Hyundai e Kia hanno presentato il nuovo design di DAL-e Delivery, basato sul robot di consegna già annunciato nel dicembre 2022, che punta a migliorare le prestazioni di consegna, in particolare in ambienti complessi come uffici e centri commerciali.

09:44:01 CASAPULLA. Quando si parla di Crocco Prima Infanzia, l’apprezzamento positivo verso l’attività ultra-quarantennale del negozio di puericultura di Casapulla (con una clientela che si estende ben al dì là del casertano e dei confini regionali) è pressoché unanime da parte di mamme e papà di tutte le età.

13:41:54 RECALE. Serre idroponiche, in aula a Recale si “coltiva” il futuro. Risultati più che incoraggianti per gli alunni delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII di Recale”, diretto da Matrona De Matteis;

15:18:05 CASERTA. Si è riunita il 28 marzo 2024 l'Assemblea degli Azionisti di Titagarh Firema.

Un appuntamento di fondamentale importanza per il futuro dell'azienda, per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Amministratore Delegato.

La nomina di nuovo AD va a Vijay Subramanian - ingegnere con oltre 27 anni di esperienza accumulata in diversi settori, dal chimico ai trasporti, e in numerose multinazionali come Alstom Transport India Limited, Saint Gobain Glass India, Aditya Birla Group e SPIC Ltd - manager di grande esperienza nel settore ferroviario, che con le sue competenze guiderà l'azienda verso nuovi traguardi. 

Ferdinando Canciello, Ceo di Marican Holding17:45:06 TEVEROLA. Marican Holding, il gruppo industriale guidato dai fratelli Carlo, Ferdinando e Michele Canciello, ha presentato un nuovo piano di investimenti di circa 350 milioni di euro che interesserà i territori delle province di Caserta e Napoli. La road map tracciata dall’azienda prevede, entro il 2027: 

14:45:25 Da un lato “armadi intelligenti” che monitorano le scorte e ordinano farmaci e dispositivi medici in relazione alle prescrizioni di reparto e alle esigenze di sala operatoria, dall’altra un robot che in autonomia prepara le cassette che andranno a rifornire i reparti e, quando necessario, dispensa la terapia direttamente ai pazienti in dimissione sulla base delle prescrizioni ricevute.

18:38:50 CASERTA. DBA Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e fra le principali realtà in Italia di consulenza tecnica, ingegneria, project management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture a rete mission-critical, sbarca nel Sud Italia, sviluppando il più grande progetto di data center del Mezzogiorno. 

15:11:36 CASAPULLA. Che cos'è l'intelligenza artificiale?

Come sta cambiando le nostre vite?

Come si svilupperà ulteriormente e dove ci porterà?

Queste sono solo alcune delle domande alla base dell'incontro informativo e divulgativo che si terrà Sabato 9 Marzo alle ore 16:30 presso la Sala consiliare "V. M. Natale" del Comune di Casapulla.

Durante l'incontro, promosso dalla Pro Loco Casapulla APS e patrocinato dal Comune di Casapulla, le risposte agli interrogativi del momento verranno date da Antonio Lieto, informatico e scienziato cognitivo italiano conosciuto a livello internazionale, Professore Associato di Informatica presso l' Università degli Studi di Salerno, Ricercatore Associato presso l'istituto ICAR-CNR di Palermo, autore del libro "Cognitive Design for Artificial Minds".

19:57:03 Il 1 febbraio 2024 si è riunito il Comitato Tecnico Scientifico dell'Istituto Tecnico "G. C. Falco" di Capua presso la Sala Liani del Museo Campano alla presenza di importanti protagonisti del mondo della politica locale, delle aziende, di enti, associazioni e partner.

15:26:25 SESSA AURUNCA Sono cominciati ieri nella centrale del Garigliano (Caserta) i lavori di rimozione delle attrezzature posizionate sopra il vessel, il contenitore d’acciaio nel quale durante l’esercizio avveniva la reazione nucleare.

Ogni anno arriva il momento dei calendari di uscita dei nuovi videogame. Un momento attesissimo da parte di tanti appassionati che non vedono l’ora che il proprio gioco preferito, la saga che li ha attratti per anni o la grande novità dell’anno siano pubblicati e messi in vendita per dedicarsi a tante ore di divertimento puro.

13:47:32 SESSA AURUNCA. Sono iniziati oggi i lavori di smantellamento della torre idrica della centrale nucleare del Garigliano, una struttura cilindrica in cemento armato che, con i suoi 72 metri d’altezza, da sempre ha caratterizzato lo skyline del sito. 

14:33:13 CASAPULLA. Il ricercatore casertano Antonio Lieto, originario di Casapulla, sarà uno dei relatori stranieri invitati a tenere una relazione presso la quattordicesima conferenza mondiale su Brain-Inspired Cognitive Architectures for Artificial Intelligence ('Architetture Cognitive inspirate al Cervello per l'Intelligenza Artificiale'), BICA*AI 2023.

Quest'anno la conferenza, che raccoglie i maggiori esperti mondiali di 'architetture cognitive' (l’infrastruttura software che coordina il comportamento globale di agenti autonomi e robot e la cui realizzazione è direttamente ispirata alla mente umana), si terrà nella megalopoli Ningbo, in Cina, dal 13 al 15 ottobre. Nel corso della conferenza Lieto illustrerà come i sistemi di intelligenza artificiale - per come sono progettati al momento - non possono essere dotati di alcuna 'coscienza' (a differenza di sistemi biologici come animali o esseri umani). Vale a dire che non sono in grado di poter decidere, intenzionalmente, cosa fare o non fare sulla base di un proprio 'sentire'.

10:28:32 Una strada completamente innovativa per disegnare l’agricoltura del futuro, sostenibile, a basso impatto ambientale e capace di rispondere alle necessità non solo delle popolazioni europee, ma di tutto il pianeta. Una strada che farà arrivare nei campi tecnologie come tomografia a emissione di positroni (PET) e risonanza magnetica (MRI), che siamo certamente più abituati a vedere in ospedali e laboratori.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more