Un percorso avventuroso ed emozionante senza alzarsi dalla sedia? Si può fare. Il trucco c’è e si vede: basta visitare il Grande Locale Leisure YOUNGO Vulcano Buono - Località Boscofangone 80035 Nola (NA), che sabato 17 e domenica 18 ottobre inaugura il suo Cinema 10 D, frontiera estrema della multimedialità.

GIUGLIANO. Più che una Conferenza Stampa di presentazione de La “Grande corsa del Cuore”, probabilmente è stato un incontro tra soggetti interessati al riscatto di una zona, che ha tutti i requisiti, per essere un vero paradiso. E lo sarebbe se si trovasse in un territorio diverso, probabilmente anche con politici illuminati, che saprebbe far diventare quel lago a forma di cuore, il vero cuore dello sviluppo di tutto l’hinterland giuglianese.

AFRAGOLA. Il sindaco On. Domenico Tuccillo, è il nuovo presidente dell'Anci Campania. "Saremo vicino ai piccoli Comuni, in particolare delle zone interne – ha dichiarato il neo-presidente – soprattutto sulla questione dell'accelerazione di spesa che mette a rischio gli equilibri finanziari di circa 300 amministrazioni".

“Nulla quaestio se anche De Luca, a suo tempo, avesse fatto passi indietro. Invece, ha fatto solo in avanti, con pervicacia, ignorando bellamente le sollecitazioni a dimettersi che provenivano anche dal suo partito ed ignorando bellamente lo spirito delle leggi.

NAPOLI. Dopo l’ormai celebre concorso dedicato alle ragazze della Campania, nato nel 2011, da un'idea dell'imprenditore Alberto Spina, numero uno di Seratissime Eventi Agency, l’organizzazione vuole lanciare un’altra avvincente sfida questa volta dedicata ai bambini.

Un Pronto Soccorso Veterinario sull’isola di Ischia. Lo chiede Maria Grazia di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia che si domanda: “Cosa succede se ad Ischia un animale domestico o da fattoria dovesse avere un malore improvviso durante l’orario di chiusura degli ambulatori veterinari?”.

NAPOLI. Il 19 e il 20 settembre Mani e Vulcani raddoppia gli appuntamenti dedicati al Patrono di Napoli con Il Sangue che ribolle: un percorso guidato durante il quale verrà svelata la verità su due prodigi di sangue.

Il primo è quello più famoso di san Gennaro; il secondo, meno noto, è quello di Santa Patrizia. Entrambi i santi sono legati a doppio filo con l’umore e la speranza dei Napoletani, che restano in attesa di un miracolo che avviene tre volte all’anno - al santo patrono piacendo-  e di un altro che invece si ripete tutte le settimane nella storica chiesa di San Gregorio Armeno, nel famoso quartiere del Presepe artigianale.

L’appuntamento è alle 10.30 in Piazza San Gaetano (Via Tribunali), nei pressi  nel pressi della Chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli. La quota di partecipazione è di 8 euro, bambini gratis fino a 10 anni . Info e prenotazioni 081.5643978  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Caivano, Simone Monopoli, vittima oggi di una inaccettabile e vile aggressione. Non è la prima volta purtroppo che un primo cittadino subisce simili trattamenti. Sono episodi che continuano a ripetersi e questo non può non preoccupare”. 

AFRAGOLA. «Esprimo tutta la mia vicinanza al Sindaco di Caivano, Simone Monopoli, per la vile aggressione subìta questa mattina». Così il primo cittadino di Afragola ha commentato l'episodio di violenza che ha visto vittima il primo cittadino caivanese.

NAPOLI. Il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro, ha rassegnato nelle mani del Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, le dimissioni dalla carica di Presidente Nazionale di “Studenti per le Libertà”, che ricopriva dal 2007.

A renderlo noto è lo stesso Armando Cesaro, attualmente capogruppo regionale campano di Forza Italia, per il quale “dopo anni di lavoro al fianco di tantissimi studenti, dopo aver conseguito risultati più che lusinghieri, anche in termini di rappresentanza all’interno del Consiglio Nazionale degli Studenti, è tempo che tale incarico venga assunto da chi, più giovane di me, possa interpretare in maniera più opportuna le istanze e i bisogno degli studenti italiani dell’intera area moderata”.

AFRAGOLA. Il giorno 15 settembre 2015 si terrà a Taormina la quinta edizione dell’ “International Workshop on Adaptive Services for the future internet”, all’interno della quale il Comune di Afragola, insieme all’Università di Napoli “Parthenope”, presenterà un lavoro di ricerca svolto presso l’Ente.

NAPOLI. Per questa mattina, lunedì 14 settembre 2015, alle ore 11:00, a bordo della nave Snav Lazio, nel porto di Napoli (interno terminal Snav - Calata Piliero - accesso dal piazzale Immacolatella Vecchia) l'Associazione Culturale “Polo Sud” ha organizzato una conferenza stampa per lanciare la petizione popolare “Una piazza per Achille Lauro”.

NOLA. Ricomincia la scuola? Bambini e genitori... niente panico! Ci pensa Yo, la coloratissima mascotte Youngo dà appuntamento ai piccoli di elementari e materne al Youngo Vulcano Buono (www.youngo.it), il divertentissimo Grande Locale Leisure Youngo di Località Boscofangone Nola (NA), ricco di giochi e attrazioni irresistibili.

NAPOLI. In occasione dei 10 anni di attività di MANI E VULCANI e nell'ambito della manifestazione ESTATE A NAPOLI, venerdì 11 e sabato 12 settembre, alle 20.30, nel cortile del Maschio Angioino, torna LE STREGHE DEL CASTELLO, Inferno Neapolitano, spettacolo in prosa e musica di Massimo D'Antonio, con la regia e le musiche di Giovanni D’Angelo. Lo spettacolo gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. 

NAPOLI. Che Nathaniel Chalobah, uno dei 33 giocatori del Chelsea sparpagliati per l’Europa, fosse stato ceduto al Napoli, è una notizia relativamente nuova. Sebbene quest’ultimo acquisto sia passato in sordina dopo il discusso “mancato arrivo” di Soriano, il fuoriclasse inglese è approdato a Napoli il 30 agosto e la sua presenza costituirà un valore aggiunto non trascurabile per la squadra. 

NAPOLI. E come ogni inaugurazione che si rispetti, da quest’anno, quella del Napoli Pizza Village, ha avuto un inno ufficiale. Una rumba inedita e scritta appositamente per la pizza da Raffaele Piscitelli, Gianfranco Caliendo, Flora Contento e Pina Pascarella, quest'ultima nelle duplici vesti anche di Project Manager. Il progetto è stato presentato per la prima volta all’expo di Milano a giugno, dal titolo “My Pizza is Wonderful”. La canzone è una melodia, cantata a due voci da Nando Misuraca e Roberta Di Palma, che unisce tutti i popoli grazie ad un piatto presente su quasi tutte le tavole del mondo. Il Concept è stato introdotto dall’attore e presentatore Gabriele Blair che per l’occasione si è affiancato al presentatore ufficiale della kermesse Lino D’Angiò. 

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more