12:10:39 Il professore Enzo Biffi Gentili, direttore del Seminario Superiore di Arti Applicate di Torino e curatore dell'edizione 2018 del Premio internazionale  Viaggio attraverso la ceramica, sarà a Vietri sul Mare, venerdi 28 settembre, alle ore 18:00, nell'Aula Consiliare del Comune, per presentare l'evento e le modalità di partecipazione al premio.

Il rilancio del Sannio parte dalla riattivazione della linea storica “Napoli-Pietrelcina-Bosco Redole”, grazie al finanziamento di 20 milioni di euro da parte della Regione Campania, con una formula particolarmente apprezzata dagli amanti del turismo slow: viaggi lenti in percorsi ormai abbandonati che consentono di rivivere atmosfere di tempi passati.

12:39:21 CAPRI. Singolare iniziativa a favore dello sport che diventa non solo l'isola dell'amore ma anche della solidarietà. Prende il via, infatti, l'iniziativa "un gelato per il basket" resa possibile grazie alla disponibilità dei fratelli Buonocore, già protagonisti precedentemente in altre raccolte di beneficenza, e che anche in questo caso hanno immediatamente appoggiato il Basket, che lega tradizionalmente l'isola allo sport.

           

09:43:44 NAPOLI. “Negli ultimi anni, soprattutto nel nostro territorio, si sono moltiplicate le startup, aziende nate dalla creatività degli imprenditori e che possono crescere moltissimo in poco tempo. Proprio per questo motivo, è di fondamentale importanza affiancarsi a professionisti del settore come i commercialisti sin dalle prime fasi della loro creazione, allo scopo di utilizzare al meglio il capitale investito”.

S. AGATA DE’ GOTI. Subito riparte Miss mondo dopo l’elezione di Adele Sammartino quale prima semifinalista nazionale della Campania.

Domenica 16 settembre alle ore 21 si svolgerà un’altra selezione in piazza Tiziano Della Ratta, nel centro storico di Sant’Agata de’ Goti, bellissimo e noto paese in provincia di Benevento.

Da assegnare sei fasce, alle ragazze che grazie a ciò potranno accedere alla prossima finale regionale.

Ospiti i comici de “I Senso d’oppio”, recentemente insigniti del premio Massimo Troisi, e Anita Orfano.

In giuria due stupende ragazze, già finaliste nazionali di Miss Mondo, quali Francesca Covino e Maria Moretti.

Paura. E’ questo lo stato d’animo delle tante persone che si trovano sull’isola d’Ischia dove alle 20 e 57 la terra ha tremato in maniera fragorosa. Si è, infatti, registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 il cui epicentro è in mare a dieci chilometri di profondità.

“Sull’aumento degli stipendi ai manager campani la difesa di ufficio di De Gregorio è quanto meno fuori luogo se non grottesca. Il risanamento dei conti Eav di cui si vanta è stato possibile grazie agli stanziamenti statali, per ben 700 milioni di euro, risorse del FSC e quindi sottratte ai futuri investimenti”.

La sera di ieri, mercoledì 21 giugno si è svolto presso la Cattedrale di Acerra l’incontro Annuale sulla Questione Ambientale giunto alla sua quarta reiterazione e volto a porre in evidenza l’attenzione sulla questione ambientale dei nostri territori al fine di generare una speranza per il futuro.

La Chiesa di Acerra è decisa a «mantenere alta la vigilanza sulla questione ambientale», e anche nel 2017 il vescovo Antonio Di Donna invita istituzioni, associazioni, comitati e fedeli «per verificare i passi fatti negli ultimi dodici mesi (pochi), e quelli da compiere in futuro (tanti)».

NAPOLI. Da pochi giorni tornata dall’Isola dei Famosi, Nancy Coppola, la cantante neomelodica che ha portato un pezzo di Napoli in Honduras, ha voluto incontrare i suoi fan ieri sera, venerdì 15 aprile, al bar Vittoria Black & White di San Giovanni, quartiere che le è molto caro.

I carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, a seguito di approfondite ricerche nell’area di Giugliano in Campania, Qualiano e Castello di Cisterna, coadiuvati dai militari delle rispettive Compagnie Carabinieri, hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Nola – Sezione g.i.p., nei confronti di quattro indagati ritenuti, a vario titolo, responsabili di rapina impropria, violenza e resistenza a p.u. e ricettazione.

Un collettivo di artisti che in meno di una settimana autoproduce un brano per dire no al razzismo: questo è il piccolo grande miracolo che ruota intorno alla canzone “Gente do sud”. Il brano nasce da un’idea di Massimo Jovine che, in occasione della visita dell’11 marzo a Napoli di Matteo Salvini, ha pensato di smuovere le coscienze, contrapponendo al razzismo la grande capacità della gente del Sud, quella di allargare le braccia per accogliere.

“Gente do sud” è una canzone che ha preso forma in corso d’opera, man mano che gli artisti, le collaborazioni, i contributi, sono cresciuti, fino a formare un vero e proprio collettivo dal nome “Terroni Uniti”, che coinvolge ben trenta artisti che vanno dai nomi che hanno fatto la storia della musica napoletana, fino alle nuove leve come: Massimo Jovine (99 Posse), Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, James Senese, O’ Zulu’ (99 Posse), Eugenio Bennato, Speaker Cenzou, Valentina Stella, Daniele Sepe, Franco Ricciardi, Dario Sansone (Foja), Valerio Jovine, M’Barka Ben Taleb, Pepp-Oh, Francesco Di Bella, Simona Boo, Tommaso Primo, Andrea Tartaglia, Tueff, Gnut, Nto’, Roberto Colella (La Maschera), Dope One, Gianni Simioli, Carmine D’Aniello (‘O Rom), Oyoshe, Djarah Akan, Joe Petrosino, Massimo De Vita, Giuseppe Spinelli, Alessandro Aspide (Jovine), Sacha Ricci (99 Posse).

NAPOLI. La MSC Musica ha concluso l’ottava crociera della musica napoletana organizzata dall’ecclettico FRANCESCO SPINOSA della Scoop Travel toccando Bari, Katakolon, Santorini, Atene, Kotor, e Venezia svoltasi dal 19 al 26 ottobre attraversando quindi Grecia, Montenegro ed Italia.

NAPOLI. Sabato 7 novembre alle 18, “Mazz” apre le porte nella sua sede in via Tribunali 359, nel pieno centro storico di Napoli e lo fa con una grande festa tra babà, flash e musica. Il dolce di pasta soffice inzuppato di rum sarà il vero protagonista dell’evento, punta di diamante della produzione della famiglia Mazzaro fin dal 1935.

E per accaparrarsi un assaggio gratuito di questa prelibatezza è partita la caccia al tagliandino che verrà distribuito proprio nelle strade del cuore città. Durante la serata verrà anche premiato il miglior selfie, basta pubblicarlo sui social Facebook ed Instagram con “hashtag” #faccemazz. Il tutto scandito da un dj set.

LA STORIA E IL FUTURO. Negli anni 30 Guglielmo Mazzaro, dopo anni passati nella torrefazione di famiglia, decide di ampliare l'attività e fonda in Via Tribunali il Bar e Pasticceria Mazzaro. Successivamente gli subentra il figlio Vittorio porta avanti con grande passione il progetto e ne fa un punto di riferimento nel Decumano Maggiore.

“Il Centro Direzionale di Napoli, malgrado lo sbandierato passaggio di consegne dalla Ge.Se.Ce.Di. all’amministrazione comunale, è sommerso di rifiuti e i cassonetti sono puntualmente rovesciati. Anche sulla piattaforma superiore. Rarissima la presenza degli operatori dell’Asia, evidentemente oberati di lavoro altrove; sempre presenti, invece, i vigili urbani che però, nella loro legittima ed utilissima caccia alla sosta selvaggia non risparmiano le auto dei portatori di handicap i cui posti auto riservati, assolutamente insufficienti, sono spesso impraticabili per lavori in corso”.

Giugno 2019
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

MADDALONI - “Festa della musica” al …

15-06-2019 Hits:241 caserta & dintorni La Redazione

11:00:03 MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21...

Read more

CASAGIOVE - Il Procuratore Nazionale An…

15-06-2019 Hits:167 caserta & dintorni La Redazione

14:59:21 Questo pomeriggio alle ore 19:00, a Casagiove, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho inaugurerà il GREST 2019, il GRuppo ESTivo dei...

Read more

GUIDA AUTONOMA - Hyundai e Kia annuncian…

14-06-2019 Hits:309 Motori La Redazione

Hyundai Motor Group e Aurora Innovation annunciano oggi che Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation hanno investito in Aurora con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di tecnologie per la...

Read more