute dei cittadini».

 

11:56:41 NAPOLI. La ventunesima edizione di Napoli COMICON si svolgerà dal 25 aprile al 28 Aprile 2019. Come per le precedenti edizioni tutta la sezione Mercato, le Mostre, gli incontri con gli autori ospiti, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni, avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli.

12:14:49 Domani, giovedì 18, alle ore 9.30, presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, si terrà il convegno “Universiade 2019 – Lo sport tra racconto, analisi, tradizione, scenari”, nell’ambito di una tre giorni di lavori dell’International Sports Press Association (AIPS) e dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI).

13:58:53 “Di Maio chiarisca subito perché tra i 60 mila lavoratori italiani delle aree di crisi complessa che beneficeranno degli ammortizzatori sociali straordinari ha escluso quelli della Campania”.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more