NAPOLI. Per la prima volta in assoluto sabato 7 novembre 2015 (ore 19:00) riflettori accesi per “Note di Seta”: uno spettacolo musicale con visita guidata a cura dell’Associazione Culturale NarteA, in collaborazione con l’Associazione Respiriamo Arte, nella cornice del Complesso dei Santi Filippo e Giacomo dell’arte della seta in via San Biagio dei Librai.

In seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Benevento e la sua provincia nei giorni 14, 15 e 19 ottobre 2015, la Banca Capasso Antonio S.p.A. rende da subito disponibile un concreto aiuto a tutte le famiglie ed imprese che hanno subito danni dal maltempo con uno speciale piano d’intervento economico:

AFRAGOLA. Con l’immediato intervento della Polizia locale è stato chiuso al traffico il tratto finale di Corso Italia interessato questa mattina da un cedimento localizzato del collettore fognario.

AFRAGOLA. «Questo progetto cambierà il volto di viale Sant'Antonio per farne il vero salotto della città». Così il Sindaco, On. Domenico Tuccillo, commenta l'inizio dei lavori di riqualificazione di piazza Gianturco, viale Sant'Antonio e viale Cristo Re.

NOLA. Gli zombie non esistono? Se la vostra risposta è no è perché non sapete ancora che cosa succederà ad Halloween, sabato 31 ottobre dalle ore 16.30 al Grande Locale Leisure Youngo Vulcano Buono, Località Boscofangone, Nola (NA). Provare per credere.... sempre che non abbiate paura!

NAPOLI. Cure fine vita. Su questo tema il gruppo regionale Campania Libera- Psi- Davvero Verdi, presieduto da Francesco Emilio Borrelli, ha presentato una proposta di legge regionale che introduce la ‘Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (Dat), Istituzione e accesso al Registro Regionale’: «Che – spiega Borrelli - permetterà di dichiarare anticipatamente le proprie volontà circa le cure e i trattamenti sanitari ai quali si desidera o non si desidera essere sottoposti, nel caso in cui un individuo si trovi in una condizione irreversibile di non intendere e di volere».  

NAPOLI. “Che sulle modifiche dello Statuto e del Regolamento regionale arrivasse dal centrosinistra un maldestro tentativo di colpo di mano l’avevamo detto in tempi non sospetti tant’è che per primi avevamo ritenuto di dover abbandonare i lavori della I Commissione. Oggi fa piacere che alle nostre stesse conclusioni siano arrivati anche i colleghi del Movimento 5 Stelle”.

“E’ proprio vero, a volte alzare la voce è poco elegante ma porta buoni frutti”. Lo afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia Napoli, Antonio Pentangelo, commentando il via libera al Bilancio della Città Metropolitana di Napoli dopo che nella serata di ieri  aveva ammonito l’assemblea metropolitana di un eventuale “rompete le righe, tutti a casa”, qualora non fossero stati accolti dal sindaco e dal Pd i principi oggi contenuti nel documento firmato in sede di capigruppo.

NAPOLI. Ormai Halloween è entrata a far parte della nostra cultura, un po’ per via del processo di globalizzazione, un po’ per via di un trend che rende tale festa più interessante del nostro carnevale; fatto sta che non dobbiamo dimenticare che la festa di Halloween affonda le sue radici nel vecchio continente.

Promuovere l’offerta turistica dell’antico borgo di Aterrana, frazione del comune di Montoro (Avellino), attraverso la valorizzazione delle sue risorse ambientali, architettoniche, storico culturali e produttive. Con questo obiettivo, combinando tecnologia e tradizioni, è nato l’innovativo progetto “Aterrana borgo digitale”, che sarà presentato domenica 18 ottobre alle ore 17 nel centro irpino, che nel tempo ha conservato intatto il suo antico aspetto.

NAPOLI. Sarà la Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli ad ospitare domani e fino al 16 ottobre prossimo la conferenza annuale AEIT (associazione italiana Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) che questa volta chiama a raccolta i massimi esperti in energia sostenibile dell’area mediterranea.

Il Gal Titerno per presentare i risultati dello studio delle filiere agroalimentari e di eccellenza del territorio del Titerno, promuove tre educational tour presso le aziende, le imprese locali e i comuni dell’area con i siti d’interesse turistico-culturale.

“Pieno e assoluto rispetto per il doveroso lavoro della magistratura, massima fiducia nel fatto che alla consigliera Di Scala le verrà consentita in tempi brevi la possibilità di dimostrare la sua completa estraneità ai fatti relativi all’inchiesta che la vede coinvolta”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia che esprime alla consigliera Di Scala la vicinanza propria e del partito.

Parte ufficialmente domani la nuova stagione dell’Arzano Volley. Alle ore 18 è in programma la presentazione della squadra al Bellaggio Caffè. Solido ed ambizioso l’Arzano Volley è pronto per cominciare una nuova stagione agonistica con la bacheca dei trofei sempre più ricca. 

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more