17:22:12 MADDALONI. Stamane, presso l'Istituto Alberghiero della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, il Maestro pasticcere Aniello Di Caprio, della Pasticceria Lombardi di Maddaloni, ha inaugurato il progetto didattico: “Sulle orme dei grandi”, corso teorico/pratico di alta pasticceria della durata di 9 ore, di cui 4 di lezione e 5 di laboratorio. 

14:29:02 Una mozzarella di latte vaccino venduta in Giappone con l’improbabile marchio “Mozzarella Tokyo Dop”. A scoprire l’illecito è stato il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop nell’ambito dell’attività di monitoraggio portata avanti durante la fiera Foodex a Tokyo, che si conclude proprio oggi.

16:17:09 Sette cioccolate calde per riscaldare gli animi e dare la giusta energia per affrontare le giornate fredde fino all’arrivo della Primavera, pensate per ogni giorno della settimana, sono le nuove bevande artigianali di Aniello di Caprio, il capitano di Lombardi Pasticcieri dal 1948.

12:03:25 CASTEL MORRONE. Mancano pochi giorni a San Valentino, ovunque è un tripudio di cuori, baci, fiori e sono molte le coppie che hanno pianificato la giornata in modo speciale nei minimi dettagli per rendere unico il giorno dedicato agli innamorati.

21:10:41 Il 2019 è iniziato all’insegna di fiere destinati ai food lovers per la Domenico De Lucia Spa, azienda campana che da San Felice a Cancello dal 1929 ad oggi ha fatto della lavorazione dei prodotti agricoli un must specializzandosi in frutta secca e quinta gamma e dei legumi disidratati.

18:54:20 C’è aria di festa a Villa Falanghina, a Pozzuoli, sede in cui è stata eletta la nuova delegata delle Donne del Vino della Campania Valentina Carputo, giovane donna del vino impegnata da sempre nel settore in qualità di produttrice dell’Azienda Carputo Vini, che sarà in carica per il prossimo triennio.

09:59:13 Ieri, nel corso dell'affollata assemblea per il rinnovo delle cariche dell''Associazione Cuochi della provincia di Caserta - Federazione Italiana Cuochi, è stato eletto all'unanimità, quale Presidente, il Prof. Pino Raimondo noto chef ed apprezzato docente di Enogastronomia. 

16:22:36 Il Sigep, una straordinaria rassegna che anticipa tendenze e innovazioni di tutto ciò che ruota intorno al mondo della pasticceria d’autore e al settore della gelateria, della panificazione artigianale e caffè, uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format e sviluppa il networking internazionale, sarà il palcoscenico delle creazioni del maestro lievitista Aniello di Caprio, uno dei Big della pasticceria d’autore campana, ambasciatore del buono e ben fatto di qualità.

12:50:26 CASERTA. Il Pandiseta, prodotto unico in Italia il cui marchio è stato registrato, nato dalle mani di Daniele Landolfi, dopo una lunga formazione come cuoco e fornaio nella Locanda del Borbone di San Leucio di Caserta, accanto al papà Carlo che ha guidato le redini del ristorante dal 2002 e, continuata poi, con uno dei panificatori più importanti della Campania presidente del Consorzio Unipan, sarà presentato domenica 20 gennaio al Sigep 2019.

13:52:57 AVERSA. A tre anni dalla prima apertura di “Tre Farine”, i fratelli Nicola ed Ivan Ferraro si sono messi di nuovo in pista con un secondo ristorante - pizzeria che ha inaugurato ad Aversa in Viale Olimpico lo scorso 15 dicembre, con format e nome identici al prestigioso ed affermato locale ubicato nel palazzo storico di via Battisti a Caserta.

14:08:30 I sapori della tradizione, l’estro abbinato alle eccellenze del territorio e un’elevata digeribilità dovuta alla cura nella preparazione dell’impasto: c’è questo e molto altro ancora nella pizza de La Famiglia, il locale di Giovanni Russo sulla nazionale Appia a Casapulla che si sta affermando sempre più come ritrovo per i buongustai.

13:40:37 Mancano pochi giorni all’inizio della storica ‘Festa ‘e Sant’Antuono” di Macerata Campania che si svolgerà dal 11 al 17 gennaio 2019 il cui valore è stato  riconosciuto anche dall’UNESCO e che vivrà i suoi momenti topici nelle sfilate di Carri con botti, tini e falci che impegneranno musicalmente oltre 1200 bottari.

12:21:58 MADDALONI. Un viaggio tra scorci, scogli, insenature, colline, pianure e ancora tra storia, colori e profumi che parte da Caserta e percorre diverse tappe della Campania Felix, ovvero, l’isola fertile e felice attraversata da popolazioni millenarie nel cui nome c’è un potere evocativo, la parola viene pronunciata, ed ecco che in ognuna delle sue sillabe si nasconde un ricordo, un mito, un sapore. Questa è la regione geografica, un puzzle di culture e saperi unici che accosta, incastra e talvolta sovrappone i suoi tasselli, racchiusa nel nuovo panettone artigianale di Aniello di Caprio: Felix il Panettone Campano, un prodotto il cui marchio è stato registrato.

Un progetto che esprime conoscenza, studio, anni di esperienza, tecnica, rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e la scoperta del bello, ma anche grande passione e amore, pensato per festeggiare il Natale 2018 e per proporlo poi, in tutte le stagioni dell’anno.

22:32:00 CASAPULLA. Grande festa in via Circumvallazione a Casapulla. Questa sera, infatti, ha aperto ufficialmente i battenti la Pizzeria Pallone, gestita dal giovane e promettente Nicola Palma.

14:48:19 Alla pasticceria Sparaco di Castel Morrone per queste festività natalizie tornano le due specialità di successo firmate Guido Sparaco: il “PanArchico” e il “MielNoce”, un panettone salato e l’altro dolce in cui troviamo il gusto della passione che adopera il giovane pasticciere nel proprio lavoro.

12:40:34 Un sorso di storia lungo oltre 100 anni. È quello dei prodotti dell’Antica Distilleria Petrone che da oggi rafforza il suo rapporto con la tradizione entrando a far parte dell’Associazione I Centenari che unisce le aziende familiari storiche più importanti della Campania e non solo.

15:38:43 SAN LEUCIO. Biscotti artigianali morbidi e dal sapore intenso sono i Setacciò, la specialità da provare e regalare a Natale di Pandiseta Bakery, la costola della rinnovata Locanda del Borbone della famiglia Landolfi che si trova a pochi passi dal Real Sito Belvedere di San Leucio.

15:09:41 L’esperienza negli Emirati Arabi mi ha regalato tante emozioni, soprattutto perché ho avuto il piacere di incontrare e di far conoscere il mio territorio attraverso le mie pizze, allo sceicco Sheikh Mohamed bin Zayed bin Sultan Al Nahyan principe ereditario e ministro della difesa di Abu Dhabi. 

17:50:17 AVERSA. «Tre Farine», il prestigioso ristorante – cafè ubicato nel palazzo storico di via Battisti a Caserta raddoppia ad Aversa, dove domani sabato 15 dicembre, aprirà i battenti in una location moderna che può ospitare 250 persone tra interno ed esterno.

Maggio 2019
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

ZES - ALL’interporto Sud Europa incont…

26-05-2019 Hits:186 Notizie La Redazione

16:39:52 Martedì 28 maggio 2019 (ore 10.30), nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per la Mobilità Sostenibile, situato all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise, si terrà un incontro tra le aziende che...

Read more

TENNIS - Varvara Gracheva vince la final…

26-05-2019 Hits:214 Sport La Redazione

16:31:09 La pioggia si è candidata come protagonista della giornata finale della trentaduesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione dotata di montepremi...

Read more

CAPUA – A l’Accademia Palasciania il…

25-05-2019 Hits:393 caserta & dintorni La Redazione

15:00:32 A Capua e dintorni, dal 28 maggio al 27 luglio 2019, l'Accademia Palasciania terrà il XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "La...

Read more