12:27:03 Il consumo di Mozzarella di Bufala Campana Dop aumenta durante l’estate e il Consorzio di Tutela lancia le istruzioni per l’uso, un vademecum utile per scegliere e gustare al meglio la Bufala Campana, con un occhio attento ai tentativi di frode.

11:33:36 CASERTA. Ancora un venerdì tutto da gustare alla Caffetteria Petrarca 41 al Parco dei Pini: questa settimana sarà la porchetta di Ariccia la grande protagonista dell’aperitivo che ormai apre il fine settimana di tantissimi casertani.

07:03:42 La paura di un contagio e del contatto con il prossimo, in particolare le disposizioni nazionali sulla sicurezza, ci chiude a riccio a discapito dei più deboli e meno fortunati.

Ma tra mille difficoltà, e con le dovute precauzioni, si può aprire il cuore con gesti disinteressati e mettendosi al servizio della comunità. Così lo Chef Donato Carra (Ambasciatore della cucina pugliese nel mondo) ha pensato di farsi avanti e offrirsi per fare quello che gli riesce meglio: cucinare.

Giornalmente lo Chef Carra cucina per i senza tetto e per quelle famiglie che in questo momento stanno provando forte disagio per gli effetti del covid.

Ma quali sono i nuovi poveri che sta incontrando lo Chef?

“Coloro che hanno perso il lavoro e non possono utilizzare lo smart working - commenta lo Chef - piccoli commercianti o artigiani che hanno dovuto chiudere, le persone impiegate nel sommerso che non godono di particolari sussidi o aiuti pubblici e non hanno risparmi accantonati, come pure molti lavoratori a tempo determinato o con attività saltuarie: tutte categorie che ingrossano le file dei nuovi poveri.

09:57:19 CASERTA. Uno spot firmato Casa Surace per sostenere i consumi di Mozzarella di Bufala Campana Dop durante l’estate post Covid19. Il Consorzio di Tutela ha scelto la creatività e lo stile della casa di produzione tutta “made in Sud” per la nuova campagna di comunicazione, che punta su radio e video.

12:25:25 CASERTA. L'eccellenza e il talento non conoscono crisi … è la prima riflessione possibile quando pensiamo al successo e alla tenacia di Giacomo Garau, talentuoso pizzaiolo di Terra di Lavoro, che sta trasformando la sua Olio & Basilico in un format vincente, incentrato sulla qualità del servizio e dei prodotti offerti, dopo il grande successo registrato in questi anni nella sede di Calvi Risorta, nel corso dei quali ha fatto incetta di premi e riconoscimenti di grande prestigio.

18:11:34 PONTELATONE. Una degustazione nell’incantevole scenario di Mergellina per salutare il lockdown e inaugurare all’insegna del gusto e dei sapori nostrani la fase di ripartenza dopo il lungo periodo di limitazioni e prescrizioni causate dal Coronavirus.

18:46:33 Dalla piccola Ruviano al tetto del mondo. È l’ascesa dell’Azienda Olivicola Petrazzuoli che con il suo “Fontana Lupo” si è aggiudicata la medaglia d’oro al NYIOOC - International Olive Oil Competition, la competizione tra etichette di olio che si tiene ogni anno a New York.

12:00:03 MARCIANISE. L’associazione di promozione sociale “Vivicittà Marcianise”, continua la sua attività di valorizzazione del territorio attraverso le tante iniziative a favore dei singoli, famiglie ed attività produttive.

11:46:27 CASERTA. L’emergenza coronavirus ha lasciato senza fiere (come Vinitaly e VitignoItalia) internazionali i produttori vitivinicoli e del mondo del food della provincia di Caserta e non solo. Per sopperire a questa mancanza e rispondere ad una necessità di confronto tra professionisti, cuore pulsante delle fiere, è nato l’evento online «VignaFelix», giornate digitali sul vino e la gastronomia visti da Terra di Lavoro promossi dalle testate di settore Terre di Gusto e Campania Slow.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:326 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:555 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:526 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more