CASERTA. Si conclude sabato 7 luglio la rassegna ‘Unbelfatto Festival’, contenitore di parole, suoni ed immagini organizzatA da Sossio Lupoli e Paola Salvetti presso la sede dell'associazione Musicaperta Musictherapy. 

 

A Riardo venerdì 6 luglio ’18, alle ore 17.30, con una solenne cerimonia si terrà la presentazione del volume “In memoria di Federico de Pandis - Affetti, Ricordi, Testimonianze” a cura di Antonio e Bice de Pandis ed Elena Cubellis.

08:29:14 L'atteso concerto di UTO UGHI sabato 14 luglio per UN'ESTATE DA RE si terrà a grande richiesta all'Aperia della Reggia di Caserta. Precedentemente previsto nel gioiello del Palazzo Reale, la Cappella Palatina, in pochissimi giorni ha registrato il sold out, tanto da spingere il Maestro e gli organizzatori a spostare il concerto nell'Aperia, altra location della rassegna. 

16:15:59 SPARANISE. Riparte il tour di Miss Mondo Campania 2018-2019, che ha consentito ad una napoletana, Nunzia Amato, 21enne, residente a Brusciano, di ricevere la corona di più bella d’Italia, grazie al quale in inverno parteciperà a Miss World 2018, che si terrà su una bellissima isola Cinese, dove dovrà vedersela con le rappresentanti di circa 150 nazioni del mondo.

12:07:38 CASERTA. Ancora grande musica sotto le stelle per Un’Estate da Re che prosegue all’Aperia della Reggia di Caserta. Dopo il consenso riscosso in occasione della Nona di Beethoven e de Il Campanello dello speziale di Donizetti, sarà La Dirindina ad intrattenere gli spettatori sabato 7 luglio alle ore 21 nei giardini inglesi della Reggia vanvitelliana.

MARCIANISE. Boom di presenze e grande successo per l’Associazione Majeutica che è tornata con un altro importante evento, ovvero la XII edizione de “Allegro, Marcianise in Jazz” lo scorso venerdì. Nella splendida location del Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) in Via Duomo, si è respirato un’atmosfera magica.

 

14:45:37 CASERTA. Musica, artisti di strada, artigiani, associazioni e vere cucine su ruote: il cuore del borgo di Casertavecchia torna a battere per l’edizione 2018 del «Radici Fest», in scena in tre serate dal 13 al 15 luglio. L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta, rientra nel calendario «Eventi d’estate» promosso dall’ente comunale.

18:12:08 Ha preso il via la rassegna teatrale “Casagiove in scena 2018”, che si svolgerà dal 30 giugno al 16 luglio 2018. Dopo la serata inaugurale del 30 giugno dell’associazione culturale “Ridiamo insieme”, l’evento di ieri ha visto l’esibizione del gruppo scout di Casagiove, all’interno di uno spettacolo scritto e diretto da Andrea Maiorino e Fabiola Vozza, intitolato “La vie est belle…in Senegal”.

14:52:04 CASERTA. Torna anche quest’anno, dal 7 luglio al 5 agosto, l’ormai tradizionale appuntamento con Tifatini Cinema, la rassegna cinematografica all’aperto ad ingresso gratuito, ospitata nell’accogliente piazza di Colli Tifatini a Pozzovetere.

SAN TAMMARO. Costante equilibrio tra passato e presente, rock e blues, tradizione e modernità: questo e tant'altro ancora è stato il concerto dei Foja, che si è tenuto sabato sera nel Real Sito Borbonico di San Tammaro, nell’ambito della seconda edizione della manifestazione Cantieri Culturali Carditello.

22:48:14 TRENTOLA DUCENTA. In quanto ad eventi gastronomici Trentola Ducenta non si fa mancare davvero niente. In occasione dei Solenni Festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire, avrà luogo la prima edizione di “Pizza Piazza - Pizza&Food Made in sud”, che si terrà in Piazza Paolo Manna nei giorni 30, 31 agosto e 1 settembre. 

All’evento, dalla forte impronta culinaria, sarà presente la Pizzeria F.lli Iaiunese, la quale metterà a disposizione di una platea dal palato raffinato specialità come pizza e panino salsiccia e friarielli, orecchiette salsiccia, friarielli e provola; sfogliatella Salsiccia e friarielli, oltre a friggitoria Street Food. Sarà possibile degustare il vino aspirino. Ad allietare le serate saranno la “Tammurriata Band” (giovedì 30 agosto), i talenti mica tanto improvvisati del secondo “Talent Show” (venerdì 31 agosto) ed i “Cantori Partenopei” (sabato 1 settembre). 

“In quanto comitato addetto ai festeggiamenti, abbiamo dato sempre importanza alle tradizioni - dice il segretario del comitato Festeggiamenti San Giorgio Martire, Federico De Mattia -, pur, però, non trascurando un’ondata di innovazione che può più facilmente attrarre le nuove generazioni. Non è un caso che, ad esempio, non abbiamo solo optato per proporre il panino salsiccia e friarielli classico, bensì un insieme di specialità direttamente riconducibili al binomio che da anni caratterizza le feste di paese. 

16:55:57 CASERTA. Siamo tutti dei puzzle da comporre, pezzo dopo pezzo, durante il corso della vita. Alla ricerca costante del pezzo mancante. Un vero e proprio enigma da decifrare, un mistero ancestrale che ha ispirato lo spettacolo rappresentato al Plauto Teatro Studio di San Nicola la Strada dalla RAGE DANCElab, scuola di danza di Caserta, fondata da Peppe Pjay Panzieri e Silvia Panzieri.

16:42:15 Dal 13 al 15 Luglio presso l'area mercato di Macerata Campania. Tre giorni all'insegna della musica, dalle 19.00 apertura dei diversi stand gastronomici, esposizione di sculture, mostre fotografiche ed estemporanee artistiche a cura del gruppo Quadratum ed inoltre la musica e le diverse band che apriranno gli spettacoli agli artisti del calibro di:

11:10:42 CASERTA. Grande musica, arte, cultura e divertimento: Un’Estate da Re, che con il donizettiano Il Campanello dello Speziale segna il suo secondo appuntamento, è tutto questo. Infatti sabato 30 giugno e domenica 1° luglio alle ore 21, l’Aperia della Reggia di Caserta ospiterà questo melodramma giocoso in un atto, vero cammeo scritto da Gaetano Donizetti per il Teatro Nuovo di Napoli nel 1836.

17:32:30 Dopo il grande successo delle serate delle prime settimane della kermesse teatrale R…estate a San Nicola la Strada e dell’evento della scorsa settimana intitolato“La Musica può fare” del club 33 giri, continua il divertimento all’arena Ferdinando II anche questo sabato.

17:42:24 Da lunedì 2 luglio 2018 inizia il secondo mese del campo estivo dell’Istituto “Paideia” di Capua.

Immerso completamente nel verde, “il villaggio estivo” diviene teatro di interessanti ed educative esperienze, non solo didattiche ma anche di conoscenza dei tanti segreti della natura, assistiti da insegnanti, personale della scuola e animatori professionisti, per trascorrere ore in totale sicurezza e divertimento, durante le quali il sorriso dei piccoli accompagnerà le attività nelle settimane immersi nel verde.

E allora ecco ad interpretare mappe contorte ed incomprensibili, recuperare messaggi nascosti nelle bottiglie e seguire tracce per arrivare al laboratorio segreto, dove saranno svelati i misteri della barchette di carta da costruire e varare nel laghetto del parco.

15:03:27 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ancora grandi eventi al newMoma, il lounge bar "show oriented", in via Caduti di Nassirya a Santa Maria Capua Vetere. Dopo il consolidato successo di serate come le “Moma Night Fever” del giovedì, dedicate ai suoni ‘80 e ‘90, o le feste “Moma on the Rox”, con le vibrazioni musicali di “Rox” Rosanna Iannacone (ogni mercoledì sera) ed esclusivo cocktail dedicato, “Thank God It’s Friday”, “BigSaturday” e il classico “AperiMoma” della domenica, con i migliori dj del panorama campano ed oltre, il newMoma diventa sede di appuntamenti culturali e di interesse artistico.

CASERTA. Atmosfera cool e suoni jazz, al noto ristorante, pizzeria e caffetteria “Tre Farine” di via Cesare Battisti, situato poco distante dalla Reggia di Caserta, all’ingresso della città. Una rassegna musicale già partita, diretta dell’associazione “The Sign of Jazz”, che durerà fino al 15 ottobre.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:483 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:711 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:672 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more