18:51:53 CASTEL MORRONE. La Pasticceria Sparaco (unica sede via Taverna n.1) guidata dal giovane ed intraprendente capo pasticcere Guido Sparaco, rivisita la sfogliatella frolla dando vita ad una versione rinnovata con l’aggiunta di melagrana, una nuova sperimentazione che ha presentato alla 41esima edizione del SIGEP di Rimini, il salone internazionale dedicato ai professionisti della gelateria, della pasticceria, della panificazione artigianale e del caffè.

11:15:20 RIMINI. Dopo aver conquistato, nel giro di poche settimane, pubblico e colleghi pizzaioli nel corso di incontri e masterclass che si sono svolti a Roma (Eataly), Cracovia, Oporto e Firenze, il talento di Giacomo Garau ha deliziato anche la platea del SIGEP, evento di punta del mondo food, che si è svolto a Rimini, presso il complesso fieristico.

20:00:47 CAIAZZO. È arrivata in finale con il suo omogeneizzato per neonati a base di carne marchigiana Igp e olio extravergine di varietà Caiazzana, piazzandosi tra le prime 18 aziende, su un totale di 1500 provenienti da tutta Italia, che si sono contraddistinte per originalità, genuinità e sostenibilità dei propri prodotti agroalimentari. 

10:33:57 Officine Sanpasquale, un progetto formato da due spazi all’apparenza diversi e da tanti professionisti all’opera per una mission ambiziosa ma non impossibile: fondersi per rivisitare il concetto di aggregazione, proponendo una combinazione di gusto e divertimento, che ha sede in via Torrebianca, 27 ad Aversa.

16:14:24 CARINARO. L’innovazione che pone le sue radici nella tradizione. La storia del “Panbuscio”, specialità della pasticceria Conte sita in via Larga, in Carinaro, è una storia che parte da lontano, dagli anni ’90, da un profondo legame con il “Kakkabush”. 

08:44:34 CASERTA. ”Con quale distillato Petrone brinderai a Natale?” Potrai non saperlo ancora ma sicuramente avrai in mano un Bufala, il nuovo calice nato dalla collaborazione tra la Distilleria Petrone e Giugiaro Architettura e ispirato nella forma, per l'appunto, alla testa della bufala

12:26:09 Quando si arriva a Polvica, un piccolo centro a vocazione agricola che si trova a Sud del comune di San Felice a Cancello, sul versante opposto di Monte Sant’Angelo al confine con Nola, e si chiede della pasticceria Primavera tutti sanno indicare dove si trova perché è l’unico laboratorio dolciario di questo piccolo centro conosciuto per l’artigianalità e la freschezza dei prodotti che troviamo al banco.

10:35:07 CASERTA. Il pizzaiolo Francesco Di Ceglie continua a mietere successi e a conquistare premi e riconoscimenti prestigiosi. Nella mattinata di ieri, venerdì 6 dicembre 2019, infatti, il giovane talento casertano, le cui doti sono state apprezzate e riconosciute anche dall’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”, ha ricevuto l’ambitissimo Leone d’Oro per l’Imprenditoria e la Professionalità, nel corso del Gran Premio Internazionale di Venezia, che dal 1947 premia le Arti e l’Imprenditoria.   

16:45:40 CARINARO. Un omaggio al lievito madre. È da questa idea che è nato il "Panettone di Mammà", concepito dal mastro pasticciere Luigi Conte e che verrà presentato nella serata di domenica 8 dicembre, nel giorno dell'Immacolata, a partire dalle 19:30, presso l'ormai storica pasticceria sita in via Larga.

13:01:21 CALVI RISORTA. Hanno riscosso un grande successo di critica e di pubblico le prime due tappe del tour internazionale che vede il pizzaiolo casertano Giacomo Garau, patron di Olio & Basilico a Calvi Risorta, ambasciatore della Pizza Contemporanea nel mondo.  

18:22:15 CASERTA. Qual è la pizza più buona di Caserta e provincia? L’interrogativo, al momento, è tra i più difficili visti gli standard elevatissimi che ha saputo raggiungere la provincia di Terra di Lavoro negli ultimi anni.

20:16:42 PARETE. “Siate affamati, siate folli”. Questo l’aforisma del celebre Steve Jobs che ha alimentato la tenacia e la grinta dei cugini Liccardo. I due, dopo una lunga esperienza da pizzaioli in Australia, hanno accettato la sfida di tornare in Italia per continuare a far sognare il palato dei campani. 

18:09:22 NAPOLI. Tutto pronto presso la Scuola Mani d’Oro dove, grazie al dinamismo del Presidente Attilio Albachiara e al prezioso supporto di autorevoli partner del mondo food, è stato messo a punto per l’anno 2020 un piano formativo di grande respiro che coinvolgerà pizzaioli di talento provenienti dall’Italia e dall’estero.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:336 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:565 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more