15:00:12 Continuano incessanti i controlli posti in essere dalla Polizia Locale di Casavatore diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli in materia di commercio abusivo.

Pochi giorni fa a seguito di attività di ispezione e controllo finalizzate a reprimere  gli illeciti in materia commerciale gli Agenti della Polizia Locale diretti dal Comandante Piricelli hanno accertato che due attività commerciali operanti sul territorio con SCIA di vicinato erano state allargate e trasformate in medie strutture pertanto sono state elevate sanzioni per 10000 euro e chiuse le attività.

10:16:11 Ipotizza il reato di "deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso" la Procura di Napoli che, insieme con la Squadra Mobile della Questura partenopea, sta indagando sul grave episodio avvenuto poco dopo l'una del 30 maggio scorsi lungo corso Amedeo di Savoia, dove due sorelle di 24 e 17 anni sono rimaste ustionate da sei persone, che viaggiavano in sella a tre scooter, le quali hanno lanciato contro le vittime dell'acido prima di darsi alla fuga.

13:36:09 Agguato di probabile matrice camorristica ieri sera a Castellammare di Stabia: a farne le spese una ragazza di 23 anni che è rimasta ferita alla gamba destra da un colpo di pistola indirizzato verso il vero obiettivo dell'agguato, un giovane di 19 anni con qualche piccolo precedente a carico, Giovanni De Pascale.

13:13:38 Adescavano 18enni su Instagram per monetizzare illecitamente i "Bonus Cultura 18App" da 500 euro, causando così al Ministero della Cultura un danno superiore al milione e mezzo di euro: è quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Napoli che, coordinata dalla Procura (sostituto procuratore Mariella Di Mauro) ha notificato oggi 16 misure cautelari: un arresto in carcere (nei confronti di un napoletano, commerciante all'ingrosso di computer), undici ai domiciliari (anche la moglie del negoziante), tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e un obbligo di dimora.

14:46:28 E' stato ritrovato, dai carabinieri, a Volla, in provincia di Napoli, lo scooter rapinato a Gianfranco Wurzburger, presidente dell'associazione di volontariato Assogioca ed esponente di Confcooperative Campania, nella tarda serata di ieri mentre rientrava in compagnia del figlio undicenne da un match di solidarietà tenutosi allo stadio Maradona di Napoli.

19:08:59 E' morto improvvisamente questa mattina a Roma l'attore e cantante Gennaro Cannavacciuolo.

A darne notizia la moglie Christine.

Sessant'anni appena compiuti, originario di Pozzuoli, Cannavacciuolo era cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo. 

Elegantissimo ed eclettico mattatore ha calcato tutti i teatri d'Italia, dal San Carlo di Napoli al Teatro Verdi di Trieste, dal Sistina di Roma, all'Augusteo di Napoli e il Manzoni di Milano, interpretando i ruoli più disparati, sia di prosa che di canto fino ai recital e one man show. 

Tra i suoi ultimi impegni, l'omaggio in palcoscenico a "Yves Montand. Un italien à Paris" e la tournée di quest'inverno di "Milva. Donna di teatro", in cui aveva cucito insieme note di alcuni dei più grandi successi della cantante e momenti delle sue interpretazioni teatrali, da Brecht a Patroni Griffi. 

19:12:17 Garantivano incarichi peritali presso l'ufficio del Giudice di Pace di Sant'Anastasia in cambio di mazzette e, secondo le indagini, in un'occasione la consulenza per un incidente stradale era finita nelle mani di un geometra privo dei titoli abilitativi.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:324 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:553 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:524 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more