11:07:12 CASERTA. Grande attesa per il primo concerto teatrale dei Daudia, che ha già registrato vendite da ogni parte d’Italia.

Uno spettacolo che racchiude il percorso cantautorale del duo casertano, protagonista in questi anni di tante competizioni e programmi tv di spicco in Italia e all’estero e di progetti in collaborazione con artisti di fama nazionale ed internazionale. 

I Daudia, reduci anche dalla recente partecipazione alla finalissima di “Una voce per San Marino”, dove si sono confrontati con artisti quali Loredana Bertè, Marcella Bella e i Jalisse, hanno scelto di partire da Caserta, città natale di entrambi, per la data 0 del “Solo noi” tour che farà tappa in diversi teatri italiani nei prossimi mesi.

07:42:00 Il gruppo Allert Comedy è un collettivo di stand up comedy, fondato da Vincenzo Comunale, Adriano Sacchettini, Davide DDL, Flavio Verdino, che porta avanti da un paio di anni questa forma di comicità.

Un progetto di sperimentazione ed al tempo stesso uno spazio per nuovi comici che vogliono proporre qualche pezzo proprio.

Sono quattro monologhisti che fanno serate in giro per la Campania, oltre ai propri percorsi personali.

In provincia di Caserta si esibiscono con regolarità al Cougar di Aversa.

Li abbiamo intervistati.

Come si è formato il collettivo e quali sono i vostri percorsi personali?

11:28:21 Sabato 16 Marzo alle ore 20 presso il teatro Don Bosco di Caserta si terrà la commedia musicale " Vedi Napoli... Poi?".

Uno spettacolo di Ernesto Sparago, Jury Monaco ed Eleonora Scalese Rosa.

Si tratta di un viaggio fantastico nella città partenopea che coniuga  musica, teatro e danza.

Una coppia di amici, in viaggio per Napoli, rimane vittima di un incidente. 

Per merito di S. Gennaro, che intercede in loto aiuto, i protagonisti potranno visitare Napoli direttamente dal Paradiso. 

Una storia senza tempo dove i due amici conosceranno luoghi iconici, usanze, mestieri, personaggi storici... 

Il tutto accompagnato da canzoni classiche e moderne.

17:17:36 CAPUA. Nun te ne fa' Tour" con Gnut! Un grande evento al Teatro Ricciardi sabato 16 Marzo 2024 alle 21:00.

Un'esperienza musicale unica con l'artista napoletano Gnut, che incanta il pubblico con la sua musica avvolgente.

Claudio Domestico, una tra le migliori voci del cantautorato contemporaneo.

Napoletano classe ’81, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore.  

Coniuga l'anima di Nick Drake e Elliot Smith con la ricca tradizione cantautorale italiana e la melodiosa canzone napoletana di Roberto Murolo.

Impossibile non lasciarsi trasportare in un viaggio musicale distintivo e coinvolgente!

15:46:20 CAPUA. Un libro biografico che narra la sua tragica esperienza che la vide un giorno dover combattere con un cancro.

È la storia personale contenuta in “I Giorni di Marzo”, il romanzo scritto da Lina Angela Barbieri, che verrà presentato sabato 16 marzo, con inizio alle ore 10,30, nella sala convegni della Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua. 

L’iniziativa, promossa dalla clinica capuana in collaborazione con l’associazione casertana Quercus Vitae, sarà moderata proprio dalla presidente del sodalizio e giornalista Maria Laura Labriola e vedrà la presenza de3ll’autrice del libro che si confronterà con i relatori presenti, dopo aver illustrato lo scorcio di vita vissuta condensato nel romanzo. 

Maria Sole è un avvocato, moglie di Francesco e madre delle adolescenti Eleonora e Ginevra. L'equilibrio della sua serena famiglia viene sconvolto, quando nel marzo del 2016, in seguito a normali controlli medici di routine, a Maria Sole viene diagnosticato un carcinoma al seno che la trascina nel punto più basso della sua esistenza. Grazie all'amore e al supporto dei suoi cari, trova la forza per reagire con determinazione e affrontare tutte le difficoltà per tornare a "vita nuova" dopo la malattia.

20:59:42 Marco D’Amore al Teatro Ricciardi di Capua per la proiezione di Caracas giovedì 7 marzo.  𝗖𝗮𝗿𝗮𝗰𝗮𝘀 racconta la storia di Giordano Fonte (𝙏𝙤𝙣𝙞 𝙎𝙚𝙧𝙫𝙞𝙡𝙡𝙤), uno scrittore partenopeo, tornato a Napoli dopo diversi anni di lontananza.

L'uomo gira per una città che inghiotte l'individuo e lo terrorizza, ma al contempo lo affascina. Insieme a lui c'è Caracas (Marco D'Amore), un uomo dell'estrema destra e prossimo alla conversione all'Islam. Caracas cerca qualcosa, una verità sulla vita, che sembra impossibile da trovare.

Giordano con i suoi versi canta un amore impossibile, quello tra Caracas e Yasmina, mentre si addentra in una città, dove ognuno spera di non perdersi mai o di trovare il giusto vicolo per salvarsi.

19:52:28 Oltre cento opere protagoniste della mostra “Visioni” raccontano l'ingegno illuminato di Luigi Vanvitelli visto con gli occhi di Luciano D'Inverno e Luciano Romano. Fino al 15 luglio, negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta, sarà possibile ammirare l’esposizione dei progetti "Attraversamenti" di Luciano D'Inverno e "Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo" di Luciano Romano, visitata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo scorso 29 febbraio.

18:56:26 Il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere la suggestiva rassegna musicale che unisce arte, cultura e storia della musica in una sinergia tra il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e l'Amministrazione Mirra con l’Assessore alla Cultura Ferriero, con la preziosa collaborazione della Fondazione Pietà de' Turchini di Napoli.

18:38:31 Giovedì 7 marzo ore 18.00, a Casapesenna, in via Cagliari presso il Centro di Aggregazione Giovanile,  si terrà un incontro ludico tenuto dalle operatrici della cooperativa sociale Lazzarelle;  una chiacchierata su donne, diritti ed opportunità gustando un buon caffè.

Durante il pomeriggio sarà anche presentata la mostra “Donne in sintonia” di Anna Maria Zoppi, che rimarrà esposta dal 7 marzo al 15 marzo. 

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Casapesenna e la partecipazione del forum dei giovani di Casapesenna.

13:31:33 Vincenzo Fiorillo della Royal dance accademy di Conca della Campania sbarca al Palapartenope.

Si è esibito al Palapartenope dove ha ballato con Dandy Yankee classicandosi tra i primi posti oltre ad aver fatto tre video con Garcia.

Un curriculum che si arricchisce anche con l’aver ballato con Lucenzo Snoop Dog, Osmani Garcia, Dj Cool, oltre ad aver vinto i campioni italiani ed essere stato attore nella serie tv Gomorra. 

20:18:30 “Frequentare con consuetudine i musei della propria città, andarci spesso per contemplare con la dovuta propensione d’animo non l’intera collezione ma alcune opere, di volta in volta diverse, fermarsi a meditare nelle sale di una galleria o tra i resti di un sito archeologico respirando il bello e l’assoluto che ne promanano: questo è lo spirito delle domeniche al museo, in cui i cittadini si possono riappropriare liberamente delle radici della comunità in cui vivono e riscoprirne il senso più intimo.

12:02:49 Questa sera, il talentuoso musicista Pepe Zona, originario della frazione di Petrulo di Calvi Risorta, si esibirà sul canale Italia n°71 durante la trasmissione di Cantando Ballando, in onda alle ore 21.00, sarà il primo artista ad esibirsi. 

15:02:59 Il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere la suggestiva rassegna musicale che unisce arte, cultura e storia della musica in una sinergia tra il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e l'Amministrazione Mirra con l’Assessore alla Cultura Ferriero, con la preziosa collaborazione della Fondazione Pietà de' Turchini di Napoli.

La rassegna, intitolata "Specchi di Musica: Università e Città in armonia", è curata dal professore Paologiovanni Maione, musicologo della Campania Vanvitelli.

La magica atmosfera del Salone degli Specchi sarà il palcoscenico perfetto per quattro serate di pura emozione musicale, che avranno luogo l'8 marzo, il 26 aprile, il 5 maggio e il 12 maggio.

14:14:48 Dal 1° marzo inaugura al pubblico la mostra “Visioni” negli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta. L’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci - La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano sarà visitabile fino al 15 luglio. 

11:08:24 CAPUA. Una tradizione che si perpetua nel tempo con costanza e passione. “M’Aggia Curà”,  in scena il 13° evento della compagnia Magnifica Gente; 12, 13 e 14 aprile appuntamento al Teatro Ricciardi di Capua.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:542 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:515 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more